stig 26 Inserita: 19 settembre 2011 Share Inserita: 19 settembre 2011 da quel propulsore, puoi arrivare sui 140 equini senza problemi... il problema sono i cerchi: a meno che la tua auto non provenga da Germania o Romania, sui 18" mettici tranquillamente una croce sopra....... 17", che dovresti già avere a libretto, e stop..... Art penso che l'autore del post è diverso dall'autore iniziale, quindi i cerchi per lui non sono un problema :lol: Per il discorso mappatura 140 cv è un pò dura visto che il 101 cv ha la frizione un pò deboluccia, iniettori e turbina piccolin.... Teoturo con la sua golf 101 con solo centralina ha rullato 135 cv... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
VeeMarine 0 Inserita: 19 settembre 2011 Share Inserita: 19 settembre 2011 Stig, da quel poco che ho letto sin ora Art è sempre troppo preciso per noi comuni mortali.. Mi ha letto nel pensiero, nel senso che a proposito di cerchi non ho domandato per il semplice fatto che alla fine basta guardare al libretto, perdersi tra i cataloghi e mettere mani al portafogli, non c'è molto di cui discutere :D Per il resto, rimappare in questo modo quali "contro" ha? Consumi che schizzano o usura del motore o lievi esplosioni atomiche? :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stig 26 Inserita: 19 settembre 2011 Share Inserita: 19 settembre 2011 Stig, da quel poco che ho letto sin ora Art è sempre troppo preciso per noi comuni mortali.. Mi ha letto nel pensiero, nel senso che a proposito di cerchi non ho domandato per il semplice fatto che alla fine basta guardare al libretto, perdersi tra i cataloghi e mettere mani al portafogli, non c'è molto di cui discutere :D Per il resto, rimappare in questo modo quali "contro" ha? Consumi che schizzano o usura del motore o lievi esplosioni atomiche? :D Dipende tutto dal mappatore...se è in gamba niente esplosioni atomiche e consumi anche inferiori Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 19 settembre 2011 Share Inserita: 19 settembre 2011 Art penso che l'autore del post è diverso dall'autore iniziale, quindi i cerchi per lui non sono un problema :lol: Per il discorso mappatura 140 cv è un pò dura visto che il 101 cv ha la frizione un pò deboluccia, iniettori e turbina piccolin.... Teoturo con la sua golf 101 con solo centralina ha rullato 135 cv... sui cerchi, hai perfettamente ragione... mi devo esser distratto un attimo (colpa d'Alfredo.. ) sulla mappa, trovo che Matteo sia fin eccessivamente cautelativo... la sua filosofia prevede una coppia spalmata sui regimi medio-alti.. sicché, in pratica, ti tocca guidare come avendo un benzina... io son della filosofia totalmente opposta: TUTTI, MALEDETTI E SUBITO... eppure, anche la mia frizione è ridicola..è quella del 110 PR solo che il 110 aveva 240 Nm.. io di partenza ero sopra i 29.. ora, chissà... ma son BEN di più... basta darci di brutto solo quando hai sollevato il piede dal pedale della frizione... non slitta... mappata a 115.000, ora siamo a 195.000... sempre la stessa frizione e la stessa turbina..... Per il resto, rimappare in questo modo quali "contro" ha? Consumi che schizzano o usura del motore o lievi esplosioni atomiche? :D i consumi, salgono solo quando vai a sfruttare l'esubero di equini.. se no, sei come prima.... in realtà, avendo a disposizione un veicolo che appena tocchi il gas ti fionda in avanti, sei portato a camminare con un filo di gas dove prima lo tenevi allegrotto per mantenerlo in coppia.. la mia sotto i 1.800 giri, era un osso... adesso vien su dal minimo in quinta.. la differenza è abissale.. a 1.200 giri con la quinta, ti puoi dimenticare del cambio: basta che schiacci il gas... ovviamente, con un motore più "spinto" , devi curare la manutenzione in maniera scrupolosa, e senza lesinare sui materiali.. oli e filtri da supermercato, van bene per chi l'auto la usa per trascinarsi da un posto all'altro... se la fai frullare al massimo per minuti e minuti, meglio aver qualche garanzia in più sulla qualità della lubrificazione... fottere un meraviglioso PDE, oltre che rasentare il sacrilegio, costa... ben più di qualche decina di € risparmiati una volta l'anno.... l'esplosione atomica, c'è soltanto quando ritorni bimbo, e non lasci spazio fra tappetino e pedale dell'acceleratore... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 19 settembre 2011 Share Inserita: 19 settembre 2011 ovviamente, con un motore più "spinto" , devi curare la manutenzione in maniera scrupolosa, e senza lesinare sui materiali.. oli e filtri da supermercato, van bene per chi l'auto la usa per trascinarsi da un posto all'altro... se la fai frullare al massimo per minuti e minuti, meglio aver qualche garanzia in più sulla qualità della lubrificazione... fottere un meraviglioso PDE, oltre che rasentare il sacrilegio, costa... ben più di qualche decina di € risparmiati una volta l'anno.... come non quotarti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
VeeMarine 0 Inserita: 20 settembre 2011 Share Inserita: 20 settembre 2011 Ragazzi Vi Amo :D mi avete fatto venire na voglia... odio il fatto che la macchina sia inchiodata in basso e decente solo dai 2.000 ai 3.500... a chi mi posso rivolgere? su roma magari Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stig 26 Inserita: 20 settembre 2011 Share Inserita: 20 settembre 2011 Su Roma direi l'accoppiata Teo/Zagor .... contatta pure l'utente Zagor saprà informarti al meglio :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 20 settembre 2011 Share Inserita: 20 settembre 2011 Su Roma direi l'accoppiata Teo/Zagor .... contatta pure l'utente Zagor saprà informarti al meglio :ok: concordo in pieno.. il "Gajardo" saprà come far rendere la Passat..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 20 settembre 2011 Share Inserita: 20 settembre 2011 Vai di Zagor :occh: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
VeeMarine 0 Inserita: 20 settembre 2011 Share Inserita: 20 settembre 2011 Oh e che è questo, un guru? Lo invoco, ZAGOOOOOOOOOOOOOOOR!! :D magari si palesa, altrimenti lo cerco tra gli utenti per fargli un MP va :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 21 settembre 2011 Share Inserita: 21 settembre 2011 Oh e che è questo, un guru? Lo invoco, ZAGOOOOOOOOOOOOOOOR!! :D magari si palesa, altrimenti lo cerco tra gli utenti per fargli un MP va :D Semplicemente una persona seria e molto disponibile ...che al giorno d'oggi è già difficile da trovare :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1976 Inserita: 21 settembre 2011 Share Inserita: 21 settembre 2011 Semplicemente una persona seria e molto disponibile ...che al giorno d'oggi è già difficile da trovare :ok: Quoto al 100% Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
GTI-DSG-73 0 Inserita: 21 settembre 2011 Autore Share Inserita: 21 settembre 2011 vi confermo che i 18" non sono omologati per la variant ma perchè è un problema? In 20 anni di guida ne ho cambiati di cerchi senza mai sfiorare il libretto............. omologare la misura???? Ma li metto e basta........... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 21 settembre 2011 Share Inserita: 21 settembre 2011 vi confermo che i 18" non sono omologati per la variant ma perchè è un problema? In 20 anni di guida ne ho cambiati di cerchi senza mai sfiorare il libretto............. omologare la misura???? Ma li metto e basta........... :shock: :shock: :shock: Ma scherzi!! ricordati che in caso di sinistro (parlo di sinistri dove vengono a fare i rilievi gli ordani di PS e quindi sinistri di una certa importanza) se non hai ruote e cerchi della misura omologata (come tutto il resto) e riportata nel libretto, l'assicurazione non copre il danno e ti trovi a pagare di tasca . Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
VeeMarine 0 Inserita: 21 settembre 2011 Share Inserita: 21 settembre 2011 :shock: :shock: :shock: Ma scherzi!! ricordati che in caso di sinistro (parlo di sinistri dove vengono a fare i rilievi gli ordani di PS e quindi sinistri di una certa importanza) se non hai ruote e cerchi della misura omologata (come tutto il resto) e riportata nel libretto, l'assicurazione non copre il danno e ti trovi a pagare di tasca . Tanto l'indennizzo quanto la multa, per non parlare dell'eventualità in cui qualcuno si sia fatto male. A quel punto la denuncia può essere penale, per negligenza, se non sbaglio. Personalmente è un rischio che non correrei. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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