Vai al contenuto

Cerchi in lega passat variant 3C


Messaggi consigliati

Non sarà un calo drastico di prestazioni..però, tra le due misure in questione, sicuramente c'è una differenza avvertibile. Io ricordo perfettamente il passaggio da 195/60/15 a 205/55/16..Il peso maggiore si sente negli spunti da fermo ed in frenata... Più il "volano" è pesante e più tempo/forza ci serve per avviarlo/arrestarlo! I consumi sicuramente aumentano di qualcosa ed anche il comfort ne risente. Anche il costo sicuramente è differente..Io l'ultima volta che ho cambiato le gomme (205/55/16, una anno e mezzo fa) le ho pagate, dal gommista, 82€ l'una (Goodyear excellence, montaggio equilibratura e convergenza compresi).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    11

  • fix

    8

  • Muttley74

    6

  • michy72

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buongiorno a tutti,   apro questo nuovo post (spero non doppio), perché ho bisogno di un vostro consiglio.   Ho intenzione di acquistare dei nuovi cerchi in lega da 16" per la mia confortline grig

Posted Images

io ho montato questi, mi piacciono da matti ....

 

p1000352.jpg

Modificato: da esperanza
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho montato questi, mi piacciono da matti ....

 

 

 

:shock: in qulla misura e con quelle gomme??

 

Art : non ho mai comprato una gomma in rete, ma ho solo dato uno sguardo per avere un termine di paragone!

Modificato: da fix
Link al messaggio
Condividi su altri siti

drasticamente, son parole grosse.. se non hai in mente di far gli "spari" da dragster in occasione di qualche raduno, o non porti sistematicamente l'auto a velocità da far fare due giri completi al velox, manco te ne accorgi....

 

sulla cifra, invece sono abbastanza perplesso.. a prescindere che siete tutti fissati con gli acquisti in rete, mentre io preferisco esclusivamente un contatto umano, e poter trattare con le persone, chiederò al mio gommista se le Potenza, in 17", costano 600€ montate.... se mi risponde di sì, mi farò spiegare il motivo mentre lo frusto........ frusta.gif

 

rotfl.gif

 

 

qui dalle mie parti a meno non le trovi (225/45 17")...parlo di gommista e,ovviamente,montaggio ed equilibratura compresi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho montato questi, mi piacciono da matti ....

 

p1000352.jpg

 

In pratica la spalla del pneumatico non esiste, il battistrada è appoggiato direttamente sul cerchione :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In pratica la spalla del pneumatico non esiste, il battistrada è appoggiato direttamente sul cerchione :sad:

 

 

no no, questa foto era giusto per far capire il modello, ma li ho messi da 16.

 

si sono più belli i 17 ma dopo averne rotto una decina di cerchi sotto la precedente auto, ho deciso per i 16 per stare più tranquillo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente anche io metterei i 17" però a me piacciono le cose originali.............. ma io in fatto di gusti sono particolare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui dalle mie parti a meno non le trovi (225/45 17")...parlo di gommista e,ovviamente,montaggio ed equilibratura compresi.

 

prova a farti dire quanto ti farebbe per 4 Bridgestone Potenza, 205/55 16" 91 W.. montate, valvole nuove, bilanciate, convergenza... adesso devo cambiare le mie, e mi interessa un riscontro...

 

2 anni fa, gli avevo dato 440 solo perché mi aveva fatto anche il cambio termiche/estive, e mi ero fatto bilanciare tutte e 5 le 15", prima di metterle nel bagagliaio... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a farti dire quanto ti farebbe per 4 Bridgestone Potenza, 205/55 16" 91 W.. montate, valvole nuove, bilanciate, convergenza... adesso devo cambiare le mie, e mi interessa un riscontro...

 

2 anni fa, gli avevo dato 440 solo perché mi aveva fatto anche il cambio termiche/estive, e mi ero fatto bilanciare tutte e 5 le 15", prima di metterle nel bagagliaio... rolleyes.gif

ciao fabio mandami un mp che ti do io un gommista veramente bravo ed onesto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao fabio mandami un mp che ti do io un gommista veramente bravo ed onesto....

 

ma io ce l'ho.. mappe, meccanica, gommista.. e, per interposta persona, anche carrozzeria, passan sempre dalle stesse persone...

 

il riscontro, mi interessa solo per aggiornare il prezzo... se non riescono ad adeguarsi al mercato su quello, vuol dire che gli tocca scontarmi di più qualche altra cosa...

 

alla fine, "è la somma che fa il totale..." (Principe Antonio De Curtis) rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma io ce l'ho.. mappe, meccanica, gommista.. e, per interposta persona, anche carrozzeria, passan sempre dalle stesse persone...

 

il riscontro, mi interessa solo per aggiornare il prezzo... se non riescono ad adeguarsi al mercato su quello, vuol dire che gli tocca scontarmi di più qualche altra cosa...

 

alla fine, "è la somma che fa il totale..." (Principe Antonio De Curtis) rolleyes.gif

490 euro 4 nokian wrg2 225 /45 17 montate ed equilibrate.....e valvole nuove.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

490 euro 4 nokian wrg2 225 /45 17 montate ed equilibrate.....e valvole nuove.....

 

per le Nokian WR-G2 in 195/65 15", con annessi e connessi, a Novembre mi avrebbe fatto 430... un mese prima, mi avrebbe fatto 86 € a gomma, più 40 € di tutto il resto.... diceva che per le termiche ad un certo punto i prezzi si impennavano... per le Bridgestone, ho già un preventivo sui 440... se il mio non riesce a scendere sulle gomme, gli tocca farmi il tagliando gratis...

 

io, di soldi in più, non glie ne do... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a farti dire quanto ti farebbe per 4 Bridgestone Potenza, 205/55 16" 91 W.. montate, valvole nuove, bilanciate, convergenza... adesso devo cambiare le mie, e mi interessa un riscontro...

 

2 anni fa, gli avevo dato 440 solo perché mi aveva fatto anche il cambio termiche/estive, e mi ero fatto bilanciare tutte e 5 le 15", prima di metterle nel bagagliaio... rolleyes.gif

 

mi è un pò giàù di mano...a saperlo prima ci sono stato la settimana scorsa per fare la convergenza

 

Appena riesco ci faccio un salto.

 

Comunque,c'era una offerta della coop...le potenza non c'erano di quella misura ma,per avere un riscontro i primacy HP costavano 89€ l'uno mentre le potenza 225/45 17 erano sui 114€

 

A cui dovevi aggiungere 8,5€ l'uno per il montaggio e equilibratura dal gommista convenzionato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi è un pò giàù di mano...a saperlo prima ci sono stato la settimana scorsa per fare la convergenza

 

Appena riesco ci faccio un salto.

 

Comunque,c'era una offerta della coop...le potenza non c'erano di quella misura ma,per avere un riscontro i primacy HP costavano 89€ l'uno mentre le potenza 225/45 17 erano sui 114€

 

A cui dovevi aggiungere 8,5€ l'uno per il montaggio e equilibratura dal gommista convenzionato

 

le Michelin, non le monterei nemmeno se me le regalassero... spalla troppo morbida... inoltre, la Michelin è l'unica marca il cui listino "non esiste"... i prezzi son solo "consigliati".... non fa testo.... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le Michelin, non le monterei nemmeno se me le regalassero... spalla troppo morbida... inoltre, la Michelin è l'unica marca il cui listino "non esiste"... i prezzi son solo "consigliati".... non fa testo.... rolleyes.gif

 

 

manco io le monto le michelin ma se leggi quello che ho scritto capisci il perchè le ho messe :D

 

solamente per paragone con i prezzi...della misura che hai chiesto c'erano solo le michelin a 89€...mentre le potenza 225 (quindi più grandi e costose) erano sui 114€

 

Se le potenza più costose erano sui 114 presumo che quelle della tua misura costino più o meno la cifra delle michelin.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...