Vai al contenuto

Sospensioni Passat Variant 3bg TDI 130 03/2003


Messaggi consigliati

Lo so, non mi ammazzate.... :-) mi sono letto tutte le pagine del forum e qualunque link io visitassi mi portava sempre a link scaduti, quindi sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto. Ho deciso di cambiare le sospensioni della mia Passat e dal ricambista sembra che ottenga solo prezzi superiori a quelli della baya. Cercando un po' allora ho trovato questi 3 annunci e a voi chiedo:

1) sono tutti compatibili con il mio modello?

2)quale evitereste e quale consigliereste?

3) sarei orientato sui B4 della Bilstein, ma questo è l'unico annuncio per un kiti di 4 sospensioni per la passattona... (sempre che siano compatibili)...se ne avete altri sottomano magari ad un prezzo migliore, fatevi avanti....

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220749699894&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270719136014&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160484689681&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

 

Come sempre...grazie infinite... :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    22

  • stig

    6

  • art.142/9

    6

  • hummer

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Muttley74

Se la tua non è 4motion gli ammo che hai linkato vanno bene. Io ho acquistato per lo stesso prezzo circa i Bilstein B4, che in pratica sono come quelli di primo equipaggiamento e mi trovo benissimo. Chiaramente è un ammo normale, se vuoi una cosa più sportiva devi andare sui B6. Gli altri che hai citato hanno un prezzo stracciato, sono a gas, però non so cosa dirti perchè non li ho mai provati, bisognerebbe vedere se qualcuno ha già esperienze in merito. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai con i blistein almeno vai sul sicuro! Altre marche che potresti cercare al pari dei blistein sono monroe e sachs!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quasi regalati... per la mia, si parla di 600€, per sostituire i suoi SACHS con altri identici.... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la mia in sostituzione dei suoi sachs ho speso 520 euro montati....sono a gas regolabili con le sue molle originali... :sad: :sad: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

per la mia in sostituzione dei suoi sachs ho speso 520 euro montati....sono a gas regolabili con le sue molle originali... :sad: :sad: :sad:

 

sembra un buon prezzo.. non ho fatto fare un preventivo, perché tuttora lavorano egregiamente.. comunque, l'ordine di grandezza, è quello... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io ho appena acquistato un kit Bilstein B6....sono già arrivati, ma devo ancora montarli....gli originali a 200.000 km suonati, sono ormai da buttare....sono diventati rigidissimi per quanto riguarda buchi e tombini, e morbidissimi per quanto riguarda la tenuta....io adesso sono davvero stufo di andare in gondola...dry.gif

 

 

li ho presi dal mio gommista, che mi dà il lavoro garantito in TUTTO per TUTTO per circa 650 euro montati....tutti e 4...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Se la tua non è 4motion gli ammo che hai linkato vanno bene. Io ho acquistato per lo stesso prezzo circa i Bilstein B4, che in pratica sono come quelli di primo equipaggiamento e mi trovo benissimo. Chiaramente è un ammo normale, se vuoi una cosa più sportiva devi andare sui B6. Gli altri che hai citato hanno un prezzo stracciato, sono a gas, però non so cosa dirti perchè non li ho mai provati, bisognerebbe vedere se qualcuno ha già esperienze in merito. :ok:

 

 

Quoto :ok:

 

Sono praticamente il ricambio originale, che però si ottiene ad un prezzo inferiore. Tre anni fa ho speso 325 €, con montaggio e garanzia compresa, in un'officina specializzata.

Ci ho fatto circa 70 mila km con i B4 e finora mi trovo benissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la mia in sostituzione dei suoi sachs ho speso 520 euro montati....sono a gas regolabili con le sue molle originali... :sad: :sad: :sad:

Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho optato per i B4 presi a 200€... ora non rimane che aspettare... :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho optato per i B4 presi a 200€... ora non rimane che aspettare... :-)

 

 

mi sti dicendo che li hai presi sulla baya e quindi non montati, spero....:oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

mi sti dicendo che li hai presi sulla baya e quindi non montati, spero....:oo:

 

 

Il prezzo è quello, ovviamente per la "sola fornitura del materiale" :P

Io per altri 125 euro ho preferito avere il pacchetto completo di montaggio e garanzia dallo stesso meccanico ;) , in modo che, come dice il mitico @Art, all'occorrenza sai dove andare per eventuali "ossevazioni" :frusta:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Il prezzo è quello, ovviamente per la "sola fornitura del materiale" :P

Io per altri 125 euro ho preferito avere il pacchetto completo di montaggio e garanzia dallo stesso meccanico ;) , in modo che, come dice il mitico @Art, all'occorrenza sai dove andare per eventuali "ossevazioni" :frusta:

 

 

per una volta, sono daccordo con te....:lol: :lol: .....io sto facendo la stessa cosa....aspetto solo che il gommista abbia il tempo di montarmi tutto.....purtroppo per le 4Motion, ci vuole la serie specifica, nel mio caso ho voluto i B6 e ci vuole un po' di più anche a montarli, considerando che anche al retrotreno ho la stessa complessità dell'avantreno, trapezio, braccetti, barra antirollio , silent bloc ecc.....soltanto che dietro, non si possono sterzare le ruote per facilitarsi il lavoro....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sti dicendo che li hai presi sulla baya e quindi non montati, spero....:oo:

hai capito benissimo, presi sulla baya (il rivenditore ne voleva 280,00 di €), lunedi dovrebbero arrivare e in settimana li monto... poi vi aggiorno sulla spesa complessiva... :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

CAMBIATI CIRCA UN ANNO FA TUTTI E 4(PENSO FOSSERO B4 MA NON RITROVO IL BUONO DEL RICAMBISTA) SPESA 250,00 EURO PER GLI AMMORTIZZATORI E 35€ PER IL MONTAGGIO. :hand: :rolleyes:

COMUNQUE NON è CHE SONO PROPRIO SODDISFATTO, MA

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

porco cane.....sta mattina sono andato dal gommista per montare gli ammo....accipicchia, i bracci superiori dello sterzo si sono inchiodati, non si riesce a svitare il perno che li tiene insieme, si è ossidato, si è piegato il perno.....e non vuol sapere storie di venir via.....adesso provo per tutta la settimana ad andar giù pesante di WD-40 per tentare sabato prossimo di sbloccarlo....:unsure: ......oppure le alternative sono due....scaldare e buttare via i braccetti superiori, che NON SE NE PARLA PROPRIO!:shock: .....oppure sganciare tutti i bracci inferiori, sfilare il semiasse dal mozzo e agire in quel senso lì....:unsure: ....

 

 

ce la posso fare secondo voi a far lavorare lo sbloccante in una settimana di pieno utilizzo??:huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...