Vai al contenuto

SENSORE G89!


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Salve gente!!

Come ben sapete, in questo 2011, ho scalato un po' di anni di vita alla mia signora....:D ....con vari lavoretti di fondo(carrozzeria nuova, assetto nuovo, cechi e gomme nuovi, e tante altre migliorie...)

 

attualmente, diciamo che è quasi perfetta in tutto, ho solo due piccoli errori nell'elettronica di bordo, uno dei quali è appunto questo fantomatico sensore "G89"!! :oo:

 

voi ne avete mai sentito parlare?....praticamente è il sensore che misura la temperatura dell'aria in ingresso per il climatizzatore....ho cercato e, il sensore in sé costa una fesseria, 19 euro...

ma il problema di fondo è che non sono sicuro di aver ben capito dove sia posizionato....dalla "bibbia" sembra essere nella scatola del filtro abitacolo...benissimo, sono andato a guardare sull'auto....beh non c'é neinte se non una "bacchetta di plastica" che sporge all'interno della scatola e che ovviamente si vede benissimo che è inserita dall'esterno della scatola....dry.gif

 

il problema è che questa bacchetta, è inserita nella scatola, per intenderci, dalla vasca dei pesci che punta come una baionetta dritta verso il passeggero...il mio dilemma è "come smontarlo?"

risulta praticamente dietro il gruppo climatizzatore che sta dietro il cruscotto....e tra la scatola del filtro e vasca dei pesci ci saranno si e no 2 cm....ammettendo anche di smontare il cassettino portaoggetti, non riesco comunque ad arrivare fin la dietro, tra lamiera del vano motore e scatola del filtro abitacolo....:huh:

 

voi avete mai sentito di un problema del genere così sfigato?....tralasciando il fatto che il mio fattore S è particolarmente alle stelle in questo ultimo periodo (periodo che dura da 3 anni....dry.gif)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    20

  • michy72

    8

  • cl@udio tdi 130cv

    7

  • denis751

    5

Pasquale 90

eccolo!! è lui!! ho trovato questa immagine nel web....ma non riesco a trovare niente ne sul elxa e ne capire da dove si smonta....:unsure:

 

A87-0696.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

eccolo!! è lui!! ho trovato questa immagine nel web....ma non riesco a trovare niente ne sul elxa e ne capire da dove si smonta....:unsure:

 

 

 

 

Un immagine vale più di 1000 parole.....:ok:

post-6642-0-25336500-1317767756.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Un immagine vale più di 1000 parole.....:ok:

 

 

e due immagini ????? :lol:

 

 

Un caffè ;)

 

Cl@udio :ok:

post-6642-0-07465300-1317767846.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ti ringrazio caudio....soltanto che...che il sensore fosse lì, ne frattempo l'avevo capito....ma che mi lascia perplesso è "come arrivarci....:shock: ?"

 

 

 

vabbé adesso, per 2 settimane non ho tempo per mettermi a incasinarmi la vita smontando la passat....poi verso fine mese proverò e vedremo cosa ne esce all'atto pratico...:rolleyes:

 

 

 

per intant grazie mille!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

ti ringrazio caudio....soltanto che...che il sensore fosse lì, ne frattempo l'avevo capito....ma che mi lascia perplesso è "come arrivarci....:shock: ?"

 

 

 

vabbé adesso, per 2 settimane non ho tempo per mettermi a incasinarmi la vita smontando la passat....poi verso fine mese proverò e vedremo cosa ne esce all'atto pratico...:rolleyes:

 

 

 

per intant grazie mille!!

 

Sicuramente devi smontare le 6 viti del cassetto portaoggetti, :ok: dopodichè arrivarci con un braccio sulla parte anteriore del convogliatore :mad: verso la :oo: prua :D dell'auto, poi io ci darei una bella soffiata con prodotto tipo CRC per contatti elettrici, e aria compressa pura al 99% spray, azzera il fault, ricollega il tutto e riprova.

Cl@udio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci arrivi dopo aver smontato il cassetto portaoggetti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ci riesco in questi giorni dovrei smontare il portaoggetti e controllo, magari faccio qualche foto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

grazie grazie grazie....:D :gci

 

Mi piace stò forum proprio perchè puoi contare sugli amici..... ;)

Cl@udio

:gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

si cmq il sensore è andato....il vag me lo dice in modo esplicito....

 

non mi crea malfunzionamenti per il fatto che il sensore non è altro che una ridondanza del sensore temperatura esterna che sta davanti al radiatore....il problema nasce nel momento in cui si fottono entrambi...:o:

 

i due sensori comunicano e la centralina fa la media dei due valori...nel mio caso, attualmente cmanda tutto il sensore davanti al radiatore...

 

 

altra nota: anche qui è tornato un po' di caldo...e con la ventola sostituita, ho un frizzer dentro l'auto!!:oo: :lol: ...non ero più abituato ad una tale efficenza del clima!:lol: ...adesso ho ricominciato ad usare anche la funzione ECON...funzione in disuso da ormai 30.000 km a questa parte...dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le foto le ho trovate in rete proprio della 3bg e ti ho indicato in blu dove si trova il sensore in questione:

 

Fronte

 

post-28097-0-63047600-1317807030.jpg

 

Retro

 

post-28097-0-22225900-1317807046.jpg

 

Buon lavoro.

Salvo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sensore che penso su elsa si chiami g192...non so il motivo :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

sensore che penso su elsa si chiami g192...non so il motivo :unsure:

 

 

no michy....sul mio si chiama sempre G89...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bo??

 

con g89 non mi usciva nulla :unsure:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...