GTI-DSG-73 0 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Ciao a tutti sono 2 mesi che ho preso la mia Passat Variant 140cv del 2009 modello CR in versione Business ne sono altamente soddisfatto a parte i consumi che mi aspettavo leggermente migliori ma è forse colpa del 4 motion. La versione Business è ottimamente accessoriata ma monta cerchi da 16" io vorrei optare per i 18" volevo sapere una vostra opinione infatti non seglierei i 17 in quanto se devo spendere soldi per 4 cerchi e un treno di gomme a questo punto passerei direttamente ai 18" voi che ne pensate? Ci sono controindicazioni?? Volevo la vostra opinione su come vitaminizzare un pò il motore che ritengo piu che sufficiente ma ho notato che la coppie e il vigore è praticamente dai 1800 ai 3000 giri dopodichè bisogna cambiare in quanto non ce ne è più.......stavo pensando ad un modulo aggiuntivo senza intervenire sulle parti originali e centralina. Che en pensate? Che mi consigliate? A chi rivolgermi? Grazie a tutti per le eventuali risposte. Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,983 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 (edited) Concordo con i cerchi da 18 che aldilà dell'ottimo risultato estetico garantiscono una precisione di guida nettamente superiore rispetto ai 16, per contro hai un lieve peggioramento del comfort per via della spalla più bassa. Puoi tenerti i cerchi da 16 per montare le invernali. Per il discorso vitamine personalmente ti sconsiglio la centralina aggiuntiva, molto meglio farsi fare una mappa ad hoc secondo le proprie esigenze. Non so di che zona sei, qui sul forum c'è l'utente Teoturo di Verona che ha rimappato praticamente metà delle auto presenti sul forum, persona squisita e molto professionale. Se ti posso dare un consiglio facendola mappare ti fai chiudere anche l'egr, e per fare un super lavoro togli anche il dpf. IMHO naturalmente. Edited September 1, 2011 by Muttley74 Quote Link to post Share on other sites
stardust 137 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Concordo con i cerchi da 18 che aldilà dell'ottimo risultato estetico garantiscono una precisione di guida nettamente superiore rispetto ai 16, per contro hai un lieve peggioramento del comfort per via della spalla più bassa. Puoi tenerti i cerchi da 16 per montare le invernali. Per il discorso vitamine personalmente ti sconsiglio la centralina aggiuntiva, molto meglio farsi fare una mappa ad hoc secondo le proprie esigenze. Non so di che zona sei, qui sul forum c'è l'utente Teoturo di Verona che ha rimappato praticamente metà delle auto presenti sul forum, persona squisita e molto professionale. Se ti posso dare un consiglio facendola mappare ti fai chiudere anche l'egr, e per fare un super lavoro togli anche il dpf. IMHO naturalmente. Concordo appieno! Quote Link to post Share on other sites
GTI-DSG-73 0 Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 Grazie mille lo contatterò anche se siamo lontani............. Quote Link to post Share on other sites
GTI-DSG-73 0 Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 Per i cerchi qualche consiglio? Modello e dove prenderli? Grazie Quote Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 concordo col cerchio da 18" :wub: ci sono i replica se vuoi risparmiare, ti posto un'esempio http://www.cerchinlega17.it/vendita_online_cerchi_in_lega/replica/?pag=5 per la mappa come ti hanno detto sei in buone mani :ok: Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 concordo col cerchio da 18" :wub: ci sono i replica se vuoi risparmiare, ti posto un'esempio http://www.cerchinle.../replica/?pag=5 per la mappa come ti hanno detto sei in buone mani :ok: non conoscevo questo sito :ok: Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Concordo per il discorso mappatura, ma per i cerchi, sicuro di avere a libretto i 18" ? Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Concordo per il discorso mappatura, ma per i cerchi, sicuro di avere a libretto i 18" ? la stessa domanda che stavo per porre, leggendo tutti gli interventi.... la Business, non dovrebbe avere il "telaio sport".... Quote Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 ho trovato questa scheda di una Business 2008 in vendita che riporta il cerchio da 18 :unsure: http://auto.corriere.it/Automobili/dettaglioAnnunciod.do?sub=showsAnnuncio&incrementsClick=true¶meters=81647265&USER_ORIGIN=trovit&utm_source=trovit&utm_medium=accordi&utm_campaign=trovit Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 ho trovato questa scheda di una Business 2008 in vendita che riporta il cerchio da 18 :unsure: http://auto.corriere...campaign=trovit è una CC... quelle, li avevano... è la Variant 140 cv, che mi sa non li abbia, a meno che non sian stati richiesti in origine... attualmente, se chiedi un'omologazione del genere in VW, mi sa che sganascian per mezzora...... Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 è una CC... quelle, li avevano... è la Variant 140 cv, che mi sa non li abbia, a meno che non sian stati richiesti in origine... attualmente, se chiedi un'omologazione del genere in VW, mi sa che sganascian per mezzora...... Vedi che un'amico mio si è fatto rilasciare un nulla osta per i cerchi da 21" e 22" per un'audi Q7 che aveva in origine i 18" :filo: Quote Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 è una CC... quelle, li avevano... è la Variant 140 cv, che mi sa non li abbia, a meno che non sian stati richiesti in origine... attualmente, se chiedi un'omologazione del genere in VW, mi sa che sganascian per mezzora...... c'hai ragione :timi: com'è sta storia............:huh: Quote Link to post Share on other sites
VeeMarine 0 Posted September 18, 2011 Share Posted September 18, 2011 Concordo con i cerchi da 18 che aldilà dell'ottimo risultato estetico garantiscono una precisione di guida nettamente superiore rispetto ai 16, per contro hai un lieve peggioramento del comfort per via della spalla più bassa. Puoi tenerti i cerchi da 16 per montare le invernali. Per il discorso vitamine personalmente ti sconsiglio la centralina aggiuntiva, molto meglio farsi fare una mappa ad hoc secondo le proprie esigenze. Non so di che zona sei, qui sul forum c'è l'utente Teoturo di Verona che ha rimappato praticamente metà delle auto presenti sul forum, persona squisita e molto professionale. Se ti posso dare un consiglio facendola mappare ti fai chiudere anche l'egr, e per fare un super lavoro togli anche il dpf. IMHO naturalmente. rimappare una 3BG del 2004, motore 1.9 da 100 CV (o 105, ancora da verificare) rende o è soltanto un inutile tiraggio di collo? Chiedo un parere, per esperienza e conoscenza... Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 rimappare una 3BG del 2004, motore 1.9 da 100 CV (o 105, ancora da verificare) rende o è soltanto un inutile tiraggio di collo? Chiedo un parere, per esperienza e conoscenza... da quel propulsore, puoi arrivare sui 140 equini senza problemi... il problema sono i cerchi: a meno che la tua auto non provenga da Germania o Romania, sui 18" mettici tranquillamente una croce sopra....... 17", che dovresti già avere a libretto, e stop..... Quote Link to post Share on other sites
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