Vai al contenuto

passat che scricchiola......


Messaggi consigliati

Io questo "gnaac gnaac" lo comincio ad avvertire già ora a 70.000 km dal retrotreno, ma è sopportabile. Lo scricchiolìo che invece nn è più sopportabile è quello che proviene dalla parte inferiore del volante, quando prendo le buche, sulla plastica a destra: se la spingo cessa di scricchiolare... qualcuno ha questo problema??

 

non risulta un problema noto..................................sicuro che non si sia allentata una qualche vite che sorregge la plastica del piantone?

per eliminare il fastidio smonta il pezzo incriminato e spruzzalo con spary al silicone , serve appositamente per eliminare cigolii e lubrificare parti in plastica, usato in catena di montaggio auto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    18

  • esperanza

    16

  • donatoa83

    9

  • Amarok

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

non risulta un problema noto..................................sicuro che non si sia allentata una qualche vite che sorregge la plastica del piantone?

per eliminare il fastidio smonta il pezzo incriminato e spruzzalo con spary al silicone , serve appositamente per eliminare cigolii e lubrificare parti in plastica, usato in catena di montaggio auto ;)

 

Ok però la difficoltà risiede proprio nello smontare il pezzo, come si fà? e cmq sono quasi certo che provenga dalla plastica alla destra dello sterzo, per intenderci questa:

post-20733-0-66200900-1296430109.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok però la difficoltà risiede proprio nello smontare il pezzo, come si fà? e cmq sono quasi certo che provenga dalla plastica alla destra dello sterzo, per intenderci questa:

post-20733-0-66200900-1296430109.jpg

 

 

 

copertura vano piedi.doc

 

piantone sterzo.doc

 

 

:sad:

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie lonza ma... nn mi serve la copertura vano piedi, ma quella più su, quella cioè sulla quale sta la punta della freccia...

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga io ho una 3c 1.9tdi del 2007 con 60.000km e sento lo stesso rumore, ma solo se prendo dei dossi, sulle singole buche non si sentono rumori anomali. potrebbero essere i "gommini" della barra stabilizzatrice come mi suggerisce qualcuno che lavora in officina vw?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie lonza ma... nn mi serve la copertura vano piedi, ma quella più su, quella cioè sulla quale sta la punta della freccia...

 

 

 

 

da quello che mi riporta Elsa non si smonta, è tuttuno con il cruscotto.

Sei sicuro di aver visto chiaro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga io ho una 3c 1.9tdi del 2007 con 60.000km e sento lo stesso rumore, ma solo se prendo dei dossi, sulle singole buche non si sentono rumori anomali. potrebbero essere i "gommini" della barra stabilizzatrice come mi suggerisce qualcuno che lavora in officina vw?

 

io direi più che altro o i silent block oppure le testine dello sterzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la info l'unica cosa a mio avviso molto strana è che ieri dopo aver nevicato, l'auto non faceva questo rumore sui dossi, possibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la info l'unica cosa a mio avviso molto strana è che ieri dopo aver nevicato, l'auto non faceva questo rumore sui dossi, possibile?

 

se fossero i silent block è possibile, fanno rumore quando il tempo è freddo secco, se caldo o umido spesso non fanno rumore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E sostituirli costa molto/ci vuole molto tempo?

 

dipende..........................da quali in particolare sono rumorosi, il pezzo di per se costa circa 10-15 euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma posso cambiarli io o devo per forza andare in ufficina? (non o ancora capito dove sono i pezzi incriminati)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma posso cambiarli io o devo per forza andare in ufficina? (non o ancora capito dove sono i pezzi incriminati)

 

se hai dimestichezza nei lavori manuali riesci anche da solo.

I pezzi sono nell'avantreno come da istruzioni che ho allegato al post

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da quello che mi riporta Elsa non si smonta, è tuttuno con il cruscotto.

Sei sicuro di aver visto chiaro?

 

beh, proprio VISTO no...laugh.gif semmai sentito... sì: se ci spingo contro con la mano lo scricchiolìo cessa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...