Vai al contenuto

Problemi prestazioni Passat 1.9 TDI 110cv


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti .... ho 2 Volkswagen Passat dello stesso anno ( 1998 ), stessa cilindrata ecc, montano entrambe motori 1.9 TDI ( AFN ), una ha 260.000 km e l'altra solo 53.741 originali......La seconda ( cioe quella acquistata da poco ) in accelerazione e lentissima, e non supera i 130-140 km/h ..... invece quando salgo sull'altra sembra un missile .....cosa succede ? Mi era gia capitata questa cosa sulla prima Passat che avevo ... e con il reset della centralina ( tolto il positivo dalla batteria, lasciata li per 2-3 ore con le luci posizionate su on e poi messa apposto ) era ritornata come prima . Non ho provato ancora a fare il reset della centralina perche la macchina c'e l'ho da poco ( 3 giorni ) e il venditore mi ha detto per i primi 1000 km di andare con calma perche la macchina e stata ferma circa 2-3 anni, nonostante lui l'abbia revisionata ha detto di usarla con prudenza .....la mia domanda era ....e la centralina oppure il debimetro o altre cose ? Anche perche la macchina era di un vecchio e che quindi la centralina ha memorizzato il suo stile di guida ...ho messo la foto del motore quando era ancora in officina .... non ho avuto tempo di fare un'altra ...

post-20628-0-10890400-1299493208.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    11

  • Diadema

    9

  • michy72

    8

  • art.142/9

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sbymotta

Credo proprio che sia il debimetro, lo smonti dall'altra e lo provi su quella che ha problemi, oppure stacchi lo spinotto e vedi se la macchina cammina come quando era collegato.

Quella di andarci piano a me sembra una caxxata, poi fai tu.

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio che sia il debimetro, lo smonti dall'altra e lo provi su quella che ha problemi, oppure stacchi lo spinotto e vedi se la macchina cammina come quando era collegato.

Quella di andarci piano a me sembra una caxxata, poi fai tu.

Sbymotta

 

 

quoto...è una prova a costo 0 e di facile attuazione...da fare assolutamente così vedi se il problema è lì.

 

Per l'andarci piano ti ho risposto nell'altra discussione...non è un consiglio da sottovalutare...non per l'auto in se (come dice sbymotta) quanto per le cighie vecchie di 13 anni...io le cambierei subito :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

Per l'andarci piano ti ho risposto nell'altra discussione...non è un consiglio da sottovalutare...non per l'auto in se (come dice sbymotta) quanto per le cighie vecchie di 13 anni...io le cambierei subito :ok:

 

Michy, per le cinghie sono del tuo stesso identico parere, avevo letto di fretta che era stata fatta la manutenzione spero che le abbiano sostituite perchè camminare con le cinghie vecchie di 13 anni è come avere una bomba ad orologeria nel motore :lol: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Michy, per le cinghie sono del tuo stesso identico parere, avevo letto di fretta che era stata fatta la manutenzione spero che le abbiano sostituite perchè camminare con le cinghie vecchie di 13 anni è come avere una bomba ad orologeria nel motore :lol: .

 

 

Lo spero pure io,comuque non mi fiderei assolutamente a meno di non avere un riscontro effettivo...l'auto è praticamente nuova,con le cinghie nuove si fanno altri 90.000km in sicurezza e senza rischiare :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

voto per il debimetro... più che altro, occhio alla distribuzione, a tutti i manicotti, alla termostatica, ad alle pompe... la gomma invecchia, e quando la rimetti sotto sforzo, rischia di "sciupàr".....

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
stardust

stesso identico problema tra la mia e quella di mio figlio,devo invertire i debimetri x vedere subito come' la faccenda,lo faccio a breve e.....riferisco.

 

qualcuno sa che misura e' la torxe (scritta......boh)x svitare il deb.?

 

tu hai un afn con 53.000km...............????????????????tienilo bene che poi......B)B)B)B)B)

calmati, è nera mica bianco taxi! :)

comunque debimetro quasi sicuramente!

mi raccomando, non prendere quello della pierburg perché meno performante di quello della bosch se non ricordo male...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

calmati, è nera mica bianco taxi! :)

comunque debimetro quasi sicuramente!

mi raccomando, non prendere quello della pierburg perché meno performante di quello della bosch se non ricordo male...

 

 

Pierburg è ottico e bosch a filamento, il primo è leggermente meno performante ma dura più della macchina, del secondo la durata la conosciamo tutti :huh: !

Mi sembra di aver letto dai cugini della golf che se si monta il pierburg e modifichi qualcosa (non so di preciso cosa) si hanno le stesse prestazioni, alcuni montavano associandolo ad un modulo salva debimetro per livellare le prestazioni.

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere a VwPassat, se l'immagine inserita è riferita a dove ha acquistato la Passat, in prov. di BG ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x bilos ....la foto e dell'autofficina da dove l'ho comprata ....Ranghetti Auto ....Comune Treviglio Prov. Bergamo ....

volevo chiedere.... dove si trova il debimetro e come si stacca ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo in comune lo stesso venditore, la seconda coincidenza è che anche la mia aveva meno di 60000 km e apparteneva ad un pensionato... speriamo di non trovare un "terzo indizio".

Per il debimetro usa il tasto cerca, non sono un buon meccanico. Comunque su questo forum ti troverai bene, ci sono molti utenti competenti.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x bilos ....la foto e dell'autofficina da dove l'ho comprata ....Ranghetti Auto ....Comune Treviglio Prov. Bergamo ....

volevo chiedere.... dove si trova il debimetro e come si stacca ??

 

 

usando l'immagine che ha postato ho fatto un cerchio rosso per identificarti il debimetro

 

 

 

post-28301-0-41255000-1299528647.png

 

 

 

poi per smontarla devi usare le chiavi torx, prova a guardare qui

 

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/73456-come-si-smonta-il-debimetro/page__p__1858201__hl__debimetro__fromsearch__1#entry1858201

 

 

 

 

ciao! :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille franzpassat ....provero domani mattina a fare l'inversione ....aproposito....c'e nesuno che e interessato all'acquisto di una passat 3b ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille franzpassat ....provero domani mattina a fare l'inversione ....aproposito....c'e nesuno che e interessato all'acquisto di una passat 3b ?

 

 

 

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato ...ho visto che i tubi del clima ...quando ho aperto il cofano ...dopo un bel giro in autostrada circa 154 km ....erano ghiacciati ....propio come se avevano la neve sopra....e normale ??? ...cosa succede ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...