art.142/9 1874 Inserita: 13 febbraio 2011 Share Inserita: 13 febbraio 2011 mi sta venendo una certa tentazione......... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 13 febbraio 2011 Share Inserita: 13 febbraio 2011 fossi in voi eviterei, e ve lo dico di tutto cuore, con il passare del tempo sui motori diesel VW è più devastante che usare gasoli speciali, poi fate voi la vettura è la vostra :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 13 febbraio 2011 Share Inserita: 13 febbraio 2011 fossi in voi eviterei, e ve lo dico di tutto cuore, con il passare del tempo sui motori diesel VW è più devastante che usare gasoli speciali, poi fate voi la vettura è la vostra :) magari per dare una pulitina una tantum................ Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 13 febbraio 2011 Share Inserita: 13 febbraio 2011 magari per dare una pulitina una tantum................ NO, assolutamente l'acetone ha un alto potere sgrassante e non è compatibile con alcuni elementi meccanici del motore Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 13 febbraio 2011 Share Inserita: 13 febbraio 2011 NO, assolutamente l'acetone ha un alto potere sgrassante e non è compatibile con alcuni elementi meccanici del motore su questo, siam perfettamente d'accordo.. ma hai notato le percentuali?.... sarebbe come dire che, se sputo nel serbatoio, distruggo gli iniettori perché ci va a finire acqua...... un uso sistematico, sarebbe a mio parere deleterio.. se teniamo questo ragionamento, anche gli additivi pulitori sarebbero da bandire....... su quelli, qual'è la tua opinione?..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 13 febbraio 2011 Share Inserita: 13 febbraio 2011 NO, assolutamente l'acetone ha un alto potere sgrassante e non è compatibile con alcuni elementi meccanici del motore lonza e degli additivi tipo l autoplus 2083 che molti ne parlano bene, che ne pensi? Autoplus 2083 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 13 febbraio 2011 Share Inserita: 13 febbraio 2011 su questo, siam perfettamente d'accordo.. ma hai notato le percentuali?.... sarebbe come dire che, se sputo nel serbatoio, distruggo gli iniettori perché ci va a finire acqua...... un uso sistematico, sarebbe a mio parere deleterio.. se teniamo questo ragionamento, anche gli additivi pulitori sarebbero da bandire....... su quelli, qual'è la tua opinione?..... aspetta, aspetta...........................se vuoti un bicchiere di acqua dentro il serbatoio del carburante non succede niente perchè la vettura è stata concepita e costruita con appositi accorgimenti il che farebbe che la vettura non si rovini, se vuoti dell'acetone nel serbatoio anche se a dosi piccole nel tempo causa danni irreversibili al motore, garantito, se proprio si vogliono usare prodotti addizionali è meglio usare quelli appositamente creati per essere immessi nel carburante. @ Esperanza è un ottimo prodotto e l'uso di acetone certe particolarietà non le ha - Pulisce e mantiene pulito il sistema d'iniezione e le camere di combustione. - Impedisce il formarsi di incrostazioni sugli iniettori, consentendo la massima funzionalità e resa - Contiene un'agente lubrificante per gasolio a basso contenuto di zolfo che evita l'usura delle pompe Diesel, in particolare in alta pressione. - Aumenta notevolmente il numero di cetano nel gasolio favorendo una combustione più pulita e riducendo gli scarichi inquinanti. - Evita la corrosione e l'ossidazione. - Disperde e assorbe l'acqua di condensazione. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 13 febbraio 2011 Share Inserita: 13 febbraio 2011 aspetta, aspetta...........................se vuoti un bicchiere di acqua dentro il serbatoio del carburante non succede niente perchè la vettura è stata concepita e costruita con appositi accorgimenti il che farebbe che la vettura non si rovini, se vuoti dell'acetone nel serbatoio anche se a dosi piccole nel tempo causa danni irreversibili al motore, garantito, se proprio si vogliono usare prodotti addizionali è meglio usare quelli appositamente creati per essere immessi nel carburante. @ Esperanza è un ottimo prodotto e l'uso di acetone certe particolarietà non le ha - Pulisce e mantiene pulito il sistema d'iniezione e le camere di combustione. - Impedisce il formarsi di incrostazioni sugli iniettori, consentendo la massima funzionalità e resa - Contiene un'agente lubrificante per gasolio a basso contenuto di zolfo che evita l'usura delle pompe Diesel, in particolare in alta pressione. - Aumenta notevolmente il numero di cetano nel gasolio favorendo una combustione più pulita e riducendo gli scarichi inquinanti. - Evita la corrosione e l'ossidazione. - Disperde e assorbe l'acqua di condensazione. allora quasi quasi lo provo questo autoplus ne hanno davvero parlato bene , più del Tunap... giusto per dargli una pulitina al motore e poi di nuovo gasolio e basta :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 13 febbraio 2011 Share Inserita: 13 febbraio 2011 ......................................... e poi di nuovo gasolio e basta :rolleyes: ragionamento saggio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 14 febbraio 2011 Share Inserita: 14 febbraio 2011 Mi hanno detto che la mia pompa ad alta pressione soffre i gasoli che si usano adesso che sono "secchi" e soffre ancor di più dei gasoli speciali tipo Bluediesel, Vpower, Excellium, ecc. e mi hanno consigliato ogni tanto su un pieno di aggiungere 50 ml di olio motore. Può essere una cosa utile alla lubrificazione della pompa? Se si, ogni quanti pieni dovrei farlo? Grazie anticipate per le info. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 14 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 14 febbraio 2011 (modificato) ma tu ogni pieno metti tutta sta roba? o ne metti uno alla volta? Leo, ad ogni pieno ci aggiungo il sacrosanto bicchiere di olio 2T, quasi ad ogni pieno ci aggiungo l'acetone (tranne quando mi fermo durante il viaggio per cui non faccio in tempo a dosarlo) ed ogni 5/6000 km circa ci metto circa mezzo litro di cherosene ad un pieno. Prima utilizzavo i vari prodotti che ci sono in giro, di ottimi ci sta il Bardhal o Rothen ma dicevo prima.... rileggo un attimo quello che fa l'additivo autoplus... disperde acqua..... potere lipoidrosolubile che ottengo con acetone (3 euro/litro.. ci vado bene per circa 10 pieni) evita l'ossidazione.... l'acetone convoglia con se particelle di acqua e sporcizia varia facendo in modo che vengano fermati dal filtro (ragion per cui chi ha l'auto particolarmente disastrata e non l'ha mai usato quando si trova ad usarlo è costretto ad anticipare il cambio del filtro stesso). lubrifica..... è quello che ottengo con l'olio 2T, circa 100/150cc in un pieno, se 2T sintetico non lascia alcun residuo, meglio se per motori marini.(preso a 4.90euro, ci vado bene per circa 10 pieni) Pulisce il sistema di alimentazione.... lo faccio da me con il cherosene. Tiene pulita la camera di combustione..... visto che miglioro la nebulizzazione quindi la commbustione del gasolio vien da se che il tutto resta più pulito. ;) Cmq, non voglio dire che non si debbano usare gli altri additivi.... lungi da me.... dico solo che se posso ottenere gli stessi effetti a meno di un decimo del prezzo io son contento cosi! Giusto per curiosità.... mescolate un pò di acetone con cherose ed un pò di olio ed odoratelo.... poi aprite una boccetta di additivo ed odoratela.... a me diedero l'impressione di avere un odore molto simile...... nella seconda magari c'è qualche composto chimico in più e diverso (qualcuno mi disse "di scarsa qualità" ... ma riporto semplicemente le parole perchè non posso confermare) ma il risultato è lo stesso. E come dicono in pubblicità "E comunque Liberi di........" :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte, cominciai ad utilizzarlo che l'auto aveva circa 109.000km, ad oggi 124.000km e tutto fila liscio, motore pronto, gira "rotondo" (per usare un detto dei vecchi meccanici :hand: ) e sino ad ora nessun problema. Se continuo ad usarlo puo essere che a 472.324km mi abbandoni per via di eventuali componenti che soffrono l'acetone?! mi sa che starò già in giro con il 7 posti per via della famiglia allargata... :P :P :P Buona giornata a tutti. Vito Modificato: 14 febbraio 2011 da sparviero76 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
massimiliano1973 0 Inserita: 14 febbraio 2011 Share Inserita: 14 febbraio 2011 buongiorno ragazzi, io ho una paura matta a infilare dentro la mia auto ste alchimie...la mia passat tdi ha 223.000 km e da sempre metto ogni tanto quegli additivi che si vendono in giro, e mi trovo benissimo....il motore va una bomba!!!insomma ho paura a fare ste prove co sti prodotti nn creati per le auto, anche perche' se poi mi sbagliassi con il dosaggio?!....meglio nn rischiare e andare sul sicuro :rolleyes: ciao a tutti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 14 febbraio 2011 Share Inserita: 14 febbraio 2011 (modificato) e come diceva quello quante "seghe mentali" ma domanda che problemi vi da l'auto per dover aggiungere sostanze oltre al gasolio da autotrazione e avete constatato miglior prestazioni, miglior consumi più durata del motore.... IMHO Modificato: 14 febbraio 2011 da stebea Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 14 febbraio 2011 Share Inserita: 14 febbraio 2011 si potrebbe dibattere per un bel pò su sta cosa :lol:...ognuno ha le proprie convinzioni (giuste o sbagliate che siano e non voglio,nè mi permetto di criticarne nessuna) Sicuramente ci saranno prodotti migliori di altri o che non fanno danni o ne fanno meno Mi limito solamente a riportare quanto scritto sul libretto dell'auto So che spesso le case cercano di tutelarsi vietando anche cose assurde per non rischiare di dover rispondere in caso di danni ma è pure vero che permettono l'uso di olio di colza ma non di additivi...un motivo ci potrebbe pure essere. Detto questo poi,ognuno è liberissimo di fare ciò che crede più opportuno sulle proprie auto :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 14 febbraio 2011 Share Inserita: 14 febbraio 2011 sono curioso a tal proposito, mi piacerebbe una testimonianza seria di uno che ha smontato una testa di un'auto con 260.000 km e ha constatato che rispetto ad un'altra di equivalente percorrenza ha valvole meno incrostate cielo del pistone lindo etc. etc. azz... già costa caro il gasolio ci manca anche di metterci gli intrugli magici :lol: dopo ognuno fa quello che gli pare con la sua auto!!! ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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