Vai al contenuto

Consumi carburante e filtri.....


Messaggi consigliati

sono curioso a tal proposito, mi piacerebbe una testimonianza seria di uno che ha smontato una testa di un'auto con 260.000 km

e ha constatato che rispetto ad un'altra di equivalente percorrenza ha valvole meno incrostate cielo del pistone lindo etc. etc.

 

azz... già costa caro il gasolio ci manca anche di metterci gli intrugli magici :lol:

 

 

dopo ognuno fa quello che gli pare con la sua auto!!! ;)

 

 

quoto!

aggiungere un po' di olio sintetico ho sentito anche io che migliora la lubrificazione del motore (anche se già il gasolio da solo mi sembra molto oleoso).

Ma aggiungere 1.6ml (una goccia!) di acetone per litro di gasolio mi sembra una cosa da alchimisti.

inoltre penso che se fosse una cosa utile al fine di ridurre i consumi e preservare il motore lo metterebbero già nel gasolio che vendono.

Io non ci metto nient'altro che gasolio, magari verso i 100000 una bella passata di tunap e bon. Vedo un mio amico con la ibiza 1.9 tdi, sono 280000km che la fa andare a gasolio agricolo e non gli ha mai fatto nulla, e gira ancora come un orologio :rolleyes:

Modificato: da megaprevy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    11

  • esperanza

    9

  • sparviero76

    8

  • molo70

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

si potrebbe dibattere per un bel pò su sta cosa :lol:...ognuno ha le proprie convinzioni (giuste o sbagliate che siano e non voglio,nè mi permetto di criticarne nessuna)

 

Sicuramente ci saranno prodotti migliori di altri o che non fanno danni o ne fanno meno

 

Mi limito solamente a riportare quanto scritto sul libretto dell'auto

 

post-9450-0-85516300-1297681626.jpg

 

So che spesso le case cercano di tutelarsi vietando anche cose assurde per non rischiare di dover rispondere in caso di danni ma è pure vero che permettono l'uso di olio di colza ma non di additivi...un motivo ci potrebbe pure essere.

 

Detto questo poi,ognuno è liberissimo di fare ciò che crede più opportuno sulle proprie auto :ok:

 

 

 

immagino l'estratto u&m che hai postato sia della 3bg, perchè sui nuovi 2.0 che siano 8 o 16v non si possono proprio usare ne colza ne speciali...:huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immagino l'estratto u&m che hai postato sia della 3bg, perchè sui nuovi 2.0 che siano 8 o 16v non si possono proprio usare ne colza ne speciali...:huh:

 

 

sì,scusa...non l'avevo specificato...il libretto è di una 3bg del 2001 (motore iniettore pompa)

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto!

aggiungere un po' di olio sintetico ho sentito anche io che migliora la lubrificazione del motore (anche se già il gasolio da solo mi sembra molto oleoso).

Ma aggiungere 1.6ml (una goccia!) di acetone per litro di gasolio mi sembra una cosa da alchimisti.

inoltre penso che se fosse una cosa utile al fine di ridurre i consumi e preservare il motore lo metterebbero già nel gasolio che vendono.

Io non ci metto nient'altro che gasolio, magari verso i 100000 una bella passata di tunap e bon. Vedo un mio amico con la ibiza 1.9 tdi, sono 280000km che la fa andare a gasolio agricolo e non gli ha mai fatto nulla, e gira ancora come un orologio :rolleyes:

 

 

azz... se quoto il tuo amico..........

:lol:

 

considera che i trattori di nuova generazione hanno motori soffisticati pari a quelli delle auto

la nafta agricola cambia negli "odoranti" per poterla individuare, ma "loro" la mettono anche nel caien e questo è una realtà :angry:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz... se quoto il tuo amico..........

:lol:

 

considera che i trattori di nuova generazione hanno motori soffisticati pari a quelli delle auto

la nafta agricola cambia negli "odoranti" per poterla individuare, ma "loro" la mettono anche nel caien e questo è una realtà :angry:

 

Teoricamente se ti fermano e fanno il prelievo dal serbotoio potresti incorrere in sanzioni per non aver pagato le accise sui carburanti...

.... io lo metto nella barca.... chi è che ti ferma in mare e fa il prelievo??? :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì,scusa...non l'avevo specificato...il libretto è di una 3bg del 2001 (motore iniettore pompa)

 

 

ottima auto c'ho fatto una palata di km........:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente se ti fermano e fanno il prelievo dal serbotoio potresti incorrere in sanzioni per non aver pagato le accise sui carburanti...

.... io lo metto nella barca.... chi è che ti ferma in mare e fa il prelievo??? :sad:

 

 

 

è frode equivale a rubare per di più allo stato, puoi immaginare che ti puo succedere <_<

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

è frode equivale ha rubare per di più allo stato puoi immaginare che ti puo succedere dry.gif

 

Certo, ma anche mappare le auto o altro...

Dico solo che in strada è più facile che accada ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma anche mappare le auto o altro...

Dico solo che in strada è più facile che accada ;)

 

se non sbaglio fino a 70 litri vi è solo il verbale e basta, oltre i 70 litri sono cazzi :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio fino a 70 litri vi è solo il verbale e basta, oltre i 70 litri sono cazzi :blink:

 

Io di litri ne imbarco 650... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:shock: azz... che c'hai un catamarano :lol:

 

Magari, almeno il catamarano andrebbe a vela...

I consumi delle barche li danno in l/h di navigazione; io, da libretto, con 2 motori volvo penta AQAD41 - 3600 cc turbo cadauno, 400 cv totali, faccio 96 l/h :hosp:

 

Siamo un pò OT??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari, almeno il catamarano andrebbe a vela...

I consumi delle barche li danno in l/h di navigazione; io, da libretto, con 2 motori volvo penta AQAD41 - 3600 cc turbo cadauno, 400 cv totali, faccio 96 l/h :hosp:

 

Siamo un pò OT??

 

 

già:unsure:

azz... di nautica non so una beatissima fava :lol:

 

 

:sad:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

già:unsure:

azz... di nautica non so una beatissima fava :lol:

 

 

:sad:

 

Se ti interessa saperne di più o qualcuno ne vuole parlare, possiamo aprire un thread in un'area apposita...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...