Vai al contenuto

Problemi prestazioni Passat 1.9 TDI 110cv


Messaggi consigliati

Sbymotta

Mi ero dimenticato ...ho visto che i tubi del clima ...quando ho aperto il cofano ...dopo un bel giro in autostrada circa 154 km ....erano ghiacciati ....propio come se avevano la neve sopra....e normale ??? ...cosa succede ?

 

Tranquillo, è normale perchè i tubi del clima fanno condensa e con le basse temperature fuori dai tubi congela, diamo per scontato che il clima funziona a dovere!

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    11

  • Diadema

    9

  • michy72

    8

  • art.142/9

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

si pero',ecchecc.....ieri....vado da un ferramenta,compro una serie torx col foro,esco bello fiero.....bello.....fiero,solo fiero poi.....non vanno bene,cerco e scopro che esistono le torxe a 6 punti,quelle che ho io e quelle a 5 punti che son quelle che servono x svitare sto cazzarolo di debimetro (ma 2 belle viti a croce no eh........)

 

 

assassinate dopo 5 minuti di seghetto e le ho gettate via subito....sostituite con 2 a croce autofilettanti belle belle :D

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
stardust

si pero',ecchecc.....ieri....vado da un ferramenta,compro una serie torx col foro,esco bello fiero.....bello.....fiero,solo fiero poi.....non vanno bene,cerco e scopro che esistono le torxe a 6 punti,quelle che ho io e quelle a 5 punti che son quelle che servono x svitare sto cazzarolo di debimetro (ma 2 belle viti a croce no eh........)

espo ti rispondo in cazzeggio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo in comune lo stesso venditore, la seconda coincidenza è che anche la mia aveva meno di 60000 km e apparteneva ad un pensionato... speriamo di non trovare un "terzo indizio".

 

 

 

non potendo mettere in dubbio l'onestà del venditore,evidentemente,il vostro è un paese per vecchi :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Beh... stesso venditore... due auto simili... con km simili.... e precedenti proprietari pensionati simili..... è una bella "coincidenza" :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La "faccina" di Sparviero76 , mi ha indotto ad una "grattatina" sgrat..sgrat...

speriamo che sia come la pensa michy72.

Sto comunque pensando di anticipare la mitica "distribuzione".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

Sto comunque pensando di anticipare la mitica "distribuzione".

 

Straquoto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio ex proprietario non lo conosco, da libretto... non è italiano e ( se tutto è andato bene) ora ha 72 anni. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

ho sostituito oggi il debimetro con uno usato dall'altra mia passat e tutto va benissimo ...e migliorata decisamente !!! grz a tutti per i consigli

Modificato: da Vw Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Salve a tutti.

Scrivo qui per non aprire una nuova discussione, visto che il "tema" è lo stesso.

Giorni fa, mi sono trovato a 30 km/h dietro ad un trattorino. Non essendoci nessuno, ho buttato dentro la seconda, accelerato a tavoletta e, mi sono spostato sulla sinistra pronto a inondare di fumo nero il contadino sul trattore.

Ma... la mia 3B si è letteralmente rifiutata. Per arrivare a 2500 giri ci ha messo 3 giorni... Niente, meno di un aspirato.

Deluso, mi sono fermato da un elettrauto mio conoscente e gli ho chiesto se gentilmente poteva collegare il pc e darmi conferma che fosse il debimetro.

Dalla diagnostica è saltato fuori che:

- la centralina non era in safe

- il debimetro dava valori sballati

- l'EGR rimneva pressoché fissa a 5% (ma che significa?).

L'elettrauto mi ha detto che per una diagnosi sicura, avrei dovuto lasciarla un paio d'ore per fare alcune prove(!).

Sono tornato a casa e, grazie alla miniguida dell'8 marzo di Expomax, in questa discussione, ho iniziato a smontare...

Sono rimasto sorpreso da due cose in particolare:

1) La sonda del debimetro ha una sede in cui, evidentemente, va una resistenza. Ma qui non c'è niente, né filo né resistenza. Qualcuno sa dirmi a cosa serve? Perché in commercio si trovano sonde con lo stesso codice (F00C2G2027), ma con la resistenza come questo?

2) Ho trovato la punta della sonda bagnata di... olio! A naso non mi sembra un buon segno... chi sa dirmi di più?

 

Ora sto viaggiando col debimetro scollegato e la macchina va molto meglio, ma è ancora lontana dalle prestazioni di un tempo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla baia ho trovato debimetri con lo stesso codice ad una quarantina di euro... ci sarà da fidarsi?

Ci sono anche debimetri dalla spagna a una trentina di euro, ma sono usati...

Assodato che sia il debimetro, qualche consiglio?

Grazie anticipatamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...