Vai al contenuto

pasticche originali


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,siccome dovrei cambiare le mie pasticche dei freni,ero intenzionato a rimettere le originali,dato che ci ho fatto 88000km e ancora

non si accende la spia.Pero' iniziano a frenare poco e il pedale va sempre piu' giu',quindi procedero' al cambio da solo,almeno spero di riuscire.

Mi sapete dire il codice ed il prezzo tramite programma, sia per davanti che per dietro.Ho una passat del 2003 tdi130cv highline,telaio wvwzzz3bz3p338572.

Grazie per l'informazione.Ciao ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Muttley74

    8

  • michy72

    7

  • max-tedesco

    5

  • Eraldi

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

ti dico il codice di quelle che ho messo io un pò di tempo fa (la mia è un 130cv higline dic 2001 per cui dovrebbe avere i tuoi stessi freni)

 

anteriore (con indicatore di usura)

 

4b0 698 151 N

 

il prezzo di listino mi sembra che sia circa 120-130 euro per la serie

 

quelle posteriori

 

4b0 698 451 E

 

prezzo di listino circa 70 euro

 

PS:ti posso dire per esperienza personale che fai bene a mettere le originali.

 

Io prima di comprare queste ne avevo prese ben 2 serie non originali (sempre marcate textar) e le ho dovute riportare tutte indietro perchè in alcune non avevano fatto lo smusso in altre no e in altre era incompleto.

 

Queste invece perfette tutte e 4 al primo colpo

 

Per farti capire ti metto una foto delle mie anteriori

 

post-9450-0-30954000-1296115473.jpg

 

Lo smusso sulla parte frenante di cui ti ho parlato si vede bene in questa

 

post-9450-0-45246900-1296115643.jpg

 

PS:non so il motivo per cui sulla plastica anti vibrazione ci fosse un codice diverso ma il codice è quello sulla scatola

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ciao a tutti,siccome dovrei cambiare le mie pasticche dei freni,ero intenzionato a rimettere le originali,dato che ci ho fatto 88000km e ancora

non si accende la spia.Pero' iniziano a frenare poco e il pedale va sempre piu' giu',quindi procedero' al cambio da solo,almeno spero di riuscire.

Mi sapete dire il codice ed il prezzo tramite programma, sia per davanti che per dietro.Ho una passat del 2003 tdi130cv highline,telaio wvwzzz3bz3p338572.

Grazie per l'informazione.Ciao ciao.

 

Chiave a brugola da 7 per smollare la pinza dei freni e una pinza a pappagallo per rimandare dentro il pistoncino della pinza freni. Occhio che non ti fuoriesca l'olio freni dalla vaschetta quando rimandi dentro i pistoncini. Per quelle posteriori i pistoncini per rientrare devono essere spinti e contemporaneamente devono ruotare, altrimenti non rientrano. C'è una chiave apposita per farlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

e prima di rimontare i cilindretti cromati (quelli con la chiave a brugola)sulle pinze ant. ,e' bene dargli una bella pulita e una "bava" di grasso. B)

 

Sai che sconsiglierei di farlo? Perchè dopo aver lucidato i cilindretti e ingrassati, prima la pinza di sinistra e poi quella di destra ha iniziato a prendere gioco e quando freno si sente uno "steng" di pinza che si muove e batte... :angry: :br :mad: :cry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

quello ti e' successo perche' hai del consumo,o nei cilindretti o nella sede degli stessi,lasciarci lo sporco x far spessore e recuperare il lasco.....si,puo' "funzionare" ma il gioco resta.

piuttosto,provare a metterci 4 cilindretti nuovi se sono loro consumati,se fosse la sede nella pinza........:angry:

 

se i cilindretti non scorrono bene,99% ti va poi a consumare male le pastiglie.

 

Ti do ragione, con il fattore S che ho io sicuro al 100% che devo cambiare le pinze...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

pero'....una volta,ad un cambio,anche a me faceva un "tac" e poi.....avevo montato male quei 2 ferretti color oro,ottone,che fungono da molla,hanno una sagoma strana,si montano in esterno e tengono pastiglia e pinza in unione stretta,chissa'......:timi:

 

Ti riferisci a questo?

 

post-27879-0-89351400-1296140098.jpg

 

Ho controllato, è a posto... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico il codice di quelle che ho messo io un pò di tempo fa (la mia è un 130cv higline dic 2001 per cui dovrebbe avere i tuoi stessi freni)

 

anteriore (con indicatore di usura)

 

4b0 698 151 N

 

il prezzo di listino mi sembra che sia circa 120-130 euro per la serie

 

quelle posteriori

 

4b0 698 451 E

 

prezzo di listino circa 70 euro

 

PS:ti posso dire per esperienza personale che fai bene a mettere le originali.

 

Io prima di comprare queste ne avevo prese ben 2 serie non originali (sempre marcate textar) e le ho dovute riportare tutte indietro perchè in alcune non avevano fatto lo smusso in altre no e in altre era incompleto.

 

Queste invece perfette tutte e 4 al primo colpo

 

Per farti capire ti metto una foto delle mie anteriori

 

post-9450-0-30954000-1296115473.jpg

 

Lo smusso sulla parte frenante di cui ti ho parlato si vede bene in questa

 

post-9450-0-45246900-1296115643.jpg

 

PS:non so il motivo per cui sulla plastica anti vibrazione ci fosse un codice diverso ma il codice è quello sulla scatola

Ciao,grazie mille per le informazioni.Cosa dite mi conviene comperare una di quelle chiavi per rimandare dentro i pistoncini?

Oppure si riesce bene lo stesso?Avevo sentito dire che per le posteriori la cosa era piu' difficile per via del freno a mano,confermate

oppure la procedura e' ugauale all'anteriore?

Grazie ancora per i suggerimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ciao,grazie mille per le informazioni.Cosa dite mi conviene comperare una di quelle chiavi per rimandare dentro i pistoncini?

Oppure si riesce bene lo stesso?Avevo sentito dire che per le posteriori la cosa era piu' difficile per via del freno a mano,confermate

oppure la procedura e' ugauale all'anteriore?

Grazie ancora per i suggerimenti.

 

No, come ho scritto prima la procedura per il posteriore è spingere il pistoncino e ruotarlo contemporaneamente, altrimenti non arretra. L'ideale è avere lo strumento apposta, altrimenti con un cacciavite devi ruotare mentre stringi con la pinza, ma è un lavoro allucinante che personalmente ti sconsiglio di fare da solo. Se hai lo strumento apposito stai un attimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico il codice di quelle che ho messo io un pò di tempo fa (la mia è un 130cv higline dic 2001 per cui dovrebbe avere i tuoi stessi freni)

 

anteriore (con indicatore di usura)

 

4b0 698 151 N

 

il prezzo di listino mi sembra che sia circa 120-130 euro per la serie

 

quelle posteriori

 

4b0 698 451 E

 

prezzo di listino circa 70 euro

 

PS:ti posso dire per esperienza personale che fai bene a mettere le originali.

 

Io prima di comprare queste ne avevo prese ben 2 serie non originali (sempre marcate textar) e le ho dovute riportare tutte indietro perchè in alcune non avevano fatto lo smusso in altre no e in altre era incompleto.

 

Queste invece perfette tutte e 4 al primo colpo

 

Per farti capire ti metto una foto delle mie anteriori

 

post-9450-0-30954000-1296115473.jpg

 

Lo smusso sulla parte frenante di cui ti ho parlato si vede bene in questa

 

post-9450-0-45246900-1296115643.jpg

 

PS:non so il motivo per cui sulla plastica anti vibrazione ci fosse un codice diverso ma il codice è quello sulla scatola

Ciao,ho capito bene.................130+70 o 130 per la serie avanti+dietro?

Grazie,ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ciao,ho capito bene.................130+70 o 130 per la serie avanti+dietro?

Grazie,ciao.

 

130 le anteriori e 70 le posteriori :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

No, come ho scritto prima la procedura per il posteriore è spingere il pistoncino e ruotarlo contemporaneamente, altrimenti non arretra. L'ideale è avere lo strumento apposta, altrimenti con un cacciavite devi ruotare mentre stringi con la pinza, ma è un lavoro allucinante che personalmente ti sconsiglio di fare da solo. Se hai lo strumento apposito stai un attimo.

 

costruire arretra pistoncino posteriore:

 

comprare morsetto o sergente da falegname, farsi fare da un amico fabbro due linguette sporgenti ai lati del piattello, piu un punto di saldatura in modo da bloccare il piattello stesso ed il gioco è fatto.

una volta applicato al pistone dei freni posteriori quando giri il volantino del morsetto, fai girare contemporaneamente il pistone mentre lo spingi e riesci ad arretrarlo.

post-35506-0-41461900-1296208743.jpg

post-35506-0-66848400-1296208783.jpg

post-35506-0-11828300-1296208838.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

costruire arretra pistoncino posteriore:

 

comprare morsetto o sergente da falegname, farsi fare da un amico fabbro due linguette sporgenti ai lati del piattello, piu un punto di saldatura in modo da bloccare il piattello stesso ed il gioco è fatto.

una volta applicato al pistone dei freni posteriori quando giri il volantino del morsetto, fai girare contemporaneamente il pistone mentre lo spingi e riesci ad arretrarlo.

post-35506-0-41461900-1296208743.jpg

post-35506-0-66848400-1296208783.jpg

post-35506-0-11828300-1296208838.jpg

 

Complimenti, bella idea! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

Complimenti, bella idea! :ok:

 

grazie Mutt. :gci :lol:

 

a me i meccanici mi vedono raramente li uso solo se strettamente necessario :hosp: :hosp:

 

:lollone:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

grazie Mutt. :gci :lol:

 

a me i meccanici mi vedono raramente li uso solo se strettamente necessario :hosp: :hosp:

 

:lollone:

 

Io ho la fortuna di avere un caro amico che è meccanico, ci scambiamo favori in continuazione e quando ho bisogno mi permette di andare lì a farmi i lavori e così posso usare l'attrezzatura specifica per ogni intervento. Ed economicamente è un gran bel vantaggio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..io ho montato le bosch e devo dire che la frenata è buona ....una cosa ...quando si fanno le pasticche ..una ruota alla volta bisogna dare delle mezze pompatine sul pedale facendo indurire e poi passare all'altra ruota per evitare che la pompa si scarichi e dover fare lo spurgo o peggio ancora rovinare i gommini della pompa stessa ...ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...