stig 26 Inserita: 20 febbraio 2011 Share Inserita: 20 febbraio 2011 si quella che hai visto è sicuramente del cambio... per vedere la coppa dell'olio devi obbligatoriamente togliere il carter! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
jonny_37 48 Inserita: 20 febbraio 2011 Share Inserita: 20 febbraio 2011 Amici attenzione con il tappo :rotfl:.Ma dove si trova il cambio e dove si trova il motore?:rotfl:Come si fa a confondere la coppa del olio con quella del cambio? :rotfl::rotfl::rotfl:Mi fate morire da ridere :rotfl:. Comunque secondo me e meglio se vai da un meccanico ,che più sicuro .Ancora combini guai.:rotfl: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
grenzo 0 Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 21 febbraio 2011 Tranquillo che hai sbagliato tappo :blink: quello che hai visto tu è come questo? anche se in posizione diversa? Sbymotta si, si e' come quello... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1976 Inserita: 22 febbraio 2011 Share Inserita: 22 febbraio 2011 Sono qui... Allora, non ho nessuna foto ma se ti serve la faccio perchè lo cambio la prossima settimana. Il tipo di olio è il 5w/40 specifiche VW 505.01 Quantità l 5,5 compreso il cambio del filtro. Per sostituire il filtro serve una chiave a tazza da 32 mm, l'O-ring lo trovi nel nuovo filtro. Per svitare il tappo della coppa dell'olio non mi ricordo subito se è una 17 o una 19. Per fare defluire l'olio devi obbligatoriamente togliere il coperchio sul fondo del motore. (ti consiglio di non aspirarlo) Se ti serve altro fammi sapere. Ciao, Sbymotta Dimendicavo! Buon lavoro. P.S.: Ricordati che l'olio esausto va smaltito in apposito centro di raccolta. Salvo permettimi solo un consiglio: mi sono documentato molto sul nostro "amato" motore e per prevenire ed evitare consumi anomali degli alberi a camme è meglio usare olio 10W40 e non 5W40 e sostituirlo massimo ogni 15000 km :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 22 febbraio 2011 Share Inserita: 22 febbraio 2011 Salvo permettimi solo un consiglio: mi sono documentato molto sul nostro "amato" motore e per prevenire ed evitare consumi anomali degli alberi a camme è meglio usare olio 10W40 e non 5W40 e sostituirlo massimo ogni 15000 km :ok: Io ho sempre messo olio 5W/40, ma se mi spieghi dato che sabato devo cambiarlo ed ancora non l'ho comprato mi faccio convincere velocemente anche perchè costa di meno. Cmq, i miei ancora fortunatamente sono perfetti :yoyo: :yoyo: Salvo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1976 Inserita: 22 febbraio 2011 Share Inserita: 22 febbraio 2011 Io ho sempre messo olio 5W/40, ma se mi spieghi dato che sabato devo cambiarlo ed ancora non l'ho comprato mi faccio convincere velocemente anche perchè costa di meno. Cmq, i miei ancora fortunatamente sono perfetti :yoyo: :yoyo: Salvo Appena trovo i link te li posto :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 22 febbraio 2011 Share Inserita: 22 febbraio 2011 Appena trovo i link te li posto :ok: Ma ho letto che il 5W/30 VW 507.00 include le specifiche VW 505.00 e 505.01, quest'ultima obbligatoria per i motori 2.5 V6 TDI, ti risulta? chiedo perchè c'è in offerta in un supermercato il castrol edge 5W/30 a 9.70 al litro!! se ok e sono ancora in tempo corro :dog: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 22 febbraio 2011 Share Inserita: 22 febbraio 2011 Io ho sempre messo olio 5W/40, ma se mi spieghi dato che sabato devo cambiarlo ed ancora non l'ho comprato mi faccio convincere velocemente anche perchè costa di meno. Cmq, i miei ancora fortunatamente sono perfetti :yoyo: :yoyo: Salvo non so se il v6 sia diverso ma anche io sul 1.9 ho sempre rispettato le specifiche consigliate (che,come nel tuo caso sono 5W40...505.01...per cui no long life) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 22 febbraio 2011 Share Inserita: 22 febbraio 2011 non so se il v6 sia diverso ma anche io sul 1.9 ho sempre rispettato le specifiche consigliate (che,come nel tuo caso sono 5W40...505.01...per cui no long life) Si infatti scrivevo sopra che ho sempre messo quello che hai postato tu e fino ad oggi tutto ok Nella Passat non ho mai fatto il longlife. Salvo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 22 febbraio 2011 Share Inserita: 22 febbraio 2011 sby, se ti ricordi mi verificghi la procedura per lo spurgo quando si cambia il filtro gasolio??? ho quella del mio amico che tra un pò ne avrà bisogno e stiamo già ripassando il breviario dei santi da tirare giù...... <_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 22 febbraio 2011 Share Inserita: 22 febbraio 2011 (modificato) sby, se ti ricordi mi verificghi la procedura per lo spurgo quando si cambia il filtro gasolio??? ho quella del mio amico che tra un pò ne avrà bisogno e stiamo già ripassando il breviario dei santi da tirare giù...... Basta riempirlo di gasolio prima di montarlo e vai tranquillo Sbymotta Date un'occhiata qui http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010503.htm#vw Modificato: 22 febbraio 2011 da Sbymotta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 22 febbraio 2011 Share Inserita: 22 febbraio 2011 Basta riempirlo di gasolio prima di montarlo e vai tranquillo Sbymotta Date un'occhiata qui http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010503.htm#vw eeeeemagari....lo facciamo sempre e come ti ho detto è una via crucis....addirittura dobbiamo spurgare ogni iniettore, e anche così è una impresa immensa farla ripartire....poi una volta ripartita non ha più nessun tentennamento..... :blink: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 22 febbraio 2011 Share Inserita: 22 febbraio 2011 (modificato) io quando cambio il flitro (anche se lo riempio) prima di fare avviamento giro 2 o 3 volte la chiave in modo da far partire la pompa del serbatoio. Si sente chiaramente lo "sciacquio" di riempimento del circuito...poi metto in moto. Mai avuto un problema. Forse il sistema di alimentazione del 4 cilindri è diverso da quello del v6? Modificato: 22 febbraio 2011 da michy72 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 22 febbraio 2011 Share Inserita: 22 febbraio 2011 io quando cambio il flitro (anche se lo riempio) prima di fare avviamento giro 2 o 3 volte la chiave in modo da far partire la pompa del serbatoio. Si sente chiaramente lo "sciacquio" di riempimento del circuito...poi metto in moto. Mai avuto un problema. Forse il sistema di alimentazione del 4 cilindri è diverso da quello del v6? No, è la macchina dell'amico di kimico che stranamente una volta che l'impianto del gasolio prende aria, il primo avviamento è quasi impossibile perchè si deve spurgare dal serbatoio agli iniettori :mad: , si potrebbe provare come dice michele, riempirlo di gasolio e poi magari spegnere e riaccendere il quadro un pò di volte in modo che inizia a pompare magari facendo in modo (anche manualmente) che il tubo di mandata fino al filtro si spurghi. Io in quest'occasione verificherei se c'è qualche valvola di non ritorno nell'impianto, magari è quella! ...bohhh! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1976 Inserita: 22 febbraio 2011 Share Inserita: 22 febbraio 2011 Si infatti scrivevo sopra che ho sempre messo quello che hai postato tu e fino ad oggi tutto ok Nella Passat non ho mai fatto il longlife. Salvo Ho cercato dappertutto e non sono riuscito a trovare niente, mi sembrava di averlo letto sul forum Audi RS ed era un meccanico che ne parlava, raccomandava di mettere olii non troppo liquidi e quindi di usare il 10W40, cosa che sto facendo anche sul mio. Più volte è successo che le case raccomandavano certi tipi di olio e poi i problemi son venuti fuori lo stesso... sby, se ti ricordi mi verificghi la procedura per lo spurgo quando si cambia il filtro gasolio??? ho quella del mio amico che tra un pò ne avrà bisogno e stiamo già ripassando il breviario dei santi da tirare giù...... <_< Io per farla partire subito ho montato una pompetta con valvola di non ritorno come questa: pompetta gasolio.bmp sviti la vite di spurgo sopra il filtro, pompi fino a quando esce gasolio, chiudi lo spurgo e metti in moto :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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