max-tedesco 0 Inserito: 26 gennaio 2011 Share Inserito: 26 gennaio 2011 Ciao a tutti,siccome dovrei cambiare le mie pasticche dei freni,ero intenzionato a rimettere le originali,dato che ci ho fatto 88000km e ancora non si accende la spia.Pero' iniziano a frenare poco e il pedale va sempre piu' giu',quindi procedero' al cambio da solo,almeno spero di riuscire. Mi sapete dire il codice ed il prezzo tramite programma, sia per davanti che per dietro.Ho una passat del 2003 tdi130cv highline,telaio wvwzzz3bz3p338572. Grazie per l'informazione.Ciao ciao. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 27 gennaio 2011 Share Inserita: 27 gennaio 2011 (modificato) ti dico il codice di quelle che ho messo io un pò di tempo fa (la mia è un 130cv higline dic 2001 per cui dovrebbe avere i tuoi stessi freni) anteriore (con indicatore di usura) 4b0 698 151 N il prezzo di listino mi sembra che sia circa 120-130 euro per la serie quelle posteriori 4b0 698 451 E prezzo di listino circa 70 euro PS:ti posso dire per esperienza personale che fai bene a mettere le originali. Io prima di comprare queste ne avevo prese ben 2 serie non originali (sempre marcate textar) e le ho dovute riportare tutte indietro perchè in alcune non avevano fatto lo smusso in altre no e in altre era incompleto. Queste invece perfette tutte e 4 al primo colpo Per farti capire ti metto una foto delle mie anteriori Lo smusso sulla parte frenante di cui ti ho parlato si vede bene in questa PS:non so il motivo per cui sulla plastica anti vibrazione ci fosse un codice diverso ma il codice è quello sulla scatola Modificato: 27 gennaio 2011 da michy72 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 27 gennaio 2011 Share Inserita: 27 gennaio 2011 Ciao a tutti,siccome dovrei cambiare le mie pasticche dei freni,ero intenzionato a rimettere le originali,dato che ci ho fatto 88000km e ancora non si accende la spia.Pero' iniziano a frenare poco e il pedale va sempre piu' giu',quindi procedero' al cambio da solo,almeno spero di riuscire. Mi sapete dire il codice ed il prezzo tramite programma, sia per davanti che per dietro.Ho una passat del 2003 tdi130cv highline,telaio wvwzzz3bz3p338572. Grazie per l'informazione.Ciao ciao. Chiave a brugola da 7 per smollare la pinza dei freni e una pinza a pappagallo per rimandare dentro il pistoncino della pinza freni. Occhio che non ti fuoriesca l'olio freni dalla vaschetta quando rimandi dentro i pistoncini. Per quelle posteriori i pistoncini per rientrare devono essere spinti e contemporaneamente devono ruotare, altrimenti non rientrano. C'è una chiave apposita per farlo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 27 gennaio 2011 Share Inserita: 27 gennaio 2011 e prima di rimontare i cilindretti cromati (quelli con la chiave a brugola)sulle pinze ant. ,e' bene dargli una bella pulita e una "bava" di grasso. B) Sai che sconsiglierei di farlo? Perchè dopo aver lucidato i cilindretti e ingrassati, prima la pinza di sinistra e poi quella di destra ha iniziato a prendere gioco e quando freno si sente uno "steng" di pinza che si muove e batte... :angry: :br :mad: :cry: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 27 gennaio 2011 Share Inserita: 27 gennaio 2011 quello ti e' successo perche' hai del consumo,o nei cilindretti o nella sede degli stessi,lasciarci lo sporco x far spessore e recuperare il lasco.....si,puo' "funzionare" ma il gioco resta. piuttosto,provare a metterci 4 cilindretti nuovi se sono loro consumati,se fosse la sede nella pinza........:angry: se i cilindretti non scorrono bene,99% ti va poi a consumare male le pastiglie. Ti do ragione, con il fattore S che ho io sicuro al 100% che devo cambiare le pinze... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 27 gennaio 2011 Share Inserita: 27 gennaio 2011 pero'....una volta,ad un cambio,anche a me faceva un "tac" e poi.....avevo montato male quei 2 ferretti color oro,ottone,che fungono da molla,hanno una sagoma strana,si montano in esterno e tengono pastiglia e pinza in unione stretta,chissa'......:timi: Ti riferisci a questo? Ho controllato, è a posto... :unsure: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
max-tedesco 0 Inserita: 27 gennaio 2011 Autore Share Inserita: 27 gennaio 2011 ti dico il codice di quelle che ho messo io un pò di tempo fa (la mia è un 130cv higline dic 2001 per cui dovrebbe avere i tuoi stessi freni) anteriore (con indicatore di usura) 4b0 698 151 N il prezzo di listino mi sembra che sia circa 120-130 euro per la serie quelle posteriori 4b0 698 451 E prezzo di listino circa 70 euro PS:ti posso dire per esperienza personale che fai bene a mettere le originali. Io prima di comprare queste ne avevo prese ben 2 serie non originali (sempre marcate textar) e le ho dovute riportare tutte indietro perchè in alcune non avevano fatto lo smusso in altre no e in altre era incompleto. Queste invece perfette tutte e 4 al primo colpo Per farti capire ti metto una foto delle mie anteriori Lo smusso sulla parte frenante di cui ti ho parlato si vede bene in questa PS:non so il motivo per cui sulla plastica anti vibrazione ci fosse un codice diverso ma il codice è quello sulla scatola Ciao,grazie mille per le informazioni.Cosa dite mi conviene comperare una di quelle chiavi per rimandare dentro i pistoncini? Oppure si riesce bene lo stesso?Avevo sentito dire che per le posteriori la cosa era piu' difficile per via del freno a mano,confermate oppure la procedura e' ugauale all'anteriore? Grazie ancora per i suggerimenti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 27 gennaio 2011 Share Inserita: 27 gennaio 2011 Ciao,grazie mille per le informazioni.Cosa dite mi conviene comperare una di quelle chiavi per rimandare dentro i pistoncini? Oppure si riesce bene lo stesso?Avevo sentito dire che per le posteriori la cosa era piu' difficile per via del freno a mano,confermate oppure la procedura e' ugauale all'anteriore? Grazie ancora per i suggerimenti. No, come ho scritto prima la procedura per il posteriore è spingere il pistoncino e ruotarlo contemporaneamente, altrimenti non arretra. L'ideale è avere lo strumento apposta, altrimenti con un cacciavite devi ruotare mentre stringi con la pinza, ma è un lavoro allucinante che personalmente ti sconsiglio di fare da solo. Se hai lo strumento apposito stai un attimo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
max-tedesco 0 Inserita: 27 gennaio 2011 Autore Share Inserita: 27 gennaio 2011 ti dico il codice di quelle che ho messo io un pò di tempo fa (la mia è un 130cv higline dic 2001 per cui dovrebbe avere i tuoi stessi freni) anteriore (con indicatore di usura) 4b0 698 151 N il prezzo di listino mi sembra che sia circa 120-130 euro per la serie quelle posteriori 4b0 698 451 E prezzo di listino circa 70 euro PS:ti posso dire per esperienza personale che fai bene a mettere le originali. Io prima di comprare queste ne avevo prese ben 2 serie non originali (sempre marcate textar) e le ho dovute riportare tutte indietro perchè in alcune non avevano fatto lo smusso in altre no e in altre era incompleto. Queste invece perfette tutte e 4 al primo colpo Per farti capire ti metto una foto delle mie anteriori Lo smusso sulla parte frenante di cui ti ho parlato si vede bene in questa PS:non so il motivo per cui sulla plastica anti vibrazione ci fosse un codice diverso ma il codice è quello sulla scatola Ciao,ho capito bene.................130+70 o 130 per la serie avanti+dietro? Grazie,ciao. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 28 gennaio 2011 Share Inserita: 28 gennaio 2011 Ciao,ho capito bene.................130+70 o 130 per la serie avanti+dietro? Grazie,ciao. 130 le anteriori e 70 le posteriori :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatnuguaio 0 Inserita: 28 gennaio 2011 Share Inserita: 28 gennaio 2011 No, come ho scritto prima la procedura per il posteriore è spingere il pistoncino e ruotarlo contemporaneamente, altrimenti non arretra. L'ideale è avere lo strumento apposta, altrimenti con un cacciavite devi ruotare mentre stringi con la pinza, ma è un lavoro allucinante che personalmente ti sconsiglio di fare da solo. Se hai lo strumento apposito stai un attimo. costruire arretra pistoncino posteriore: comprare morsetto o sergente da falegname, farsi fare da un amico fabbro due linguette sporgenti ai lati del piattello, piu un punto di saldatura in modo da bloccare il piattello stesso ed il gioco è fatto. una volta applicato al pistone dei freni posteriori quando giri il volantino del morsetto, fai girare contemporaneamente il pistone mentre lo spingi e riesci ad arretrarlo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 28 gennaio 2011 Share Inserita: 28 gennaio 2011 costruire arretra pistoncino posteriore: comprare morsetto o sergente da falegname, farsi fare da un amico fabbro due linguette sporgenti ai lati del piattello, piu un punto di saldatura in modo da bloccare il piattello stesso ed il gioco è fatto. una volta applicato al pistone dei freni posteriori quando giri il volantino del morsetto, fai girare contemporaneamente il pistone mentre lo spingi e riesci ad arretrarlo. Complimenti, bella idea! :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatnuguaio 0 Inserita: 28 gennaio 2011 Share Inserita: 28 gennaio 2011 Complimenti, bella idea! :ok: grazie Mutt. :gci :lol: a me i meccanici mi vedono raramente li uso solo se strettamente necessario :hosp: :hosp: :lollone: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 28 gennaio 2011 Share Inserita: 28 gennaio 2011 grazie Mutt. :gci :lol: a me i meccanici mi vedono raramente li uso solo se strettamente necessario :hosp: :hosp: :lollone: Io ho la fortuna di avere un caro amico che è meccanico, ci scambiamo favori in continuazione e quando ho bisogno mi permette di andare lì a farmi i lavori e così posso usare l'attrezzatura specifica per ogni intervento. Ed economicamente è un gran bel vantaggio! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Walter KJ 4 Inserita: 28 gennaio 2011 Share Inserita: 28 gennaio 2011 ..io ho montato le bosch e devo dire che la frenata è buona ....una cosa ...quando si fanno le pasticche ..una ruota alla volta bisogna dare delle mezze pompatine sul pedale facendo indurire e poi passare all'altra ruota per evitare che la pompa si scarichi e dover fare lo spurgo o peggio ancora rovinare i gommini della pompa stessa ...ciaooo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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