Vai al contenuto

passat che scricchiola......


Messaggi consigliati

sparviero76

Esperanza.... sono i Silent Block. Con lo stesso problema sono stato anch'io dal meccanico VW che è un carissimo amico e mi ha detto che non ci si può fare nulla, neanche "lubrificarli", è la gomma che dopo un pò perde in elasticità e specie col freddo procurano quel fastidioso stridio.

 

Quando fa freddo a me lo fa per un pò, poi penso che a furia di sfregare si riscaldino un pò ed il rumore si riduce fino a scomparire dopo un pò...... per poi riprendere dopo che la macchina si è raffreddata. Appena le temperature riprendono a salire nonnblo sentirai più.

 

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    18

  • esperanza

    16

  • donatoa83

    9

  • Amarok

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

quindi devo controllare i silent block, ok. ma si vendono anche aftermatket ? magari online dove sicuramente costano meno? o per forza originali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi devo controllare i silent block, ok. ma si vendono anche aftermatket ? magari online dove sicuramente costano meno? o per forza originali?

Prima ti conviene individuare da quali silent-block proviene il rumore per poi cercare i ricambi, sicuramente ci sono anche aftermarket.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

che mi risulti (pronto ad essere screditato da chi ne sa di più) non si cambiano singolarmente ma va cambiato tutto il pezzo di cui fanno parte.

 

Fatti un giro a LA MOTOSPORT csi ti fai un'idea di quanto ti viene sostituire il pezzo.... A me tempo addietro il mio amico che lavora alla VW di Gioia disse che non ne vale la spesa x l'impresa!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no zowo.....nel tuo caso si tratta dei cuscinetti ruota.....il che è una vera rogna....devi sostituirli e basta.....sempre ammesso che siano proprio loro.....

 

io invece devo dire che con tutte le magagnette che ha la mia, lo scricchiolio su avantreno, ruote e quant'altro non ne ho...almeno quello!!:rolleyes:

 

sta settimana l'ho lasciata al "macellaio" che gli fa la festa....mi immagino di che umore sarà quando la riprendo!:unsure:

 

Pasquale90 ma che dici?? blink.gifquali cuscinetti?? il mio rumore viene proprio dalla plancia, tanto è vero che se spingo con la mano vicino alle bocchette parabrezza la plancia verso il basso sento lo stesso rumore... o forse sono molto forte che la pressione che esercito mette in stress il cuscinetto della ruota??ohmy.gif

z8

Modificato: da zovwo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque in questi giorni di pioggia il rumore sembra sparito.... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come al solito, lonza grazie tanto :rolleyes:

 

di niente, vedi se ti può esser di aiuto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di niente, vedi se ti può esser di aiuto :)

 

si si, infatti ho gia visto che le testine sono indipendenti e non sono fissate al braccio oscillante, quindi si possono cambiare anche solo le testine... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

comunque in questi giorni di pioggia il rumore sembra sparito.... :unsure:

 

 

che cosa ti avevo detto??...-_-

 

 

 

io invece ho il dubbio che la 3C sia fatta come quei maledetti golf....i golf hanno delle asticelle(non ho mai capito il motivo) agganciate al trapezio e superati i primi 2-3 anni di vita, scricchiolano sempre, eccetto quando piove....se vengono ingrassati, non scricchilano più per due giorni, ah no! per 3 giorni!....ma non c'é rimedio perché sono gli organi più bassi di tutto l'avantreno...sempre a 5 cm da terra....:rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio

Il grasso di litio, per fare la verifica dei pezzi usurati o per eliminare ridurre semplicemente la rumorosità potrebbe essere un buon lubrificante di snodi e testine? O ci vorrebbe qualcosa di più specifico tipo quelli contenenti grafite?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il grasso di litio, per fare la verifica dei pezzi usurati o per eliminare ridurre semplicemente la rumorosità potrebbe essere un buon lubrificante di snodi e testine? O ci vorrebbe qualcosa di più specifico tipo quelli contenenti grafite?

Ciao

 

per la lubrificazione di parti in gomma o plastica si dovrebbe usare uno spray a base di silicone, tutto quello che contiene grasso deteriora la gomma, difatti se fai caso i particolari in gomma non sono ingrassati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io questo "gnaac gnaac" lo comincio ad avvertire già ora a 70.000 km dal retrotreno, ma è sopportabile. Lo scricchiolìo che invece nn è più sopportabile è quello che proviene dalla parte inferiore del volante, quando prendo le buche, sulla plastica a destra: se la spingo cessa di scricchiolare... qualcuno ha questo problema??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...