Muttley74 1975 Inserita: 15 aprile 2011 Autore Share Inserita: 15 aprile 2011 io poi dovrei mettere il komfortblinker...e poi di relè...nn ce ne stanno + :rotfl: Già messo :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 15 aprile 2011 Share Inserita: 15 aprile 2011 ammazza, che sfaticati... nemmeno tenere il dito sulla leva per il tempo di tre impulsi... l'ho sempre detto che il progresso sta uccidendo il piacere di guidare........ Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3302 Inserita: 16 aprile 2011 Share Inserita: 16 aprile 2011 ah perchè il piacere di guidare ora deriva dal tenere la leva della freccia? benon... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 16 aprile 2011 Share Inserita: 16 aprile 2011 ah perchè il piacere di guidare ora deriva dal tenere la leva della freccia? benon... ma no... parlavo degli automatismi in genere... ormai, le persone si sono abituate così tanto ad averli, che sembra non si possa viver tranquillamente senza... a parte qualcuno, della maggior parte non ne vedo non solo il bisogno reale, ma nemmeno l'utilità... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 16 aprile 2011 Share Inserita: 16 aprile 2011 l'unica utilità del 90% degli ammennicoli vari di un'auto è solo per chi costruisce e vende l'auto...e sta nel prendere un sacco di soldi quando si romperà. Perchè la ben nota legge (che ogni categoria fa sua e non so bene chi sia stato ad inventarla per primo) dice: l'unico pezzo che certamente non si romperà mai è quello che non c'è :D tutto quello che c'è si può rompere....e lì poi sono dolori Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 16 aprile 2011 Share Inserita: 16 aprile 2011 Perchè la ben nota legge (che ogni categoria fa sua e non so bene chi sia stato ad inventarla per primo) dice: l'unico pezzo che certamente non si romperà mai è quello che non c'è :D tutto quello che c'è si può rompere....e lì poi sono dolori quando nacque la Ford T i progettisti misero un solo faro anteriore ed uno posteriore, il cambio non c'era (un pedale faceva la marcia avanti, un altro quella indietro, come in alcuni muletti..) niente differenziale, e freni solo sull'asse rigido posteriore... era semplicissima, e creata su indicazioni del "boss"... due sue grandi massime, furono: "tutto quel che non c'è, non si può rompere".. e, alla domanda sul colore con cui verniciarla (unico, per risparmiare sui costi produttivi dell'innovativa catena di montaggio..), la risposta fu: "di qualsiasi colore, purchè sia NERO.." si parla, ovviamente, del mitico Henry Ford.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 16 aprile 2011 Share Inserita: 16 aprile 2011 :hand: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 19 aprile 2011 Autore Share Inserita: 19 aprile 2011 Domandona: è possibile sostituire l'interruttore di accensione luci della 3BG con quello della 3C che ha anche la posizione AUTO? Il connettore è lo stesso? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 19 aprile 2011 Share Inserita: 19 aprile 2011 (modificato) Domandona: è possibile sostituire l'interruttore di accensione luci della 3BG con quello della 3C che ha anche la posizione AUTO? Il connettore è lo stesso? NEIN!.. 3B e 3BG, per quanto concettualmente similari a quello della 3C, sono di POTENZA.. mentre quello della 3C è di SEGNALE... comunque, guarda che a parità di tipo (potenza, o CAN-BUS) sono identici tutti quanti, compresi quelli delle Gof, ecc.. ed esistevano anche quelli con luci AUTO.. Modificato: 19 aprile 2011 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 20 aprile 2011 Autore Share Inserita: 20 aprile 2011 NEIN!.. 3B e 3BG, per quanto concettualmente similari a quello della 3C, sono di POTENZA.. mentre quello della 3C è di SEGNALE... comunque, guarda che a parità di tipo (potenza, o CAN-BUS) sono identici tutti quanti, compresi quelli delle Gof, ecc.. ed esistevano anche quelli con luci AUTO.. DANKE! Allora proverò a cercare :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3302 Inserita: 20 aprile 2011 Share Inserita: 20 aprile 2011 davvero? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Miky.G 0 Inserita: 20 aprile 2011 Share Inserita: 20 aprile 2011 Mi sfugge l'utilità di questo kit per l' accensione delle luci diurne.<_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 20 aprile 2011 Autore Share Inserita: 20 aprile 2011 Mi sfugge l'utilità di questo kit per l' accensione delle luci diurne.<_< Invece di accendere i fari anabaglianti e di conseguenza le luci di posizione anteriori e posteriori, luci targa e le luci interne con quel kit si accendono solo le luci anabaglianti lasciando spento tutto il resto :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 20 aprile 2011 Share Inserita: 20 aprile 2011 ALT: Il commutatore della 3BG, come giustamente dice Fabio, è un commutatore di potenza. Di fatto un interruttore che agisce direttamente sui cavi delle luci. Il commutatore della 3C da solo dei consensi alla centralina N.09 (Electronic Switch) che sulla 3BG non esiste. Sia il tipo di connettore che i fili collegati sono DIFFERENTI!!! Una doverosa precisazione. Enry :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3302 Inserita: 20 aprile 2011 Share Inserita: 20 aprile 2011 ok...ma esiste per la 3bg? come dice art? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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