Vai al contenuto

passat che scricchiola......


Messaggi consigliati

e da un po di giorni che sento la mia passat che scricchiola, :unsure:

 

o meglio quando prendo degli avvallamenti, sento provenire dall'esterno un rumore tipo un vecchio letto a molle, tipo un gnaaacc gnaaac non so se rendo l'idea :unsure:

 

vorei capire cosa è , e se c'e da lubrificare qualcosa e dove :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    18

  • esperanza

    16

  • donatoa83

    9

  • Amarok

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90

io invece ho il dubbio che la 3C sia fatta come quei maledetti golf....i golf hanno delle asticelle(non ho mai capito il motivo) agganciate al trapezio e superati i primi 2-3 anni di vita, scricchiolano sempre, eccetto quando piove....se vengono ingrassati, non scricchilano più per due giorni, ah no! per 3 giorni!....ma non c'é rimedio perché sono gli organi più bassi di tutto l'avantreno...sempre a 5 cm da terra....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi vengono in mente i silent block, quanti km ha?

 

 

ad oggi circa 140mila..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad oggi circa 140mila..

 

se non li hai mai cambiati si sono spappolati e potrebbe arrivare da lì il fastidio

 

io sulla golf 5 con 100mila km e silent originali li sento "stridere" sui dossi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch io lo sento a volte sto rumore,ed ho solo 44mila km,diciamo che ho iniziato a sentirlo da quando ho messo su i nuovi cerchi 7j 17 et 35 con le gomme invernali 205/50/17.........mistero :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

anch io lo sento a volte sto rumore,ed ho solo 44mila km,diciamo che ho iniziato a sentirlo da quando ho messo su i nuovi cerchi 7j 17 et 35 con le gomme invernali 205/50/17.........mistero :unsure:

 

 

 

non è un mistero!:lol: ...nel tuo caso potrebbero anche essere le testine.....con assetti rigidi, distanziali, oppure cerchi larghi e gomme ribassate, tutti gli organi dell'avantreno durano la metà, e sono triplamente più sollecitati....anche io se in estate con le gomme larghe e rigide insisto nell'appoggiarmi in curva, sento le testine che non sanno più se tenere o mollare....e ad ogni curva fatta in quel modo, toglo 10.000 km di vita a tutti gli organi dell'avantreno....lo so, penserete che sono scemo...ma la passat è una sola, bisogna farla andare finché è in gamba, altrimenti invecchia senza averla sfruttata e tutto viene comunque usurato dalla vecchiaia...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non è un mistero!:lol: ...nel tuo caso potrebbero anche essere le testine.....con assetti rigidi, distanziali, oppure cerchi larghi e gomme ribassate, tutti gli organi dell'avantreno durano la metà, e sono triplamente più sollecitati....anche io se in estate con le gomme larghe e rigide insisto nell'appoggiarmi in curva, sento le testine che non sanno più se tenere o mollare....e ad ogni curva fatta in quel modo, toglo 10.000 km di vita a tutti gli organi dell'avantreno....lo so, penserete che sono scemo...ma la passat è una sola, bisogna farla andare finché è in gamba, altrimenti invecchia senza averla sfruttata e tutto viene comunque usurato dalla vecchiaia...:rolleyes:

 

se ci arriva.. ricordati un detto popolare:

 

" ci sono vecchi.. ci sono eroi.. ma difficilmente troverai vecchi eroi........." laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

se ci arriva.. ricordati un detto popolare:

 

" ci sono vecchi.. ci sono eroi.. ma difficilmente troverai vecchi eroi........." laugh.gif

 

 

va là va là....art! che lo so benissimo che se cè qualcuno qui che tiene sempre lucide le bronzine alla passat, quello sei TU :D ....e di conseguenza, non credo che risparmi le testine....soprattutto se vieni giù dal brennero come fai tu....:lol:

 

OT: laltra settimana, mi ha sorpassato una 3B, che avrei detto che eri tu....se non fosse, che l'automobilista alla guida, aveva i capelli...:lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia fa un rumore identico,ma soprattutto a freddo. Quando l'ho portata in Vw per fare il tagliando mi hanno detto che e' normale. Io pero' ne dubito,visto che prima non lo faceva.06.gif

e da un po di giorni che sento la mia passat che scricchiola, :unsure:

 

o meglio quando prendo degli avvallamenti, sento provenire dall'esterno un rumore tipo un vecchio letto a molle, tipo un gnaaacc gnaaac non so se rendo l'idea :unsure:

 

vorei capire cosa è , e se c'e da lubrificare qualcosa e dove :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

La mia fa un rumore identico,ma soprattutto a freddo. Quando l'ho portata in Vw per fare il tagliando mi hanno detto che e' normale. Io pero' ne dubito,visto che prima non lo faceva.06.gif

 

 

 

si ma non fare caso, anche a me in VW mi avevano detto che sentire un rullo della distribuzione che si sta inchiodando e STRIIIIIIDEEEEE!! per loro è normale!:angry:

 

a parte i guasti seri, una prima prova che potete fare per fare una diagnosi rapida, è quella di oliare per bene un organo per volta dell'avantreno e poi usare l'auto per un paio di giorni.....quando scompare il rumore in seguito alla lubrificaine di un qualche organo, avete beccato l'organo che va sostituito!....,oppure, raramente si infila polvere negli ammo posteriori e schicchiolano ad ogni dosso.....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

va là va là....art! che lo so benissimo che se cè qualcuno qui che tiene sempre lucide le bronzine alla passat, quello sei TU :D ....e di conseguenza, non credo che risparmi le testine....soprattutto se vieni giù dal brennero come fai tu....:lol:

 

OT: laltra settimana, mi ha sorpassato una 3B, che avrei detto che eri tu....se non fosse, che l'automobilista alla guida, aveva i capelli...:lol: :lol:

 

difficile.. son stato in Puglia dal 13 fino a sabato scorso... per i capelli.. bèh.. ci sta... anche se l'effetto 3mm mitiga molto la "fronte alta".... ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AAHHH!!

allora è un problema diffuso lo scricchiolio?? pensavo fosse solo un problema mio! qualche tempo fa, avevo chiesto lumi su questo rumore, nessuno mi diede una risposta concreta, evidentemente mi ero spiegato male!!

la mia scricchiola in curva, e nelle buche, vorrei risolvere da me il problema, perchè in macchina soffro a sentire quel rumore, non riesco a non sentirlo e nn mi sembra di sentire altro.

la plancia è già spessorata con dei pezzettini di gomma sul parabrezza. funziona bene lo spray? ma che spray è? olio spray? mica ho capito bene...

z8

ps. scusate, ho sbagliato post, pensavo fosse quello dove si parla dello tac tac della plancia! vabbè vado a dormire!!

Modificato: da zovwo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

AAHHH!!

allora è un problema diffuso lo scricchiolio?? pensavo fosse solo un problema mio! qualche tempo fa, avevo chiesto lumi su questo rumore, nessuno mi diede una risposta concreta, evidentemente mi ero spiegato male!!

la mia scricchiola in curva, e nelle buche, vorrei risolvere da me il problema, perchè in macchina soffro a sentire quel rumore, non riesco a non sentirlo e nn mi sembra di sentire altro.

la plancia è già spessorata con dei pezzettini di gomma sul parabrezza. funziona bene lo spray? ma che spray è? olio spray? mica ho capito bene...

z8

 

non olio.. spray siliconico (inerte).. se metti oli sulle plastiche, dopo un po' si spaccano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

AAHHH!!

allora è un problema diffuso lo scricchiolio?? pensavo fosse solo un problema mio! qualche tempo fa, avevo chiesto lumi su questo rumore, nessuno mi diede una risposta concreta, evidentemente mi ero spiegato male!!

la mia scricchiola in curva, e nelle buche, vorrei risolvere da me il problema, perchè in macchina soffro a sentire quel rumore, non riesco a non sentirlo e nn mi sembra di sentire altro.

la plancia è già spessorata con dei pezzettini di gomma sul parabrezza. funziona bene lo spray? ma che spray è? olio spray? mica ho capito bene...

z8

 

 

no zowo.....nel tuo caso si tratta dei cuscinetti ruota.....il che è una vera rogna....devi sostituirli e basta.....sempre ammesso che siano proprio loro.....

 

io invece devo dire che con tutte le magagnette che ha la mia, lo scricchiolio su avantreno, ruote e quant'altro non ne ho...almeno quello!!:rolleyes:

 

sta settimana l'ho lasciata al "macellaio" che gli fa la festa....mi immagino di che umore sarà quando la riprendo!:unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...