Vai al contenuto

Sospensioni Passat Variant 3bg TDI 130 03/2003


Messaggi consigliati

art.142/9

mah... ricordo ancora la prima testina di sterzo tolta con la fiamma ossidrica..... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    22

  • stig

    6

  • art.142/9

    6

  • hummer

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90

mah... ricordo ancora la prima testina di sterzo tolta con la fiamma ossidrica..... dry.gif

 

 

sta volta invece, si tratta di quei due bracci che convergono in centro e si agganciano sul blocco dove poi si attaccano mozzo e freni....:rolleyes: .....niente fiamma ossidrica, altrimenti brucio le cuffie dei braccetti ed anche l'anello di tenuta interni che è in teflon.....dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Cavolo....ho avuto una sfiga impressionante....:(

 

ieri sono stato dal gommista ed abbiamo sostituito gli ammortizzatori.....a parte il fatto che adesso devo sostituire i cordini del freno a mano perché si è rotto un registro, però, fi qui, è accettabile....

 

il problema è un'altro, abbiamo montato i famosi BILSTEIN B6....e, quando abbiamo avuto sul banco il primo ammortizzatore vecchio, lo abbiamo confrontato con il B6 ed abbiamo notato che il B6 ha lo stelo4 o 5 cm più lungo del mio originale sachs....vabbé, il gommista mi ha detto che non c'era niente di strano, lo stelo si sarebbe poi adattato all'altezza della molla e total più non sarebbe mai arrivato a fine corsa superiore....

allora abbiamo montato tutto....un casino che non vi dico cambiare gli ammo su una 4MOTION...:wacko: ....poi abbassiamo l'auto dal ponte....porca eva!! sembrava una A6 allroad!!!:look: ....allora mi f il gommista "vai a fare un giro di prova che così si "assestano" gli ammo e vedrai che poi si mette a posto...poi facciamo la convergenza"

 

al mio ritorno...non dico che era ancora così alta, ma comunque è rimasta un po' più alta di come era prima....ora io non capisco se è che prima si era un po' abbassata per via degli ammo semi-finiti oppure se veramente come sostiene il mio gommista abbiamo cannato ammo....:shock: ...lui dubita che per la mia ci vogliano i B8...:D ....

 

lui è disposto a risostituirmeli....su strada sono una favola, pur con le invernali, ma mi sembra già di avere le estive con questi ammo, nonostante la macchina sia alta, sta attaccata alla strada....

 

però...insomma anche l'occhio vuole la sua parte....:(

 

gli ammo a vista sono così:

 

 

 

comunque, di serie la mia montava il pacchetto "sospensioni confort"...l'alternativa era il pachetto sospensioni sportive....lo si vede da un codice della tarchetta nel vano ruota di scorta....1BA sospensioni confort; 1BE sospensioni sportive; 1BF sospensioni per carichi permanenti....

 

B)

 

qualcuno di voi ha mai montato i B6???....potreste aiutarmi a capire se veramente sono sbagliati oppure se è un'impressione...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Cavolo....ho avuto una sfiga impressionante....:(

 

ieri sono stato dal gommista ed abbiamo sostituito gli ammortizzatori.....a parte il fatto che adesso devo sostituire i cordini del freno a mano perché si è rotto un registro, però, fi qui, è accettabile....

 

il problema è un'altro, abbiamo montato i famosi BILSTEIN B6....e, quando abbiamo avuto sul banco il primo ammortizzatore vecchio, lo abbiamo confrontato con il B6 ed abbiamo notato che il B6 ha lo stelo4 o 5 cm più lungo del mio originale sachs....vabbé, il gommista mi ha detto che non c'era niente di strano, lo stelo si sarebbe poi adattato all'altezza della molla e total più non sarebbe mai arrivato a fine corsa superiore....

allora abbiamo montato tutto....un casino che non vi dico cambiare gli ammo su una 4MOTION...:wacko: ....poi abbassiamo l'auto dal ponte....porca eva!! sembrava una A6 allroad!!!:look: ....allora mi f il gommista "vai a fare un giro di prova che così si "assestano" gli ammo e vedrai che poi si mette a posto...poi facciamo la convergenza"

 

al mio ritorno...non dico che era ancora così alta, ma comunque è rimasta un po' più alta di come era prima....ora io non capisco se è che prima si era un po' abbassata per via degli ammo semi-finiti oppure se veramente come sostiene il mio gommista abbiamo cannato ammo....:shock: ...lui dubita che per la mia ci vogliano i B8...:D ....

 

lui è disposto a risostituirmeli....su strada sono una favola, pur con le invernali, ma mi sembra già di avere le estive con questi ammo, nonostante la macchina sia alta, sta attaccata alla strada....

 

però...insomma anche l'occhio vuole la sua parte....:(

 

gli ammo a vista sono così:

 

 

 

comunque, di serie la mia montava il pacchetto "sospensioni confort"...l'alternativa era il pachetto sospensioni sportive....lo si vede da un codice della tarchetta nel vano ruota di scorta....1BA sospensioni confort; 1BE sospensioni sportive; 1BF sospensioni per carichi permanenti....

 

B)

 

qualcuno di voi ha mai montato i B6???....potreste aiutarmi a capire se veramente sono sbagliati oppure se è un'impressione...?

 

 

....:unsure: ....nessuno?....grazie mi arrangerò...:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Io i Bilstein non li ho mai montati. Ho avuto il problema opposto, macchina troppo bassa. Quando li hai presi, hai controllato che fossero per la 4motion, no? Il problema non penso siano i b6 o i b8 ; se sono per il tuo modello di auto devono andare bene entrambi. Ma di quanto è più alta?

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

màh... secondo me, va a partite di produzione... quando ho visto l'auto di michy, pensavo che avesse messo chissà che assetto... unsure.gif

 

invece, sono i componenti originali dell'allestimento 1BE per la sua... smile_shock.gif

 

che ho anch'io.. ma sulla mia l'auto è orizzontale, sulla sua è a punta in giù con l'anteriore decisamente più basso.... dry.gif

 

penso che il giorno che li sostituirò, dirò al mecca di prendere esattamente quelli che monto ora... huh.gif

 

se mi vien fuori appruata, non lo faccio nemmeno andare a dormire finché non la raddrizza... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Non ti so aiutare perché sulla mia ho montato i B4 e la macchina è rimasta uguale. L'unica cosa è controllare bene la differenza tra trazione anteriore e 4motion perché sono diversi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Allora, ricapitolando...

ci tengo a precisare che abbiamo ordinato gli ammo con molta cura, è ovvio chei miei sono per una 4MOTION, altrimenti i posteriori non saremmo riusciti nemmeno a montarli :lol: ....gli anteriori sono identici sia per le 2WD sia per le 4WD...mentre i posteriori non sono nemmeno parenti....con tutto il rispetto per le 2WD, ma le sospensioni posteriori COMPLETAMENTE autonome ed indipendenti che hanno le 4MOTION con tanto di bracci, braccetti, e chi più ne ha più ne metta(è più complesso il retrotreno dell'avantreno), non hanno paragone con quelle classiche delle 2WD....:rolleyes:

 

comunque, rientro adesso da un giretto di prova degli ammo di 140 km a tavoletta ...:D ....e devo dire che l'auto va una bomba, non cambierei più questi bilstein B6 per i B4 che sarebbero i suoi originali..."teoricamente"dry.gif ....diciamo che sembra di guidare un'altra macchina, siamo passati dal giorno alla notte...morbidi sulle divergenze dell'asfalto, giunte stradali, tombini e buche, mentre più si da di sterzo in curva e più si irrigidiscono dando allo sterzo un precisione ed una sensibilità notevole...

L'altezza della macchina prima non l'avevo mai misurata...quindi non posso fare un paragone di quanto si è alzata....così ad occhio direi che si si alzata di 2 max 3 cm all'anteriore e forse niente al posteriore....

 

prima era leggermente puntata in avanti, l'anteriore era leggermente più basso....ed il posteriore circa come ora....

 

sta sera ho misurato....allora:

attualment all'anteriore misura circa 69,5 cm dall'estremo piu alto del parafango al suolo....e dietro invece circa 70 cm....macchina super livellata come piace ad art....

 

se qualcuno di voi monta l'assetto 1BA (basta guardare appunto nel vano ruota di scorta per identificarlo, si trova nell'ultima riga di codici sulla destra) potrebbe farmi l'immenso favore di misurare la sua e dirmi quanto è alta?

magari la mia si era abbassata all'anteriore proprio per il fatto che il motore pesa e gli ammo erano un po' scarichi....:huh: ....può essere?

 

@gianluca: ce li hai ancora quei B6? oppure li hai venduti?....se li hai ncora potresti farmi un piacere? avrei bisogno della lunghezza dell'ammo(anteriore) sia della parte fissa, sia dello stelo che esce, sia l'altezza totale....la BILSTEIN non fornisce una scheda tecnica con queste misure, ma soltanto un catalogo dettagliato sulla compatibilità delle auto in funzione dei suoi prodotti....:unsure:

 

per avere una mezza idea, prima era alta così:

 

 

 

 

 

e adesso invece....non ho ancora scattato una foto...:timi:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

màh... secondo me, va a partite di produzione... quando ho visto l'auto di michy, pensavo che avesse messo chissà che assetto... unsure.gif

 

invece, sono i componenti originali dell'allestimento 1BE per la sua... smile_shock.gif

 

che ho anch'io.. ma sulla mia l'auto è orizzontale, sulla sua è a punta in giù con l'anteriore decisamente più basso.... dry.gif

 

penso che il giorno che li sostituirò, dirò al mecca di prendere esattamente quelli che monto ora... huh.gif

 

se mi vien fuori appruata, non lo faccio nemmeno andare a dormire finché non la raddrizza... dry.gif

 

:D

 

è che non capisci..la mia l'ha progettata Adrian Newey

 

Anche la red bull è appruata in avanti e dà mezzo secondo a tutti :gci

 

Le auto che sembrano quelle degli extra quando vanno in ferie...sedute dietro...sono inguardabili :blea:

 

PS:comunque stiamo parlando di 1cm di differenza...non di 10 :D

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Sta mattina, ho misurato una vecchia 3B che ho trovato in giro....:ph34r: ....1 cm più bassa della mia al posteriore....ed identica all'anteriore....:unsure: ....le misure di frodo continuano....:D ...vediamo un po' se riesco a raccogliere un po' di misure per fare una statistica....:rolleyes:

 

sono ben accette anche le vostre, catalogate per tipo di assetto....:hand:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pasquale, ti parlo della mia 3b, ricordo di aver letto 67,5cm nel retro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:unsure: Pasquale,non ci crederai ma mi è successa la stessa cosa:

ho una 2WD tdi 2.5 e giusto ieri ho montato gli ammortizzatori rigenerati (praticamente nuovi) e induriti su mia richiesta.

Effetto a lavoro finito identico al tuo!!! Davanti sembra almeno 2 cm più alta..dietro identica.

Se può esserti utile ti posso dire che i miei sono identici agli originali poichè le carcasse erano le mie di prima e gli steli una volta estratti sono lunghi uguali.:timi:

Quindi penso proprio che serva più tempo alla molla anteriore per adattarsi..non so se hai fatto caso ma da smontate sono lunghissime le molle!! :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

:unsure: Pasquale,non ci crederai ma mi è successa la stessa cosa:

ho una 2WD tdi 2.5 e giusto ieri ho montato gli ammortizzatori rigenerati (praticamente nuovi) e induriti su mia richiesta.

Effetto a lavoro finito identico al tuo!!! Davanti sembra almeno 2 cm più alta..dietro identica.

Se può esserti utile ti posso dire che i miei sono identici agli originali poichè le carcasse erano le mie di prima e gli steli una volta estratti sono lunghi uguali.:timi:

Quindi penso proprio che serva più tempo alla molla anteriore per adattarsi..non so se hai fatto caso ma da smontate sono lunghissime le molle!! :o:

 

 

a dire la verità, anche io mi aspettavo che le molle fossero lunghissime da smontate....invece...non erano poi così lunghe, mentre gli steli si.....comunque, in 3 giorni e 200 km di vita, si sono già un attimo sistemati gli ammo....appena scesa dal ponte mi sono spaventato!!!:shock: ....misura quanto è alta la tua e dimmi....che assetto hai? 1BA o 1BE? :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a dire la verità, anche io mi aspettavo che le molle fossero lunghissime da smontate....invece...non erano poi così lunghe, mentre gli steli si.....comunque, in 3 giorni e 200 km di vita, si sono già un attimo sistemati gli ammo....appena scesa dal ponte mi sono spaventato!!!:shock: ....misura quanto è alta la tua e dimmi....che assetto hai? 1BA o 1BE? :ok:

 

Devo misurarla..ho l'assetto originale 1BA e ho fatto solo 30km da ieri sera..

Ti assicuro però che la mia era molto bassa prima,a confronto con molte altre passatone il muso era molto basso... immaginavo che dipendesse del v6 che ha la mia,ma a quanto pare non è detto..

Sono fiducioso però che si debba ancora assestare bene la molla..ci sono 2 parti in gomma su cui appoggia,spero siano quelle il motivo dell'altezza aumentata..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia 4 motion assetto 1BA con gomme invernali in misura 195/65 r15 misura 68 cm all'anteriore e 69,5 al posteriore!

Modificato: da stig
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...