Vai al contenuto

Pasqua pasquetta 2011


Messaggi consigliati

Ciao Lucio,

 

visto che abitiamo nella stessa zona e sicuramente le conosci almeno quanto me, cosa ne pensi dei 160 sulla MI-VE (p.es.) o sul tratto MI-laghi o ancora sul tratto della MI-GE fino a Serravalle?

In fondo l'asfalto mi sembra più che dignitoso, per il traffico sono d'accordo con te (laddove le 4 corsie non aiutino a snellirlo), ed in assenza di curve strette e ravvicinate dove ravvisi il rischio?

Io ti confermo che rispetto i 130 solo perchè do molto più peso ai punti della patente (ed agli Euri potenzialmente risparmiati) piuttosto che a qualche minuto di vantaggio sulla percorrenza fatta ma ti assicuro che in termini di soddisfazione personale e, perchè no, in termini di sicurezza (non è rara la noia che mi assale viaggiando a 130 con il cruise inserito e senza traffico che potrebbe anche sfociare in colpi di sonno) talvolta non mi dispiacerebbe affatto farmi una sana "corsetta" che mi riservo quando (raramente) mi capita di percorrere qualche tratto dell'autostrada tedesca tra Monaco e Norimberga.

 

Ma si, in teoria sulle autostrade che hai citato si potrebbe "tecnicamente" aumentare la velocità, però sulla MI-VE, quando arrivi a Desenzano e comincia qualche sali-scendi ci sono spesso dei rallentamenti improvvisi, sulla A7 già è meglio però ... io sono ormai 3 estati che vado in Puglia (Salento) e, tornando indietro, faccio tutta una tirata (max 140-150 in qualche punto del Tavoliere "deserto"). Insomma io nei "130" ci sto abbastanza bene. E sono (fortunatamente) refrattario ai colpi di sonno. B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • esperanza

    11

  • art.142/9

    6

  • Bon73

    4

  • stardust

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

Ma si, in teoria sulle autostrade che hai citato si potrebbe "tecnicamente" aumentare la velocità, però sulla MI-VE, quando arrivi a Desenzano e comincia qualche sali-scendi ci sono spesso dei rallentamenti improvvisi, sulla A7 già è meglio però ... io sono ormai 3 estati che vado in Puglia (Salento) e, tornando indietro, faccio tutta una tirata (max 140-150 in qualche punto del Tavoliere "deserto"). Insomma io nei "130" ci sto abbastanza bene. E sono (fortunatamente) refrattario ai colpi di sonno. B)

 

fidati, dopo Sommacampagna, i Tutor non ci son più... ed in direzione Venezia si tengono tranquillissimamente velocità col doppio "zero"... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...