Vai al contenuto

Appena acquistato VW PASSAT VARIANT ... ma ci sono problemi ?


Messaggi consigliati

Questi sono i dati dell'autovettura anno 2007 Km 58.500

 

(D.1) VW 3C ACBMPXO - FM6FM62QOO9S17GG

(D.3) PASSAT

 

(P.1) 1968 (P.2) 103,00 (P.3) GASOL (P.5) BMP

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Fabulus

    7

  • Maxritmo

    5

  • Amarok

    5

  • enry68

    3

Benvento nel forum.

 

Allora i 2,0 tdi con filtro anti particolato, non montano iniettori Siemesn(quelli difettati) ma montano iniettori Bosh. Tuttavia i problemi comuni alla passat possono essere rottura pompa dell'olio, pompa gasolio, centralina sterzo.

Sei sicuro che tutti i 2.0 tdi con dpf montino iniettori bosch e non siemens? io ho un 2.0 tdi 170cv dsg del 2010 e mi sembra di avere i siemens...ma forse mi sbaglio e ricordo male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro che tutti i 2.0 tdi con dpf montino iniettori bosch e non siemens? io ho un 2.0 tdi 170cv dsg del 2010 e mi sembra di avere i siemens...ma forse mi sbaglio e ricordo male.

 

tu hai sicuramente i SIEMENS.. stavan parlando dei 140cv... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motore BMP monta iniettori bosch quindi puoi stare tranquillo! Per la pompa del gasolio la vw ha fatto una campagna di richiamo sostituendo il pezzo in garanzia, quindi potresti verificare se il precedente proprietario ha fatto fare l'intervento. Per la rottura della pompa dell'olio va un pò a culo, cmq si potrebbe far sostituire il pezzo incriminato dopo un certo chilometraggio per stare tranquilli (400-500 euro a fronte di 3-4 mila eruo in caso di rottura)...Cmq l'auto ti avvertirebbe con spie e messaggi...l'importante e spegnere subito l'auto

Un altro difetto, ma con probabilità assai più basse è la rottura dell'albero motore, non si sa dovuta a cosa!

infine la centralina sotto il piantone dello sterzo e anche qui si parla di 200-300 euro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche le Passat dell'anno 2010 montano SIEMENS?..... :unsure:

 

Non dovrebbero averli sostituiti già nel 2008 con Bosch :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche le Passat dell'anno 2010 montano SIEMENS?..... :unsure:

 

Non dovrebbero averli sostituiti già nel 2008 con Bosch :unsure:

 

 

non c'è differenza anche i siemens modificati vanno bene

 

il problema iniziale erano i cablaggi, poi credo che se nasce con un impianto devi per forza montare quello <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è differenza anche i siemens modificati vanno bene

 

il problema iniziale erano i cablaggi, poi credo che se nasce con un impianto devi per forza montare quello <_<

Ma quindi la mia del 2010 monta i siemens buoni o quelli avariati? Sarebbe il caso di costruirsi la macchina da soli, come con i modellini...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si intendevo i motori da 140cv precisamente sigla BMP. I motori con sigla CBAB CBBB (ovvero i commonrail) continuano a montare iniettori siemens, ma sono iniettori abbastanza diversi da quelli che si montavano sui motori con sistema di iniezione "iniettore-pompa".

 

Per la pompa olio molte volte non è sufficiente cambiare solo l'aberino, poichè oltre all'alberino si usurano anche gli allogiamenti di questo alberino. Comunque sono in aumento le rottura della pompa olio.

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi la mia del 2010 monta i siemens buoni o quelli avariati? Sarebbe il caso di costruirsi la macchina da soli, come con i modellini...

 

leggendo il forum ti puoi fare un bagaglio di cultura sull'argomento, aggiungo solo come piu volte l'ho già fatto che le auto del gruppo Vag dopo il 2009

hanno bandito il sistema iniettore pompa sostituito dal Common Rail inventiva Fiat, e che non hanno piu avuto problemi agli iniettori <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e quindi? secondo te il common rail è superiore al pde?

 

 

stai scherzando vero?

 

 

:blink: probabilmente hai avuto un fine settimana intenso..... :D

 

dove leggi questa considerazione ??

 

ho risposto in merito agli iniettori difettosi <_<

 

chi parla di prestazioni ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di jtd fiat.. oggi mi ha fatto il culo una 166 2,4 jtd ... :br

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di jtd fiat.. oggi mi ha fatto il culo una 166 2,4 jtd ... :br

ah bè...è anche un 2,4

 

comunque,nonostante quello che puoi leggere in giro su questo forum i motori jtd fiat (anche il 1.9) sono dai gran motori

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma era sicuramente ben mappato <_< è passata come un treno :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...