Vai al contenuto

C è qualcuno che ha il V6 2.5 Tdi 180cv


Messaggi consigliati

Linoportici

Ovvio che tratto non sono mica fesso!

 

Ma quanto varrebbe?

 

Controllo asse a camme come?Dovrei sentire rumore appena accesa la car o cosa?

 

Kit distribuzione beh 250€ me la cavo senza problemi è un amico!Diverso se è asse o turbo o pompa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Linoportici

    12

  • Muttley74

    7

  • Sbymotta

    6

  • Eraldi

    4

Ovvio che tratto non sono mica fesso!

 

Ma quanto varrebbe?

 

Controllo asse a camme come?Dovrei sentire rumore appena accesa la car o cosa?

 

Kit distribuzione beh 250€ me la cavo senza problemi è un amico!Diverso se è asse o turbo o pompa!

 

 

Io per tutta la distribuzione e le cinghie servizi con tutti i ricambi acquistati direttamente in fabbrica e tutto il lavoro eseguito da me ho speso circa 400 euro quindi dubito fortemente che il tuo amico ti farebbe il lavoro per quella cifra.

La guida che ho fatto la trovi QUI

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ovvio che tratto non sono mica fesso!

 

Ma quanto varrebbe?

 

Controllo asse a camme come?Dovrei sentire rumore appena accesa la car o cosa?

 

Kit distribuzione beh 250€ me la cavo senza problemi è un amico!Diverso se è asse o turbo o pompa!

 

Personalmente per un 2.5 berlina più di 4000 euro non li darei.

 

Per il controllo degli alberi a camme lo puoi fare aprendo il tappo di riempimento olio motore: già da lì ti dovresti farti un'idea, provi a infilare un cacciavite a taglio e lo scorri sulla camma per vedere se ci sono scalini. L'ideale sarebbe aprire il coperchio punterie... però ci vuole un'oretta.... Se le camme sono mangiate ed è già saltata una o più punterie te ne accorgi dal rumore che fa, che è tipo quando un manicotto di aspirazione è scollegato, non so se mi spiego.

 

Con 250 euro te la sogni la distribuzione sul V6... un kit completo come si deve tipo questo completo di tutto ti costa sui 600 euro, più tutto il lavoro per smontare il muso e rimontarlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Linoportici

Personalmente per un 2.5 berlina più di 4000 euro non li darei.

 

Per il controllo degli alberi a camme lo puoi fare aprendo il tappo di riempimento olio motore: già da lì ti dovresti farti un'idea, provi a infilare un cacciavite a taglio e lo scorri sulla camma per vedere se ci sono scalini. L'ideale sarebbe aprire il coperchio punterie... però ci vuole un'oretta.... Se le camme sono mangiate ed è già saltata una o più punterie te ne accorgi dal rumore che fa, che è tipo quando un manicotto di aspirazione è scollegato, non so se mi spiego.

 

Con 250 euro te la sogni la distribuzione sul V6... un kit completo come si deve tipo questo completo di tutto ti costa sui 600 euro, più tutto il lavoro per smontare il muso e rimontarlo...

Azzo :shock:

Farò presente cmq la vedo a vedere a giorni come mecca ufficiale e vi relaziono!

 

Porterò il cacciavite! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Azzo :shock:

Farò presente cmq la vedo a vedere a giorni come mecca ufficiale e vi relaziono!

 

Porterò il cacciavite! :lol:

 

Attendiamo news! L'ideale, ti dicevo, sarebbe smontare il coperchio punterie della bancata di sinistra perchè, come nel mio caso, guardando dal tappo dell'olio sulla bancata destra le camme sembravano messe benino, poi smontando la sinistra ho trovato gli alberi mangiati e due punterie saltate... :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante capire se il 180 Cv soffre degli stessi problemi alle camme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Sarebbe interessante capire se il 180 Cv soffre degli stessi problemi alle camme.

 

Tutti uguali purtroppo... e come mi spiegava un amico che lavora in officina Audi, la VW non ha MAI fatto nessun richiamo per gli alberi a camme....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sperando ce ne siano!

 

presente all'appello!!!!!:D

 

leggi il pm e se hai ulteriori richieste fai un "fischio"!!!!!

 

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Linoportici

Il problema camme è identico a quello dei 150cv tdi su golf anche li nessun richiamo.

 

Alzare il coperchio punterie credo sarà difficile visto che avremo il tempo di fare un giro di prova e null altro, mi affido al cacciavite e al mio orecchio! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema camme è identico a quello dei 150cv tdi su golf anche li nessun richiamo.

 

Alzare il coperchio punterie credo sarà difficile visto che avremo il tempo di fare un giro di prova e null altro, mi affido al cacciavite e al mio orecchio! :lol:

 

mmm... con il giravite vedrai solo se ormai sono completamente andate, vediamo se trovo una foto così capisci di che si parla!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Linoportici

Vista l auto e ho consigliato di vedere altrove!

Modificato: da Linoportici
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...