Vai al contenuto

Problemi manopola Autoradio Gamma VW Passat 3B5 feb 2000


Messaggi consigliati

Accrocchista

Grazie ancora per il consiglio, in effetti avevo adocchiato anche io quel posto, tanto che fino a li ci arriva una canalina di risvolto della gomma-moquettata del montante della porta.

Vi chiedo ancora: questa canalina vicino al plasticone della plancia, dove va a finire? Devo smontare della roba per far passare il filo sotto la plancia per raggiungere la radio, o riesco a infilarlo da fuori, magari con una piccola sonda da elettricisti? Contate che devo far passare attaccato al filo il jack da 3.5.

E ancora: sulla baia ho trovato questi: http://cgi.ebay.it/Radio-removal-4-keys-Audi-VW-Skoda-RNS-E-MFD-MFD2-0142-/250731706020?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a60c636a4

Sono quelli che mi servono per la mia passat 3b5 feb 2000, radio Gamma?

Siete davvero veloci e precisi nelle risposte in questo forum, complimenti a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    38

  • Accrocchista

    34

  • Muttley74

    33

  • crifed

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

E ancora: sulla baia ho trovato questi: http://cgi.ebay.it/R...=item3a60c636a4

Sono quelli che mi servono per la mia passat 3b5 feb 2000, radio Gamma?

 

Io ne ho fatti 4 in 2 secondi tutti insieme con la mola, da qualche parte qualcuno aveva postato le misure, se non trovi nulla le inserisco nuovamente.

Per il microfono, prova a metterne uno originale nell'apposito spazio nella plafoniera(se ti serve ti fornisco il codice), forse trovi già anche i cavi predisposti che arrivano sotto il bracciolo, se non trovi nulla e devi passare i cavi, mettili solo ed esclusivamente sotto la guarnizione della portiera sul montante sx, non le mettere altrove perchè intralci l'apertura dell'airbag!!!!

Io ho tutto l'impianto del GSM originale con il microfono inserito nella plafoniera e uso tanto il cell in vivavose e mi hanno sempre sentito benissimo, questo microfono dovrebbe costare circa 18 euro.

Per l'impossibile ci stiamo attrezzando :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accrocchista

Il microfono è in dotazione ocn l'autoradio, verificherò la presenza dei cavi nel bracciolo, e l'attacco sulla plafoniera. Poi vi faccio sapere. Le chiavette di estrazione le ho prese, per quello che mi sono costate (from hongkong)...

Sabato o domenica mi ci metto, e vediamo di non far scoppiare tutto, airbag compresi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il microfono è in dotazione ocn l'autoradio, verificherò la presenza dei cavi nel bracciolo, e l'attacco sulla plafoniera. Poi vi faccio sapere. Le chiavette di estrazione le ho prese, per quello che mi sono costate (from hongkong)...

Sabato o domenica mi ci metto, e vediamo di non far scoppiare tutto, airbag compresi...

Si, infatti ti dicevo di sostituire quello dell'autoradio che è di tipo "direzionale" con quello originale VW che è di tipo "ambientale", ne vale veramente la pena!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Il microfono è in dotazione ocn l'autoradio, verificherò la presenza dei cavi nel bracciolo, e l'attacco sulla plafoniera. Poi vi faccio sapere. Le chiavette di estrazione le ho prese, per quello che mi sono costate (from hongkong)...

Sabato o domenica mi ci metto, e vediamo di non far scoppiare tutto, airbag compresi...

 

Attenzione che il microfono nel tuo caso va collegato direttamente dietro l'autoradio. Per fare passare il filo io ho tolto il coprimontante lato guida e ho fatto passare il filo insieme agli altri già esistenti per non interferire, come dice giustamente Salvo, con l'airbag. Poi fai passare una sonda tra la base del montante e il cruscotto e fai uscire il filo sotto, io c'ero riuscito velocemente, c'è abbastanza spazio. Smonta la parte inferiore del cruscotto lato guida:

 

post-27879-0-27765400-1295527896.png

 

Ci sono come si vede 3 viti lateralmente e 2 sotto, e poi fai passare il filo fino all'autoradio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Si, infatti ti dicevo di sostituire quello dell'autoradio che è di tipo "direzionale" con quello originale VW che è di tipo "ambientale", ne vale veramente la pena!

 

Salvo hai il codice che lo sostituisco anch'io, grazie anticipate :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accrocchista

Grazie per il disegno. Volendo però seguire il suggerimento di Sbymotta, come faccio ad aprire la plafoniera luci per vedere se lì arrivano i fili? E poi questi fili ci è stato detto che arrivano sotto il bracciolo: ma da lì fino all'autoradio?

Aspetto anche io il codice del microfono originale (ricordo che ho una passat 3b5, di feb 2000), per capire prezzo e disponibilità dal mio spacciatore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per smontare la plafoniera interna si rimuove il plexiglass trasparente da dove ci sono le apposite fessure e poi all'interno si vedono 2 viti che servono proprio a smontarla.

Il ricambio che mi avete richesto ha i seguenti riferimenti:

n. particolare: 3B0 035 711 B denominazione: microfono luce interna

Chiedete se vi serve altro, Salvo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Per smontare la plafoniera interna si rimuove il plexiglass trasparente da dove ci sono le apposite fessure e poi all'interno si vedono 2 viti che servono proprio a smontarla.

Il ricambio che mi avete richesto ha i seguenti riferimenti:

n. particolare: 3B0 035 711 B denominazione: microfono luce interna

Chiedete se vi serve altro, Salvo.

 

Grazie mille Salvo! Dalle foto che ho visto il microfono ha un attacco con un connettore, poi da li c'è un altro cavo che termina con il jack oppure bisogna fare una cosa "fai da te"?

 

post-27879-0-01417300-1295601375.jpg

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Salvo! Dalle foto che ho visto il microfono ha un attacco con un connettore, poi da li c'è un altro cavo che termina con il jack oppure bisogna fare una cosa "fai da te"?

 

Il microfono si incastra nel corpo plafoniera ed il collegamento elettrico è con un connettore a 2 poli, vedi se trovi i fili e se non li trovi devi adattare qualcosa.

Nella mia macchina il connettore è insieme a quello del sensore pioggia e della plafoniera, non so la tua che allestimento ha, non posso metterti neanche una foto perchè ho la passat un pò troppo distante, se non hai fretta ti posso postare qualche foto fra un mesetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accrocchista

Spettacolo. Sei una enciclopedia, Salvo. Non è che abiti vicino a Torino, che ti faccio fare il lavoro..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo. Sei una enciclopedia, Salvo. Non è che abiti vicino a Torino, che ti faccio fare il lavoro..?

Vivo alternativamente un mese a Padova ed un'altro a Catania, mi dispiace ma ancora la zona ovest dell'Italia mi manca, :lol:

In ogni caso chiedi che sono a disposizione, il lavoro è semplicissimo ed immediato :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Il microfono si incastra nel corpo plafoniera ed il collegamento elettrico è con un connettore a 2 poli, vedi se trovi i fili e se non li trovi devi adattare qualcosa.

Nella mia macchina il connettore è insieme a quello del sensore pioggia e della plafoniera, non so la tua che allestimento ha, non posso metterti neanche una foto perchè ho la passat un pò troppo distante, se non hai fretta ti posso postare qualche foto fra un mesetto.

 

La mia è un highline come la tua. Ma se ho la predisposizione poi i fili dove arrivano? Perché io devo necessariamente collegarmi al retro dell'autoradio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia è un highline come la tua. Ma se ho la predisposizione poi i fili dove arrivano? Perché io devo necessariamente collegarmi al retro dell'autoradio.

 

Se è predisposta con vivavoce GSM come il mio (con possibilità di conversazione privata tramite cornetta), i fili arrivano sotto il bracciolo e poi da li li dovresti portare dietro l'autoradio.

Se invece è predisposta ad un sistema vivavoce GSM di tipo "cullman" invece i fili dovrebbero arrivare direttamente dietro l'autoradio.

Lo vedi subito se è predisposta o no non appena sviti le 2 viti della plafoniera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accrocchista

Io oggi ho provato a smontare la suddetta plafoniera.

Tolto il metacrilato trasparente, svitato le due viti, ho notatto che la plafoniera è comunque vincolata con due denti sui lati. Fatti scattare anche i due denti, ancora la stessa risulta vincolata sul lato a poppa, non sono riuscito a toglierla quindi.

Ricordo che ho una passat vecchia, del febbraio 2000, che ha una plafoniera piccola, esattamente quella visibile qui: http://img687.imageshack.us/img687/9971/plafonierak.jpg

C'è per caso una terza vite sul lato nascosto sopra i pulsanti, o un fermo che devo aprire?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...