Vai al contenuto

C è qualcuno che ha il V6 2.5 Tdi 180cv


Messaggi consigliati

Linoportici

Un amico ha visto quest auto e vorrebbe saperne di più, è berlina 4 motion manuale!

 

Sapete indicarmi consumi velocità difetti e quant altro?

 

Turbina è a geo variabile vero (GT2052V/2056?)!

 

Grazie

Modificato: da Linoportici
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Linoportici

    12

  • Muttley74

    7

  • Sbymotta

    6

  • Eraldi

    4

Linoportici

ahahahah :wub: quel motore

E' un glorioso Pr io lo vedo parecchio robusto eccetto x il problema asse a camme ma li credo sia colpa dell olio long life infatti chi non lo usa mi pare non abbia il problema!

 

Gli oli adatti sono 505.00 10e40 505.01 5w40 5w30 e loglife!

 

Bizzarra come cosa!

Modificato: da Linoportici
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Linoportici

Veramente curioso di sentire info dai proprietari del 180 CV !!

Sperando ce ne siano!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conttatta l'utente Tenk...mi sembra che ha lui il 2.5 v6 180 cv...e prova a guardare il censimento Passat, li troverai quello che cerchi! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Linoportici

Conttatta l'utente Tenk...mi sembra che ha lui il 2.5 v6 180 cv...e prova a guardare il censimento Passat, li troverai quello che cerchi! :ok:

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Linoportici

Ma per caso la Passat, se è una Passat, è questa:

 

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192490447

Certo che è una passat xciò ho scritto qui! :lol:

 

E' questa:

 

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185750178

 

Unica cosa strana dalle foto sembra avere solo la I rossa invece che tutta la scritta :huh: ed è manuale!

Modificato: da Linoportici
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già se è manuale fa tanto visto i problemi che si possono presentare sul tiptronic! per il problema delle camme è abbastanza diffuso, sul forum sono almeno in 3 ad aver provveduto alla sostituzione delle stesse.....come conusmi io ho un 130 cv 4 motion e mi attesto sui 12 km/l (abito in montagna)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

I difetti noti del V6 in qualsiasi versione sono: alberi a camme, pompa iniezione che da un momento all'altro ti lascia a piedi senza preavviso (e se ti va bene sono 1300 euro per revisionarla), e turbo delicato. Il 180CV l'hanno fatto anche manuale. L'importante è cambiare l'olio ogni 15000 km, e ti consiglio il 10W40 che è più denso del 5W40 e per gli alberi a camme è meglio :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Linoportici

I difetti noti del V6 in qualsiasi versione sono: alberi a camme, pompa iniezione che da un momento all'altro ti lascia a piedi senza preavviso (e se ti va bene sono 1300 euro per revisionarla), e turbo delicato. Il 180CV l'hanno fatto anche manuale. L'importante è cambiare l'olio ogni 15000 km, e ti consiglio il 10W40 che è più denso del 5W40 e per gli alberi a camme è meglio :ok:

Problemi olio 0 ovvio 10w40 505.00 e cambiarlo ogni 8/10.000km!

 

Pensavo che il 180cv fosse bello robusto visto che è un pr e ha una signora turbina! :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

A livello strutturale non ha problemi, la mia con 258000 km mangia mezzo litro di olio tra un cambio e l'altro; ha quei difetti lì, la mia ad esempio li ha avuti tutti, un mio amico con la A6 stesso motore, l'ha venduta a 360000 km e a parte la rottura del turbo non ha avuto niente. Un altro mio amico sempre con la A6 ha avuto solo il problema della pompa iniezione (Bosch VP44 ad alta pressione), Sbymotta non ha avuto alcun problema.

 

Controlla bene gli alberi a camme perché se devi rifarli è una bella spesa e visti i km che ha dovresti rifare anche la distribuzione, altra bella botta...

 

E tratta sul prezzo, la mia che è una variant del 2003 è quotata 3000 euro, 7500 per una berlina del 2004 con 190000 km mi sembrano troppi...

 

IHMO naturalmente :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio anche io di trattare sul prezzo anche perchè se ad un concessionario gli togli un 2.5 al giorno d'oggi gli fai solo una cortesia, il mercato commerciale impone vendita di auto di questo genere per una cilindrata non superiore al 2.0, approfittane perchè il gioco è dalla tua parte.

Io ho un pò meno di 150.000 Km, mai effettuato tagliandi longlife ed ho sempre usato olio 5W/40, come anticipava muttley, fortunatamente fino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema, in ogni caso prima di procedere all'acquisto valuterei un controllo approfondito delle parti incriminate anche se non saprei se sul 180 Cv questa componentistica è già stata attenzionata e modificata o su quel kilometraggio tutta la componentistica con i rinomati problemi con il tempo è già stata sostituita.

Una volta appurato quanto sopra, procedi all'acquisto perchè è un'ottimo mezzo, la uso per il 90% di km per viaggiare e mi trovo benissimo ed ancora oggi, dopo 10 anni ha una linea che a me piace molto.

In ogni caso la scelta è sempre la tua.

 

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...