Vai al contenuto

Telecomando Passat 130Cv 01/2005


cl@udio tdi 130cv

Messaggi consigliati

cl@udio tdi 130cv

Ragà...a me sembra che siete usciti Fuori Argomento..... :gci :D :D

 

Ho iniziato la discussione per un problema relativo alla mancata apertura della macchina tramite telecomando... e trovo argomenti, sino ad ora, che non c'entrano con il problema.... :(

 

Dopo questo :P chiarimento volevo comunque avvisare a tutti che il problema è stato risolto, sostituendo semplicemente la batteria: CR2032 da 3V.

 

Dopo il consiglio di Enry68, notavo che solo sul pulsante di apertura non si accendeva il led, verificato che il pulsante funzionava, ho misurato la batteria la quale risultava di 2,7V....naturalmente a vuoto. :P

 

Quindi COCLUSIONE:

A batteria "Parzialmenta SCARICA" il telecomando gestisce solo la chiusura e attivazione antifurto dell'auto. :D

 

La sfiga vuole che anche la chiave di riserva aveva la batteria parzialmente scarica, e quindi non riuscivo a capire il problema all'inizio..... :D

 

BUON ANNO a Tutti........ :P :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    8

  • cl@udio tdi 130cv

    5

  • art.142/9

    5

  • Maxritmo

    4

Hai fatto benissimo a comunicarci come hai risolto il problema perchè io in 10 anni non ho mai sostituito le batterie e magari nel giro di poco tempo si presenti l'inghippo saprei subito come risolverlo.

Però, vedi che sfortuna, tutti e due i telecomandi con batteria scarica distolgono l'attenzione sul problema più banale ed alla fine anche più economico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragà...a me sembra che siete usciti Fuori Argomento..... :gci :D :D

 

Ho iniziato la discussione per un problema relativo alla mancata apertura della macchina tramite telecomando... e trovo argomenti, sino ad ora, che non c'entrano con il problema.... :(

 

Dopo questo :P chiarimento volevo comunque avvisare a tutti che il problema è stato risolto, sostituendo semplicemente la batteria: CR2032 da 3V.

 

Dopo il consiglio di Enry68, notavo che solo sul pulsante di apertura non si accendeva il led, verificato che il pulsante funzionava, ho misurato la batteria la quale risultava di 2,7V....naturalmente a vuoto. :P

 

Quindi COCLUSIONE:

A batteria "Parzialmenta SCARICA" il telecomando gestisce solo la chiusura e attivazione antifurto dell'auto. :D

 

La sfiga vuole che anche la chiave di riserva aveva la batteria parzialmente scarica, e quindi non riuscivo a capire il problema all'inizio..... :D

 

BUON ANNO a Tutti........ :P :D

 

 

PREGO, lo sai che per me è sempre un piacere aiutare un Amico!

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Quindi appena notate che il led sul telecomando non si accende più alla pressione di uno dei 2 e/o 3 pulsanti , cambiate immediatamente la batteria.

 

Per le chiavi Passat di tipo 3B sono: 2 x CR2016

Per le chiavi Passat di tipo 3BG è : 1 x CR2032

 

Auguroni a Tutti..... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi appena notate che il led sul telecomando non si accende più alla pressione di uno dei 2 e/o 3 pulsanti , cambiate immediatamente la batteria.

 

Per le chiavi Passat di tipo 3B sono: 2 x CR2016

Per le chiavi Passat di tipo 3BG è : 1 x CR2032

 

Auguroni a Tutti..... :D

 

ma i telecomandi a tre tasti delle 3BG, hanno un led come quelli delle TV?... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si fabio si trova al centro del telecomando e si accende a ogni pressione di uno dei 3 tasti

 

màh.. mi sembra uno spreco di batteria inutile.. tirerà si e no 20mt.. la macchina, la vedi se lampeggia o no.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da cosa intendi per led...

 

se led ir no...

 

ha il led rosso che si accende quando pigi il tasto...

 

anche il mio lo avrebbe se fosse 'vero' ;)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
dipende da cosa intendi per led...

 

se led ir no...

 

ha il led rosso che si accende quando pigi il tasto...

 

anche il mio lo avrebbe se fosse 'vero' ;)

 

vabbé'.. ma intendevo dire il lampeggio degli indicatori di direzione... quando attivo il telecomando, sono sempre in vista dell'auto... a che serve la segnalazione di comando inviato.. se hai già la segnalazione di comando ricevuto che , giocoforza, lo comprende?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Fabio, il Led sul radiocomando fa anche da diagnosi. Sull'Audi per esempio, se la chiave non raggiunge l'auto il led del radiocomando lampeggia con una sequenza specifica indicando l'ultimo stato della vettura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo inoltre che è un LED da stampato SMD con un assorbimento di corrente prossimo ai 5mA. Siccome da un lampeggio che durerà si e no 250mA fai tu l'integrale e calcolati l'energia minima che vai a consumare. Io usando il radiocomendo tutti i giorni in 5 anni di servizio impeccabile NON ho mai dovuto cambiare la pila. Quindi buon progetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No Fabio, il Led sul radiocomando fa anche da diagnosi. Sull'Audi per esempio, se la chiave non raggiunge l'auto il led del radiocomando lampeggia con una sequenza specifica indicando l'ultimo stato della vettura.

tutto quel che vuoi, Enrico..ma, sinceramente, lo trovo uno di quei famosi gadgets di cui posso benissimo farne a meno... se il mio telecomando non raggiungesse l'auto, vedrei le frecce inattive.. e farei due passi per avvicinarmi, nella remota ipotesi che mi fossi allontanato più di dieci metri, prima di rammentarmi che non tutti sono degli onesti gentiluomini... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo inoltre che è un LED da stampato SMD con un assorbimento di corrente prossimo ai 5mA. Siccome da un lampeggio che durerà si e no 250mA fai tu l'integrale e calcolati l'energia minima che vai a consumare. Io usando il radiocomendo tutti i giorni in 5 anni di servizio impeccabile NON ho mai dovuto cambiare la pila. Quindi buon progetto.

 

Aggiungo pure enry, che se nella tua nuova audi (soprattutto perchè è di importazione da quello che ho capito) hai anche l'attivazione della climatizzazione a distanza, il lampeggio del led in base alla frequenza ed al colore ti da le indicazioni dello stato di attivazione o non. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tutto quel che vuoi, Enrico..ma, sinceramente, lo trovo uno di quei famosi gadgets di cui posso benissimo farne a meno... se il mio telecomando non raggiungesse l'auto, vedrei le frecce inattive.. e farei due passi per avvicinarmi, nella remota ipotesi che mi fossi allontanato più di dieci metri, prima di rammentarmi che non tutti sono degli onesti gentiluomini... ;)

 

 

Su questo evidentemente la pensiamo differentemenet. Non si può pensarla allo stesso modo sempre. Comunque aggiungo che ti serve anche per capire se la pila è carica. :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...