Vai al contenuto

Stò pensando a cerchi nuovi e Vitamine.....che ne pensate?


Messaggi consigliati

da quel propulsore, puoi arrivare sui 140 equini senza problemi...

 

il problema sono i cerchi: a meno che la tua auto non provenga da Germania o Romania, sui 18" mettici tranquillamente una croce sopra.......

 

17", che dovresti già avere a libretto, e stop.....

 

Art penso che l'autore del post è diverso dall'autore iniziale, quindi i cerchi per lui non sono un problema :lol:

 

Per il discorso mappatura 140 cv è un pò dura visto che il 101 cv ha la frizione un pò deboluccia, iniettori e turbina piccolin.... Teoturo con la sua golf 101 con solo centralina ha rullato 135 cv...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    7

  • GTI-DSG-73

    6

  • Sbymotta

    6

  • VeeMarine

    6

Stig, da quel poco che ho letto sin ora Art è sempre troppo preciso per noi comuni mortali.. Mi ha letto nel pensiero, nel senso che a proposito di cerchi non ho domandato per il semplice fatto che alla fine basta guardare al libretto, perdersi tra i cataloghi e mettere mani al portafogli, non c'è molto di cui discutere :D

 

Per il resto, rimappare in questo modo quali "contro" ha? Consumi che schizzano o usura del motore o lievi esplosioni atomiche? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stig, da quel poco che ho letto sin ora Art è sempre troppo preciso per noi comuni mortali.. Mi ha letto nel pensiero, nel senso che a proposito di cerchi non ho domandato per il semplice fatto che alla fine basta guardare al libretto, perdersi tra i cataloghi e mettere mani al portafogli, non c'è molto di cui discutere :D

 

Per il resto, rimappare in questo modo quali "contro" ha? Consumi che schizzano o usura del motore o lievi esplosioni atomiche? :D

 

Dipende tutto dal mappatore...se è in gamba niente esplosioni atomiche e consumi anche inferiori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Art penso che l'autore del post è diverso dall'autore iniziale, quindi i cerchi per lui non sono un problema :lol:

 

Per il discorso mappatura 140 cv è un pò dura visto che il 101 cv ha la frizione un pò deboluccia, iniettori e turbina piccolin.... Teoturo con la sua golf 101 con solo centralina ha rullato 135 cv...

sui cerchi, hai perfettamente ragione... mi devo esser distratto un attimo (colpa d'Alfredo.. 02.gif)

 

sulla mappa, trovo che Matteo sia fin eccessivamente cautelativo... la sua filosofia prevede una coppia spalmata sui regimi medio-alti.. sicché, in pratica, ti tocca guidare come avendo un benzina...

io son della filosofia totalmente opposta: TUTTI, MALEDETTI E SUBITO... eppure, anche la mia frizione è ridicola..è quella del 110 PR solo che il 110 aveva 240 Nm.. io di partenza ero sopra i 29.. ora, chissà... ma son BEN di più... basta darci di brutto solo quando hai sollevato il piede dal pedale della frizione... non slitta... mappata a 115.000, ora siamo a 195.000... sempre la stessa frizione e la stessa turbina..... 10.gif

 

Per il resto, rimappare in questo modo quali "contro" ha? Consumi che schizzano o usura del motore o lievi esplosioni atomiche? :D

 

 

i consumi, salgono solo quando vai a sfruttare l'esubero di equini.. se no, sei come prima.... in realtà, avendo a disposizione un veicolo che appena tocchi il gas ti fionda in avanti, sei portato a camminare con un filo di gas dove prima lo tenevi allegrotto per mantenerlo in coppia.. la mia sotto i 1.800 giri, era un osso... adesso vien su dal minimo in quinta.. la differenza è abissale.. a 1.200 giri con la quinta, ti puoi dimenticare del cambio: basta che schiacci il gas...

ovviamente, con un motore più "spinto" , devi curare la manutenzione in maniera scrupolosa, e senza lesinare sui materiali.. oli e filtri da supermercato, van bene per chi l'auto la usa per trascinarsi da un posto all'altro... se la fai frullare al massimo per minuti e minuti, meglio aver qualche garanzia in più sulla qualità della lubrificazione... fottere un meraviglioso PDE, oltre che rasentare il sacrilegio, costa... ben più di qualche decina di € risparmiati una volta l'anno.... dry.gif

 

l'esplosione atomica, c'è soltanto quando ritorni bimbo, e non lasci spazio fra tappetino e pedale dell'acceleratore... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

ovviamente, con un motore più "spinto" , devi curare la manutenzione in maniera scrupolosa, e senza lesinare sui materiali.. oli e filtri da supermercato, van bene per chi l'auto la usa per trascinarsi da un posto all'altro... se la fai frullare al massimo per minuti e minuti, meglio aver qualche garanzia in più sulla qualità della lubrificazione... fottere un meraviglioso PDE, oltre che rasentare il sacrilegio, costa... ben più di qualche decina di € risparmiati una volta l'anno.... dry.gif

 

 

come non quotarti 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Vi Amo :D mi avete fatto venire na voglia... odio il fatto che la macchina sia inchiodata in basso e decente solo dai 2.000 ai 3.500... a chi mi posso rivolgere? su roma magari

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su Roma direi l'accoppiata Teo/Zagor .... contatta pure l'utente Zagor saprà informarti al meglio :ok:

 

concordo in pieno.. il "Gajardo" saprà come far rendere la Passat..... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh e che è questo, un guru? Lo invoco, ZAGOOOOOOOOOOOOOOOR!! :D magari si palesa, altrimenti lo cerco tra gli utenti per fargli un MP va :D

 

 

Semplicemente una persona seria e molto disponibile dry.gif ...che al giorno d'oggi è già difficile da trovare :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente una persona seria e molto disponibile dry.gif ...che al giorno d'oggi è già difficile da trovare :ok:

 

Quoto al 100%

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi confermo che i 18" non sono omologati per la variant ma perchè è un problema? In 20 anni di guida ne ho cambiati di cerchi senza mai sfiorare il libretto.............

omologare la misura???? Ma li metto e basta...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi confermo che i 18" non sono omologati per la variant ma perchè è un problema? In 20 anni di guida ne ho cambiati di cerchi senza mai sfiorare il libretto.............

omologare la misura???? Ma li metto e basta...........

:shock: :shock: :shock:

Ma scherzi!! ricordati che in caso di sinistro (parlo di sinistri dove vengono a fare i rilievi gli ordani di PS e quindi sinistri di una certa importanza) se non hai ruote e cerchi della misura omologata (come tutto il resto) e riportata nel libretto, l'assicurazione non copre il danno e ti trovi a pagare di tasca dry.gif.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock:

Ma scherzi!! ricordati che in caso di sinistro (parlo di sinistri dove vengono a fare i rilievi gli ordani di PS e quindi sinistri di una certa importanza) se non hai ruote e cerchi della misura omologata (come tutto il resto) e riportata nel libretto, l'assicurazione non copre il danno e ti trovi a pagare di tasca dry.gif.

 

Tanto l'indennizzo quanto la multa, per non parlare dell'eventualità in cui qualcuno si sia fatto male. A quel punto la denuncia può essere penale, per negligenza, se non sbaglio. Personalmente è un rischio che non correrei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...