Vai al contenuto

SENSORE G89!


Messaggi consigliati

Ciao,

devo anche io sostituire in sensore g89...

purtroppo non ci sono piu' le foto del tuo intervemto...potresti ripostarle?

Una volta sostituito e' andata a posto la temperatura?

Grazie mille!!

 

 

no michy...

io lo vedo da fuori, dal vano motore ed è esattamente come lo si vede qui:

 

post-6642-0-25336500-1317767756.jpg

 

 

 

 

 

quello che si vede nella foto di sby, è una clips inserita nella lamiera sul quale è semplicemente fissata la spina di connessione....lo stesso principio usato per la ventola che ho sostituito....fisicamente da una parte, ma il suo connettore si trova da un'altra parte...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    20

  • michy72

    8

  • cl@udio tdi 130cv

    7

  • denis751

    5

Ciao,

devo anche io sostituire in sensore g89...

purtroppo non ci sono piu' le foto del tuo intervemto...potresti ripostarle?

Una volta sostituito e' andata a posto la temperatura?

Grazie mille!!

 

 

 

 

 

UP

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ciao....scusami...non avevo visto che avevi bisogno....ho le foto sul PC di casa...ora sono al lavoro....questa sera te le posto tutte....:ok:

 

comunque si....sostituito quello, tutto è tornato a posto...;)

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

eccomi...un attimo in ritardo...ma ci sono...:rolleyes:

 

riposto le foto...

 

post-23830-0-95577600-1350243198.jpg

 

post-23830-0-12236800-1350243211.jpg

 

post-23830-0-30987400-1350243219.jpg

 

post-23830-0-14814100-1350243227.jpg

 

post-23830-0-32845800-1350243238.jpg

 

post-23830-0-02465700-1350243247.jpg

 

post-23830-0-91603800-1350243255.jpg

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi...un attimo in ritardo...ma ci sono...:rolleyes:

 

riposto le foto...

 

post-23830-0-95577600-1350243198.jpg

 

post-23830-0-12236800-1350243211.jpg

 

post-23830-0-30987400-1350243219.jpg

 

post-23830-0-14814100-1350243227.jpg

 

post-23830-0-32845800-1350243238.jpg

 

post-23830-0-02465700-1350243247.jpg

 

post-23830-0-91603800-1350243255.jpg

 

:ok:

 

 

Grazie mille...

a giorni opero anche io...mi confermi quindi che si agisce da dentro l'abitacolo dopo aver asportato il cassetto portaoggetti?

Ti faccio sapere.

Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Grazie mille...

a giorni opero anche io...mi confermi quindi che si agisce da dentro l'abitacolo dopo aver asportato il cassetto portaoggetti?

Ti faccio sapere.

Grazie ancora.

 

 

esattamente! sulle 3BG te lo posso confermare :ok: ....poi il sensore come avrai già letto sui miei post precedenti, si trova in alto alto alto....:sad:

 

lo giri di 90° e lo sfili....avendo poi in mano quello nuovo, ti renderai conto anche da solo di come è innestato....

 

poi successivamente stacchi il connettore , riattacchi il nuovo e rimonti tutto....:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Ciao...fatto oggi...un po' difficile raggiungerlo ma pensavo peggio...per ora il termometro aria va benissimo!...

Grazie mille a tutti.

 

ps. il nuovo tipo e effettivamente piu' corto del vecchio e chiaro invece che scuro...



esattamente! sulle 3BG te lo posso confermare :ok: ....poi il sensore come avrai già letto sui miei post precedenti, si trova in alto alto alto.... :sad:

lo giri di 90° e lo sfili....avendo poi in mano quello nuovo, ti renderai conto anche da solo di come è innestato....

poi successivamente stacchi il connettore , riattacchi il nuovo e rimonti tutto.... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...
Pasquale 90

up!! sempre disponibile per info sull'odissea del G89 fonte di smisurate rogne sull'intero impianto di climatizzazione.... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse è il caso che cambi anche il mio....

Mi puoi dire il costo indicativo del sensore e che sintomi di guasto avvertivi ??

Una volta sostituito serve il VAG per resettare qualcosa ??

Nella discussione si parla anche del sensore in prossimità del radiatore : a cosa serve ?? Conviene cambiare anche quello considerando i 10 anni diattiità della vettura ??

Grazie PASQUALE delle info che mi darai

 

p.s. un elettruto mi ha detto che dovrei cambiare il motorino del motoposizionatore del ricircolo ?? Qualcuno ha già fatto ??

Magari i problemi che avverto dipendono dai sensori e se è poca spesa posso sostituirmeli da me

Modificato: da denis751
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

allora...il G89 genera una marea di anomalie su altri componenti....ma che appunto dipendono solo da lui...

quindi, detto questo, sostituisci SOLO il G89....poi, con il vag bisogna cancellare tutti gli errori registrati....

 

poi, dopo qualche migliaia di km si rieffettua una scansione e si verifica se qualche altra anomalia persiste....

 

sintomi: qualsiasi tipo di malfunzionamento che riguardi temperatura e/o velocità dell'aria POSSONO essere imputabili al G89....lui è il capo dell'impianto, colui che decide realmente quanta ed a che temperatura immettere aria nell'abitacolo....

 

potrebbe anche non dare alcun sintomo di malfunzionamento perché lui lavora in parallelo al sensore temp. esterna posto vicino al radiatore...quindi per creare grossi sintomi serve che entrambi siano fuori uso prima di accorgersi....

ma già dal momento che uno dei due si fotte, il climatronic lo segnala di tanto in tanto in fase di accensione lampeggiando tutti i caratteri del display per qualche secondo.... :ok:

 

prezzo indicativo del G89 = 20 euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei un mito...investirò questi 20 euri....

quando vado in conce per ordinarlo cosa devo dire ?? Datemi un sensore G89 per passat 3bg telaio vwzzxxxxxxxxxxxxxxxx ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

sei un mito...investirò questi 20 euri....

quando vado in conce per ordinarlo cosa devo dire ?? Datemi un sensore G89 per passat 3bg telaio vwzzxxxxxxxxxxxxxxxx ??

 

 

se gli dici così...ti guardano come se tu fossi un marziano.... :lol:

 

vai con la immagine che avevo postato dove si visualizza anche il codice OEM... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella prima foto dovrei vedere il vecchio sensore ed il nuovo GIUSTO ??

Cosa si vede nela penultima foto ??

Modificato: da denis751
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Nella prima foto dovrei vedere il vecchio sensore ed il nuovo GIUSTO ??

Cosa si vede nela penultima foto ??

 

1 - GIUSTO bianco il nuovo e nero il vecchio

 

2 - nella penultima si vede il sensore nuovo montato...ho usato il mio specchio magico USAG per far vedere il sensore....con la testa non ci arriveresti a vederlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cos'era : mi sembrava una specie di imbuto col manico invece era uno specchio tipo quello del dentista.

Domani ordino il sensore e poi lo cambio verificando anche il connettore : magari trovo i contatti ossidati.

Gentilmente riesci a trovarmi un disegno di dove si trovi il sensore temperatura esterna ?? Il suo cavo entra direttamente in vettura o ci sono dei connettori per strada di prolunga ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...