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Problemi al freno a mano


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Restando in topic, a me sembra molto strano che il tubo si sia rotto solo perchè hai premoto troppo forte il freno :blink: ,sarà stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Da quanto tempo non sostituivi l'olio dei freni?

Credo proprio che il tutto sia partito dal fatto che non lo hai cambiato ogni 2 anni, quest'olio ha una forte tendenza di attrarre umidità, che trasformata in acqua dentro il circuito frenante rovina oltre ai tubi anche i pistoncini e non è difficile fra l'altro che per il freno a mano si sia bloccato proprio un pistoncino.

Personalmente oltre a cambiare i tubi, in ogni caso cambierei anche il cavo del freno a mano, i soldi in sicurezza non si guardano e sono sicuro lche condividi anche tu.

 

Salvo

 

 

hanno la tendenza a tagliarsi dove la gomma entra nel raccordo, chiaro che la frenata è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non la causa.

questo fenomeno dipenda anche dalla tendenza o meno ad arrivare a fine corsa con lo sterzo, nel senso che chi per parcheggiare o entrare in garage deve fare manovre con tutto da una parte o dall'altra con lo sterzo è più svantaggiato da chi solitamente entra ed esce dai parcheggi o da dove deve andare senza fare troppe manovre

 

 

quando la alzate un occhio datelo sempre ai tubi flessibili proprio dove la gomma è crimpata al raccordo

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Salve ragazzi, la macchina sarà pronta lunedì perchè, per cause sconosciute, il meccanico mi ha detto che si è rotta anche la pompa :angry: , eccheccacchio, poi mi dice che bisogna pure cambiare dischi e pastiglie posteriori causa consumati.

 

@Salvo: sono d'accordissimo sulla sicurezza e a dirvi la verità saran 3 anni che non cambio il liquido freni :mad:

 

 

vediamo lunedì, adesso.... <_<

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Salve ragazzi, la macchina sarà pronta lunedì perchè, per cause sconosciute, il meccanico mi ha detto che si è rotta anche la pompa :angry: , eccheccacchio, poi mi dice che bisogna pure cambiare dischi e pastiglie posteriori causa consumati.

 

@Salvo: sono d'accordissimo sulla sicurezza e a dirvi la verità saran 3 anni che non cambio il liquido freni :mad:

 

 

vediamo lunedì, adesso.... dry.gif

 

La pompa! e che ci hai messo un caterpillar sopra il pedale del freno?

Se non vuoi spendere tutto subito fatti sostituire la pompa,i tubi e l'olio, e successivamente farai pastiglie e dischi, giustamente se non sono urgenti dry.gif .

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Salve ragazzi, stasera appena finito di lavorare sono andato a prendere la mia amatissima passat...

 

il mecca mi ha cambiato pastiglie anteriori più dischi, più pompa acqua ( tutti e tre a 250.00 euro perchè la pompa l'ho presa usata),mi ha cambiato i 2 tubi flessibili anteriori, poi la serpentina e infino l'olio dei freni.....il costo totale del lavoro non lo so ancora.... <_<

 

ho fatto solo una foto purtroppo....

post-28301-0-35649400-1300130384.jpg

 

 

 

 

 

 

grazie a tutti per i consigli!!!! :gci

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Pasquale 90

i miei dischi a 200.000 km sono così....:cry: :cry:

 

e dire che questo è uno di quelli messi meglio....

 

 

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Pasquale 90

a proposito....per cambiare il lmierino paradisco che ho distrutto come si vede in foto, qualcuno mi sa dire se biogna smontare il mozzo oppure se sia avvitato da dietro??....da tener conto che la mia è una 4MOTION, quindi ha i semiassi anche al posteriore....:rolleyes:

 

:timi:

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imiei dischi nuovi dovrebbero arrivare fra 1 max 2 settimane...ant. e post.....

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Salve ragazzi, stasera appena finito di lavorare sono andato a prendere la mia amatissima passat...

 

il mecca mi ha cambiato pastiglie anteriori più dischi, più pompa acqua ( tutti e tre a 250.00 euro perchè la pompa l'ho presa usata),mi ha cambiato i 2 tubi flessibili anteriori, poi la serpentina e infino l'olio dei freni.....il costo totale del lavoro non lo so ancora.... dry.gif

 

 

 

 

:oo:

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:oo:

 

 

:huh: credo che si riferiva alla pompa dei freni.

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:huh: credo che si riferiva alla pompa dei freni.

 

 

speriamo...anche perchè un impianto dei freni ad acqua mi preoccuperebbe un tantino :lol:

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speriamo...anche perchè un impianto dei freni ad acqua mi preoccuperebbe un tantino :lol:

 

 

... :lol:

 

si intendevo pompa dei freni...ho sbagliato a scrivere

 

@pasquale: pasquà ti tocca smontare anche il mozzo!!! ....purtroppo..

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... :lol:

 

si intendevo pompa dei freni...ho sbagliato a scrivere

 

@pasquale: pasquà ti tocca smontare anche il mozzo!!! ....purtroppo..

 

 

Io lo raddrizzavo con un lavoretto da "cazzeggiatore" D.O.C. :sad:

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Pasquale 90

... :lol:

 

si intendevo pompa dei freni...ho sbagliato a scrivere

 

@pasquale: pasquà ti tocca smontare anche il mozzo!!! ....purtroppo..

 

 

ma noooooo.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ......dici sul serio???? ma sei sicuro???....oddioooooo.....:( :( :( :(

 

 

nooooo no ci voglio più andare in officina......:( :( :( :(

 

.qualcuno sa dirmi dove si trova su quella ruota il sensore ESP e ABS....ho come il dubbio che si sia danneggiatoun sensore......l'ESP impiega un sacco di tempo ad intervenire ed interviene solo esagerando pesantemente....:ph34r: e l'ABS fa su un casino allucinante quando interviene....dry.gif

 

 

@sbymotta.....fidati, che con la grattata che ha preso....c'é poco da raddrizzare....:mellow:

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ma noooooo.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ......dici sul serio???? ma sei sicuro???....oddioooooo.....:( :( :( :(

 

 

nooooo no ci voglio più andare in officina......:( :( :( :(

 

.qualcuno sa dirmi dove si trova su quella ruota il sensore ESP e ABS....ho come il dubbio che si sia danneggiatoun sensore......l'ESP impiega un sacco di tempo ad intervenire ed interviene solo esagerando pesantemente....:ph34r: e l'ABS fa su un casino allucinante quando interviene....dry.gif

 

 

@sbymotta.....fidati, che con la grattata che ha preso....c'é poco da raddrizzare....:mellow:

 

:o:

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Pasquale 90

:o:

 

 

l'ESP e l'ABS potrebbe soltanto essere un impressione....mentre il lamierino c'é poco da fare o da dire.....va sostituito....però pensavo che forse non è così sifficile come sembra.....stavo ragionando e, correggetemi se sbaglio:

 

- tiro giù la pinza

- tiro giù il portapinza

- tiro via il disco freni

- smollo l'enorme bullone a testa esagonale del mozzo

- rimuovo tale bullone

- Sfilo il mozzo compreso di cuscinetto ruota

- a questo punto dovrei poter riuscire a sostituire il lamierino, giusto???

 

 

a me quel che spaventa seriamente è quando bisogna rimuovere il giunto omocinetico...mamma mia che roba!!! quelli VW sono fatti veramente di merda, 8 volte su 10, se il giunto è un attimo kilometrato, si finisce per sputtanarlo sicuramente, con un alta probabilità di doverlo poi buttare!!:angry:

 

hanno un innesto veramente studiato per "L'usa e getta"!:angry: .....e dire che non costa poco un giunto omocinetico!!!!:br

 

 

sta di fatto, che ragionando, deduco, che per rimuovere il lamierino, non dovrebbe essere necessario toccare il giunto!! correggetemi se sbaglio! :mellow:

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