Vai al contenuto

Sospensioni Passat Variant 3bg TDI 130 03/2003


Messaggi consigliati

Gianluca68

@gianluca: ce li hai ancora quei B6? oppure li hai venduti?....se li hai ncora potresti farmi un piacere? avrei bisogno della lunghezza dell'ammo(anteriore) sia della parte fissa, sia dello stelo che esce, sia l'altezza

 

Se ti riferisci a me, io non ho mai montato i bilstein, come già detto sopra, ma i Vogtland. Quindi non posso dirti un gran chè...:D

post-11665-0-26082600-1302541379.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    22

  • stig

    6

  • art.142/9

    6

  • hummer

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90

La mia 4 motion assetto 1BA con gomme invernali in misura 195/65 r15 misura 68 cm all'anteriore e 69,5 al posteriore!

 

 

grazie mille stig!!! non sai quanto mi hai confortato!!!:)

 

oggi sono stato in ansia tutto il giorno....ho misurato solo su una passat....e poi la mia....le misure tornano....la mia attualmente misura circa 69,5 ll'anteriore e 70 al posteriore con ammo nuovi di zecca e tra l'altro a gas...che spingono un sacco verso l'alto...se adesso mi dici che anche la tua misura così....mi tranquillizzo....

 

oggi ho addirittura chiamato in VW e dopo avermi fatto la ramanzina per non aver preso gli originali, mi hanno confidato che è normale che nei primi mesi di vita degli ammo rimangno leggermente più alti....poi si adatteranno perfettamente e tornerà al suo posto....in fondo si tratta di 1 o 2 cm...quindi si compenserà....probabilmente un po' si era abbassata proprio per il fatto che erano scarichi....poi con il peso fisso del motore l'anteriore era ovviamente più basso....

 

comunue ho scoperto solo oggi che le Highline 4MOTION non possono essere uscite dalla fabbrica con assetto diverso dal 1BA!!:ok: .....e credo per il fatto che se si prendeno delle buche, si rischia di battere sull'asfalto il differenziale posteriore....

 

chi avesse oppure vede in giro una 3BG HL con assetto sportivo, o è 2WD oppure è stata tamarrata....VW sulle 1.9 4MOTION highline non permetteva l'assetto sportivo....ovviamente vale solo per le 3BG....per le 3B era diverso il discorso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

sta sera ho misurato....allora:

attualment all'anteriore misura circa 69,5 cm dall'estremo piu alto del parafango al suolo....e dietro invece circa 70 cm....macchina super livellata come piace ad art....

 

se qualcuno di voi monta l'assetto 1BA (basta guardare appunto nel vano ruota di scorta per identificarlo, si trova nell'ultima riga di codici sulla destra) potrebbe farmi l'immenso favore di misurare la sua e dirmi quanto è alta?

magari la mia si era abbassata all'anteriore proprio per il fatto che il motore pesa e gli ammo erano un po' scarichi....:huh: ....può essere?

 

 

:unsure: ho misurato anche la mia: identica alla tua!!!:shock:

aspetto solo che scende..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pasquale domani se vuoi misuro anche la mia 4motion che monta ammo a gas regolabili con molle originali con 3 mesi di vita

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

....gli anteriori sono identici sia per le 2WD sia per le 4WD...mentre i posteriori non sono nemmeno parenti....con tutto il rispetto per le 2WD, ma le sospensioni posteriori COMPLETAMENTE autonome ed indipendenti che hanno le 4MOTION con tanto di bracci, braccetti, e chi più ne ha più ne metta(è più complesso il retrotreno dell'avantreno), non hanno paragone con quelle classiche delle 2WD....:rolleyes:

 

 

 

ecco qui....ho trovato il raffronto.....giusto per dire che è impossibile sbagliarsi...

 

 

 

 

 

e poi ho trovato questo....ma non so se si riferisca ad un assetto sportivo oppure normale....sembra un po' bassa per essere un assetto normale...

 

 

 

 

bo?....sono contento che almeno siamo conformi tra di noi con le misure....:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

pasquale domani se vuoi misuro anche la mia 4motion che monta ammo a gas regolabili con molle originali con 3 mesi di vita

 

 

si grazie, sarebbe molto utile!:ok: ....anche se probabilmente avendo la regolazione, non sarà attendibile come raffronto....però, mai dire mai...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ok domani te le posto :ok: :sad:

 

 

un avviso importante per tutti coloro che decidessero di sostituire gli ammo o i freni posteriori delle 4motion!!! STATE attenti ai registri del freno a mano....sono sosfisticati e tcnologicamente avanzati....però attenzione!!!....se non si sa come riportarli a 0, si spaccano e bisogna sostituire tutti i cordini sino alla leva....un lavoro da diverse ore, senza contare che i cordini costano quasi 100 euro l'uno!!!:shock: ....io li devo sostituire ovviamente con la fortuna che ho...dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un avviso importante per tutti coloro che decidessero di sostituire gli ammo o i freni posteriori delle 4motion!!! STATE attenti ai registri del freno a mano....sono sosfisticati e tcnologicamente avanzati....però attenzione!!!....se non si sa come riportarli a 0, si spaccano e bisogna sostituire tutti i cordini sino alla leva....un lavoro da diverse ore, senza contare che i cordini costano quasi 100 euro l'uno!!!:shock: ....io li devo sostituire ovviamente con la fortuna che ho...dry.gif

devo cambiare i dischi per l'estate...come si fa a riportarli a 0 ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

devo cambiare i dischi per l'estate...come si fa a riportarli a 0 ?

 

 

sta sera ti posto il pdf...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di niente Pasquale! strano che la 4 motion non può montare l'assetto 1be...quando comprai gli ammo a me chiesero se avevo l'autotelaio sportivo, inoltre l'utente TDI4MOTION monta sulla sua 4motion l'assetto 1BE e infatti all'epoca aprì una discussione in merito!

Pasquale sai mica come si regola la campanatura al posteriore delle nostre 4 motion?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Di niente Pasquale! strano che la 4 motion non può montare l'assetto 1be...quando comprai gli ammo a me chiesero se avevo l'autotelaio sportivo, inoltre l'utente TDI4MOTION monta sulla sua 4motion l'assetto 1BE e infatti all'epoca aprì una discussione in merito!

Pasquale sai mica come si regola la campanatura al posteriore delle nostre 4 motion?

 

 

si....se non ricordo male, c'é un asola nel punto piu basso del braccio inferiore lato ruota...smolli, regoli e ristringi....;)

 

quanto a TDI4MOTION...non so....forse sulle prime versioni valeva ancora il regime delle 3B....poi dal 2003 in poi....basta....era scritto sul catalogo che le HL 4M nientepiù assetto sportivo....:rolleyes:

 

comunque "il telaio sportivo" è una favola che acconta VW...in realtà tutti i telai sono identici, cambia solo la sospensine, cioé molla + ammo...:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si grazie, sarebbe molto utile!:ok: ....anche se probabilmente avendo la regolazione, non sarà attendibile come raffronto....però, mai dire mai...:rolleyes:

allora pasquale anteriore 69.3 e post 69.7......direi perfetta...aspetto il pdf ciao e grazie denis....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Pasquale adesso ti bombardo di domande! anche la tua 3bg ha un angolo di camber positivo al posteriore? Si nota sopratutto con le gomme da 15"

camber%202.gif

Modificato: da stig
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Scusami Pasquale adesso ti borbando di domande! anche la tua 3bg ha un angolo di camber positivo al posteriore? Si nota sopratutto con le gomme da 15"

camber%202.gif

 

si, ma non ci avevo mai fatto caso....me lo ha fatto notare il gommista....dopo aver sostituito gli ammo....adesso la sistemerò....

mentre all'ant. è negativa....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...