Vai al contenuto

2° Pranzo Vw-Audi: Centro Italia - wip in progress


Messaggi consigliati

si ma almeno foto del pollo? ne avete fatte? voglio conoscere questo pollo di michy!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 238
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    41

  • art.142/9

    38

  • hummer

    32

  • Sbymotta

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dennis, credo che per quel poco che conosco Fabio già la vedova è sistemata... non vorrei essere nella pelle del suo meccanico!:frusta:

Ora organizzo per incontrarci, preparati per il periodo 10-17 giugno che ci incontriamo con l'allegra compagnia :birra: .

@Michy, ma alla fine si può capire a che serve sto pollo?

moolto volentieri....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

piacere mio di conoscerti...aspetto solo salvo.....quando aggiusti la vedova?

 

 

Dennis, credo che per quel poco che conosco Fabio già la vedova è sistemata... non vorrei essere nella pelle del suo meccanico!:frusta:

 

 

come ha giustamente supposto Salvo, la Vedova è a cuccia in garage, con SOFT OFF perfettamente ripristinata nelle sue funzioni... e tutte le calotte rimontate... ma non sono nemmeno andato dal mecca rolleyes.gif

 

ho preso un tubetto di ottone, tagliato a misura, e "scaricato" verso l'innesto della ghigliottina.. l'ho schiacciato per tutta la lunghezza in morsa, ho realizzato un taglio sottile per tutta la lunghezza in modo che cascasse sul laterale.. ho tolto le bave, ed ho lucidato a specchio l'ottone... la misura del tubetto, era appena più piccola dela sezione rettangolare dell'astina, ma, per rimontarla, era necessario che potesse aprirsi l'asola....

 

quindi, in pratica, ho creato una molla a "C" che ho fatto calzare sul troncone rimasto sul polmoncino tenedolo divaricato con due pinze per seger esterni.. e poi, sempre allargando il tubetto, ho inserito il moncherino, che era tranciato nettamente, e combaciava perfettamente con l'altra estremità... l'idea, era di provare, poi, estrarre il pezzo rotto, ed incollarlo con un punto di Loctite, prima di reinserirlo.. ma ho provato a tirare in tutti i modi.. e il tubetto "a molla", fa il suo sporco lavoro più che egregiamente... non si muove nulla.... 02.gif

 

tocco finale: visto che, per quanto fosse sotto il "cajottone" coprimotore, vedere l'ottone mi stava un po' sulla fava... ho ricoperto il tubetto di ottone con del termoretraibile, nero....

 

adesso la soft-off sembra semplicemente avere un astina più grossa.... e potevano benissimo farlo in sede di produzione, o realizzarla in metallo con una testina Uniball®..

 

divaricata appena l'asola, la valvola è rientrata in posizione, fissato tutto, e collaudato... come se non fosse mai successo nulla..... 10.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

come ha giustamente supposto Salvo, la Vedova è a cuccia in garage, con SOFT OFF perfettamente ripristinata nelle sue funzioni... e tutte le calotte rimontate... ma non sono nemmeno andato dal mecca rolleyes.gif

 

ho preso un tubetto di ottone, tagliato a misura, e "scaricato" verso l'innesto della ghigliottina.. l'ho schiacciato per tutta la lunghezza in morsa, ho realizzato un taglio sottile per tutta la lunghezza in modo che cascasse sul laterale.. ho tolto le bave, ed ho lucidato a specchio l'ottone... la misura del tubetto, era appena più piccola dela sezione rettangolare dell'astina, ma, per rimontarla, era necessario che potesse aprirsi l'asola....

 

quindi, in pratica, ho creato una molla a "C" che ho fatto calzare sul troncone rimasto sul polmoncino tenedolo divaricato con due pinze per seger esterni.. e poi, sempre allargando il tubetto, ho inserito il moncherino, che era tranciato nettamente, e combaciava perfettamente con l'altra estremità... l'idea, era di provare, poi, estrarre il pezzo rotto, ed incollarlo con un punto di Loctite, prima di reinserirlo.. ma ho provato a tirare in tutti i modi.. e il tubetto "a molla", fa il suo sporco lavoro più che egregiamente... non si muove nulla.... 02.gif

 

tocco finale: visto che, per quanto fosse sotto il "cajottone" coprimotore, vedere l'ottone mi stava un po' sulla fava... ho ricoperto il tubetto di ottone con del termoretraibile, nero....

 

adesso la soft-off sembra semplicemente avere un astina più grossa.... e potevano benissimo farlo in sede di produzione, o realizzarla in metallo con una testina Uniball®..

 

divaricata appena l'asola, la valvola è rientrata in posizione, fissato tutto, e collaudato... come se non fosse mai successo nulla..... 10.gif

bene me lo sentivo che l'avessi aggiustata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo: piacevole serata... non era iniziata tanto bene, per me.... rolleyes.gif

 

ed è stato un piacere conoscere anche Dennis... 10.gif

 

Michy ed il pollo, avevo già avuto l'onore di incontrarli a Piacenza... 02.gif

 

http://www.youtube.com/watch?v=PI_qq76fB7c

 

 

:sad:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dennis, credo che per quel poco che conosco Fabio già la vedova è sistemata... non vorrei essere nella pelle del suo meccanico!:frusta:

Ora organizzo per incontrarci, preparati per il periodo 10-17 giugno che ci incontriamo con l'allegra compagnia :birra: .

@Michy, ma alla fine si può capire a che serve sto pollo?

 

l'ho comprato mooolti anni fa a Roma durante una mini vacanza con amici,così per fare l'asino in giro...giravamo per Roma con sto pollo a penzoloni legato allo zaino :rotfl:

 

 

A parte quelli che,guardandolo,facevano gli schifati (tutti vecchi bigotti che non sanno stare al mondo)...ha assolto perfettamente il suo scopo principale (ovvero far divertire noi e far ridere la gente).

 

Dopo un pò però mi sono accorto che stava svolgendo anche una seconda funzione (mooolto più importante)...ovvero ha "attirato" anche un pò di turiste :ph34r:

 

Da allora lo porto sempre con me nel baule :lol:...non mangia,non rompe la palle e non sporca.

 

Diciamo una specie di porta fortuna :D

 

 

si ma almeno foto del pollo? ne avete fatte? voglio conoscere questo pollo di michy!

 

non è il mio ma è identico

 

 

post-9450-0-71751200-1306217064.jpg

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Dopo un pò però mi sono accorto che stava svolgendo anche una seconda funzione (mooolto più importante)...ovvero ha "attirato" anche un pò di turiste :ph34r:

 

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-9450-0-71751200-1306217064.jpg

che bel pollo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

michy..art...stamattina guardando bene sotto a tuono blu mi sono accorto che mancano 2 viti nella cop. parafango sx e altre 2 nella paratia sotto motore...qualche f.d.puxxana alla baia del re dove era parcheggiata tuono blu forse si voleva fregare il paraurti.....ma se ne becco uno giuro che si fa almeno 6 mesi di ospedale... :sad: :sad: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma va...le hai perse...chi vuoi che si metta lì sotto l'auto per fregare una paratia?

 

io comunque ho controllato e ho tutto...tranne la paratia...ma quella sono ormai 6 mesi che l'ho levata :lol:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma sento parlare abbastanza del "pollo", ma a cosa serve?

 

 

io l'ho visto al supermercato nel reparto animali... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma va...le hai perse...chi vuoi che si metta lì sotto l'auto per fregare una paratia?

 

io comunque ho controllato e ho tutto...tranne la paratia...ma quella sono ormai 6 mesi che l'ho levata :lol:

forse 2 michy ma quelle sotto la paratia motore le ho avvitate io una settimana prima....mah.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...