Vai al contenuto

pulsante freno nuova passat, possibile sulla 3C?


Messaggi consigliati

art.142/9

Questa funzione c'è anche senza auto hold

 

non per polemica, ma per chiarezza..

 

dato che, quella, è la funzione "AUTO HOLD"... come sarebbe possibile avere qual funzionamento SENZA AVERE l' "auto hold"?!?... smile_shock.gif

 

rasenta il paradosso... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    8

  • lonza70

    5

  • stebea

    3

  • njcos

    2

no Art la tiengo pure io, basta la cintura e appena alzi la frizione si sgancia ;)

 

certo, ma non si reinserisce se non è presente la funzione Auto Hold

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ci capisco più una ma... ogni giorno ne scopro una <_<

 

la funzione AUTO HOLD quando attivata ( non di serie ma optionals ) mantiene frenata la vettura anche senza premere il pedale del freno con motore acceso ad esempio ai semafori, si stacca in automatico con il premere dell'acceleratore.

La funzione che dice Stebea che non ha niente a che fare con l'AUTO HOLD è quella del disinserimento automatico del freno di stazionamento con cintura allacciata e rilascio della frizione in contemporanea al premere l'acceleratore, ma una volta disinserito il freno di stazionamento non si reinserisce nuovamente se non solo premendo di nuovo il tasto specifico dello stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

aaah... come al solito, ci voleva Leonardo... 10.gif

 

adesso ho capito: lo SGANCIO, è di serie se si ha la cintura allacciata.. per avere SGANCIO E AGGANCIO, bisogna averla ordinata con l' AUTO HOLD..

 

ma se ve la compravate con la leva, non era più semplice?... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aaah... come al solito, ci voleva Leonardo... 10.gif

 

adesso ho capito: lo SGANCIO, è di serie se si ha la cintura allacciata.. per avere SGANCIO E AGGANCIO, bisogna averla ordinata con l' AUTO HOLD..

 

ma se ve la compravate con la leva, non era più semplice?... 02.gif

 

esatto vedo che avete capito, in pratica l' AUTO HOLD ( in italiano inserimento automatico ) non fà altro che quello che farebbe il vostro ditino in modo manuale, niente di più ne di meno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa funzione c'è anche senza auto hold

 

Infatti avevo detto questo per dire che il freno elettrico si sgancia se hai la cintura allacciata , e che questa funzione è presente su tutte le passat anche senza l'auto hold che invece aiuta per le ripartenza in salita :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai il DSG vero?

La funzione "AUTO HOLD" è disponibile in accoppiata unicamente al DSG. Non c'è con il cambio manuale.

non è vero la mia ha il cambio manuale e si può montatre anche dopo volendo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto vedo che avete capito, in pratica l' AUTO HOLD ( in italiano inserimento automatico ) non fà altro che quello che farebbe il vostro ditino in modo manuale, niente di più ne di meno ;)

...anche se per onore di precisione non viene effettivamente "inserito" il freno di stazionamento bensì vengono attivati i freni (al minimo indispensabile) per "fermare" la vettura.

 

Saluti a tutti.

 

P.S.: la traduzione di "(to) hold" è appunto "tenere"

Modificato: da aleperer
Link al messaggio
Condividi su altri siti

adire il vero frena solamente le pinze posteriori (e lo senti con il tipico rumore delle stesse).

inoltre il "minimo indispensabile" è tarato per tener ferma la macchina anchein salite/discese molto ripide.

Infine il solo auto hold NON si attiverebbe se non premendo l'apposito pulsante sulla cornice del cambio....

Tramite il cdb bisogna impostare "l'auto" autohold che attiva l'auto hold non appena inserisci la cintura disicurezza.

 

 

Per quel che riguarda il "tappo" da mettere sulla plancia credo che per quanto accurato sarebbe sempre "posticcio"

e farebbe abbastanza schifo (su una macchina da oltre 30k €)

 

 

Ps 73 è l'anno di nascita.....:rolleyes::rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Per quel che riguarda il "tappo" da mettere sulla plancia credo che per quanto accurato sarebbe sempre "posticcio"

e farebbe abbastanza schifo (su una macchina da oltre 30k €)

Ps 73 è l'anno di nascita.....:rolleyes::rolleyes:

 

 

vai in un posto dove installano impianti stereo "particolari".. riescono a far dei "tamponi", o delle plance che son meglio delle originali...

 

 

si torna sempre allo stesso concetto..

 

quando hai:

 

-fantasia

-capacità manuali

-attrezzature adatte

-materie prime da poter lavorare

-uno spazio dove poter operare

-un pizzico di denaro

-tanto, ma TANTO tempo...

 

e sei posseduto dallo spirito di Mc Gyver....

 

quasi nulla è impossibile..... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...
nicopassat3c

rispolvero un attimo la cosa,in uno dei post leggevo che il freno di stazionamento non ha molta efficacia come freno di emergenza poiche'il freno stesso.una volta premuto, si disinserisce superati 30/40 km/H.non sono daccordo,ho testato personalmente e ho notato che se tieni il tastino premuto anche a velocita' piu' sostenuta frena,e come se frena. <_<,quindi deduco che in caso di emergenza basta tener premuto il tastino.

per quanto riguarda l'auto hold,sicuramente ne sarete a conoscenza poiche questi post si riferiscono a giugno 2011,e' possibile il montaggio post vendita anche sulle auto con cambio manuale,io l'ho fatto e funzia eggreggiamente.

come si imposta tramite cdb l'attivazione automatica dell' l'auto hold non appena inserisci la cintura di sicurezza?

Modificato: da nicopassat3c
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la funzione Auto-Hold, che AUDi chiama AHA (Audi Hill Assist) è possibile attivarla (quando non presente di fabbrica) se l'ABS è di un certo tipo. in genere questo ABS (capace di fare queste cose) è anche lo stesso che supporta la funzione TPMS.

 

Sto cercando infatti di attivarla sulla mia.

 

E' invece presente in tutte le centraline del freno a mano (non dell'ABS) la funzione che permette di togliere in automatico il freno a mano (o a dito :lol: ) se si hanno le porte chiuse, le cinture allacciate e con la prima si preme l'accelleratore mentre si rilascia la frizione (descritta così sembra un'acrobazia ma è ciò che normalmente facciamo).

 

L'AHA (non so per VW) si attiva solo se la vettura parte in una strada in pendenza, in piano non si attiva. Inoltre, su alcune vetture e sinceramente non so su VW, la funzione "dura" al massimo 2 secondi poi l'ABS molla i freni ... :blink: Sono certo sia cosi' su alcune auto Italiane ... Sugli SSP AUDI non dice nulla a riguardo.

 

Vi terrò ovviamente aggiornati.

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...