Vai al contenuto

problemi al cambio/frizione dsg


Messaggi consigliati

Ciao, ho letto di alcuni che hanno dei problemi, simili al mio, al cambio/frizione della loro Passat con DSG.

La mia acquistata usata a Luglio 2010 con 120.000 Km sempre tagliandata, conosco bene il precedente utilizzatore, secondo me

ha dei strani comportamenti.

Cerco di spiegare per cercare risposte, nella guida normale in D va tutto bene, se però mi fermo ad un semaforo ed attendo il verde,

appena riparto la macchina fa un sussulto, come se la frizione strappasse.

Inoltre nella guida in colonna spesso si accelera e si decellera senza usare il freno e in diverse occasioni il passaggio da una marcia all'altra è

ruvido, nel senso che da un colpo piuttosto fastidioso.

Ho notato anche che se mi fermo e metto in N alla ripartenza in D lo spostamento è più dolce.

Non sono ancora andato alla VW, ma dal mio meccanico ho fatto sostituire l'olio ed il filtro al cambio, purtroppo senza sortire miglioramenti.

Da queste indicazioni sapete darmi qualche dritta, l'apprezzerei molto, grazie.

Alfredo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alfredo56

    11

  • Sbymotta

    7

  • lonza70

    3

  • Muttley74

    3

Che hai sostituito l'olio ed il filtro non lo mettiamo in dubbio, ma la manutenzione ordinaria ogni 60mila kilometri è stata fatta sin dall'inizio?

Inoltre hai provato a richiedere in VW la registrazione degli innesti sul cambio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che hai sostituito l'olio ed il filtro non lo mettiamo in dubbio, ma la manutenzione ordinaria ogni 60mila kilometri è stata fatta sin dall'inizio?

Inoltre hai provato a richiedere in VW la registrazione degli innesti sul cambio?

 

 

Ciao Lonza, ho appuntamento il 29 mattina per farla provare.

La vettura l'ho acquistata usata da persona conosciuta ma era in leasing lungo, immagino che non abbiano fatto i tagliandi al meglio,

ma al minimo.

In ogni caso ne riparliamo dopo il 29.

Ti volevo chiedere, se hai anche esperienza con gli Xenon, la mia li monta e da qualke giorno il faro dx fa una strana luce.

Ho pensato che dipendesse dalla lampada, mi sono recato in officina e mi hanno sparato euro 280,00 x la sostituzione .....

credo che spesso indossino la calzamaglia come i ladri, che dici?

Vorrei sapere che tipo di lampada (attacco) e se è possibile comprarla fuori dal circuito originale, e se è possibile scegliere il grado.

Ti ringrazio anticipatamente.

Alfredo :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lonza, ho appuntamento il 29 mattina per farla provare.

La vettura l'ho acquistata usata da persona conosciuta ma era in leasing lungo, immagino che non abbiano fatto i tagliandi al meglio,

ma al minimo.

In ogni caso ne riparliamo dopo il 29.

Ti volevo chiedere, se hai anche esperienza con gli Xenon, la mia li monta e da qualke giorno il faro dx fa una strana luce.

Ho pensato che dipendesse dalla lampada, mi sono recato in officina e mi hanno sparato euro 280,00 x la sostituzione .....

credo che spesso indossino la calzamaglia come i ladri, che dici?

Vorrei sapere che tipo di lampada (attacco) e se è possibile comprarla fuori dal circuito originale, e se è possibile scegliere il grado.

Ti ringrazio anticipatamente.

Alfredo :huh:

 

 

Scusa ancora, sempre per il cambio.

Che tu sappia è possibile cambiare la mappatura dell'intervento del cambio?

Grazie.

Alfredo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lonza, ho appuntamento il 29 mattina per farla provare.

La vettura l'ho acquistata usata da persona conosciuta ma era in leasing lungo, immagino che non abbiano fatto i tagliandi al meglio,

ma al minimo.

In ogni caso ne riparliamo dopo il 29.

Ti volevo chiedere, se hai anche esperienza con gli Xenon, la mia li monta e da qualke giorno il faro dx fa una strana luce.

Ho pensato che dipendesse dalla lampada, mi sono recato in officina e mi hanno sparato euro 280,00 x la sostituzione .....

credo che spesso indossino la calzamaglia come i ladri, che dici?

Vorrei sapere che tipo di lampada (attacco) e se è possibile comprarla fuori dal circuito originale, e se è possibile scegliere il grado.

Ti ringrazio anticipatamente.

Alfredo :huh:

 

Non so che tipo di lampada monta la Passat, se è una D1S guarda qui:

 

http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-FARI-XEN...=item1c113469e4

 

se è D2S guarda qui:

 

http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-FARI-XEN...=item1c09a034cb

 

Di solito la gradazione originale è 4300 k, a me piace molto la 6000 k come luce, non andrei oltre perchè dopo diventa troppo blu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ancora, sempre per il cambio.

Che tu sappia è possibile cambiare la mappatura dell'intervento del cambio?

Grazie.

Alfredo :huh:

 

Si, ma al 99,99% in conce non te lo fanno, devi trovare un mappatore in gamba e te lo fa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lonza, ho appuntamento il 29 mattina per farla provare.

La vettura l'ho acquistata usata da persona conosciuta ma era in leasing lungo, immagino che non abbiano fatto i tagliandi al meglio,

ma al minimo.

In ogni caso ne riparliamo dopo il 29.

Ti volevo chiedere, se hai anche esperienza con gli Xenon, la mia li monta e da qualke giorno il faro dx fa una strana luce.

Ho pensato che dipendesse dalla lampada, mi sono recato in officina e mi hanno sparato euro 280,00 x la sostituzione .....

credo che spesso indossino la calzamaglia come i ladri, che dici?

Vorrei sapere che tipo di lampada (attacco) e se è possibile comprarla fuori dal circuito originale, e se è possibile scegliere il grado.

Ti ringrazio anticipatamente.

Alfredo ;)

 

sono arrivato tardi, comunque ti hanno già risposto per entrambi i quesiti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono arrivato tardi, comunque ti hanno già risposto per entrambi i quesiti :lol:

 

 

Intanto ringrazio tutti, la solidarietà è l'anima dell'Amicizia.

 

Per le lampade forse mi sono espresso male, la mia monta il kit di serie Bixenon non credo che quelle lampade mi vadano bene.

 

Frugherò nel negozio.

 

In ogni caso come si fa a sapere che tipo monta, sempre con il solito sistema prima smonto e poi.... oppure c'e un altro sistema, visto che per smontare bisogna togliere praticamente tutto il muso?

 

Ciao

Alfredo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Intanto ringrazio tutti, la solidarietà è l'anima dell'Amicizia.

 

Per le lampade forse mi sono espresso male, la mia monta il kit di serie Bixenon non credo che quelle lampade mi vadano bene.

 

Frugherò nel negozio.

 

In ogni caso come si fa a sapere che tipo monta, sempre con il solito sistema prima smonto e poi.... oppure c'e un altro sistema, visto che per smontare bisogna togliere praticamente tutto il muso?

 

Ciao

Alfredo ;)

 

Non smontare nulla, altrimenti rischi di rompere la lampada e soprattutto di farti male (il gas nella lampada è ad alta pressione e quindi l'operazione va fatta con calma serafica, maneggiando con molta cura la lampada) :lol:

 

Warning!

? HIGH VOLTAGE!

? The physical and mechanical properties of HID

bulbs are very sensitive. Internal pressure of HID

glass bulb may exceed 100 bar (in operation).

Bulb temperature may exceed 700 degrees

Celsius.

? Danger of explosion and burning.

? The control modules for HID lamps must never

be operated (headlamps turned on) without an

HID lamp.

? HID bulbs must only be operated (headlamps

turned on) when installed in the headlamp

housing.

? Always wear safety glasses and gloves when

removing and installing HID bulb.

? Never look directly at an operating HID bulb. The

UV emissions of an HID bulb are approximately

2.5 times that of a comparable halogen bulb.

 

Se il Kit è quello originale di mamma VW le lampade sono del tipo D1S a 4300k (almeno la mia monta quelle).

? Type D1S, 35 W

 

Perdona l'inglese! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Jack sono le D1S quindi queste che ti avevo scritto:

 

http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-FARI-XEN...=item1c113469e4

 

Queste sono di gradazione 6000k quindi non ne puoi sostituire solo una perchè le originali sono 4300k e quindi avresti luce diversa. O rimetti una 4300k o sostituisci entrambe con la gradazione che più ti aggrada (scusa il gioco di parole). Personalmente come ti dicevo non andrei oltre i 6000k.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non smontare nulla, altrimenti rischi di rompere la lampada e soprattutto di farti male (il gas nella lampada è ad alta pressione e quindi l'operazione va fatta con calma serafica, maneggiando con molta cura la lampada) :)

 

Warning!

HIGH VOLTAGE!

The physical and mechanical properties of HID

bulbs are very sensitive. Internal pressure of HID

glass bulb may exceed 100 bar (in operation).

Bulb temperature may exceed 700 degrees

Celsius.

Danger of explosion and burning.

The control modules for HID lamps must never

be operated (headlamps turned on) without an

HID lamp.

HID bulbs must only be operated (headlamps

turned on) when installed in the headlamp

housing.

Always wear safety glasses and gloves when

removing and installing HID bulb.

Never look directly at an operating HID bulb. The

UV emissions of an HID bulb are approximately

2.5 times that of a comparable halogen bulb.

 

Se il Kit è quello originale di mamma VW le lampade sono del tipo D1S a 4300k (almeno la mia monta quelle).

Type D1S, 35 W

 

Perdona l'inglese! B)

 

 

Per l'inglese non è un problema....... io lo fischio!

 

Ti ringrazio comunque, anche se il colore è cambiato di nuovo ora tende al blu ( circa 8000 °K )

aspetterò comunque che si spenga.

Ciao Alfredo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come ha detto Jack sono le D1S quindi queste che ti avevo scritto:

 

http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-FARI-XEN...=item1c113469e4

 

Queste sono di gradazione 6000k quindi non ne puoi sostituire solo una perchè le originali sono 4300k e quindi avresti luce diversa. O rimetti una 4300k o sostituisci entrambe con la gradazione che più ti aggrada (scusa il gioco di parole). Personalmente come ti dicevo non andrei oltre i 6000k.

 

 

Scusa, sono andato al link consigliato ma l'aspetto è da xenon normale non bixenon sei sicuro che sia quello il modello ?

 

Se vedi nel negozio trovi delle bixenon (quindi con lo scodellino) ma ti danno anche dei relè aggiuntivi, che non credo che io debba montarli.

 

Forse, forse mamma VW non vuole che compriamo altrove ???

 

Scusate queste indecisioni ma sono nuovo a queste problematiche.

 

Alfredo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui non si parlava dei problemi al DSG ?

 

:rolleyes: :shine: :D :D ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma qui non si parlava dei problemi al DSG ?

 

:lol: ;) :( :( :( :lol:

 

 

Scusate è colpa mia, sono Alfredo, mi sono lasciato prendere la mano sono nuovo del Forum e non mi muovo agilmente, migliorerò.

 

Scusate di nuovo.

 

Alfredo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, sono andato al link consigliato ma l'aspetto è da xenon normale non bixenon sei sicuro che sia quello il modello ?

 

Se vedi nel negozio trovi delle bixenon (quindi con lo scodellino) ma ti danno anche dei relè aggiuntivi, che non credo che io debba montarli.

 

Forse, forse mamma VW non vuole che compriamo altrove ???

 

Scusate queste indecisioni ma sono nuovo a queste problematiche.

 

Alfredo :D

 

Giusto un altro piccolo OT per togliere il dubbio all'amico Alfredo :)

 

le lampade che vedi in rete, denominate bixenon, con il lamierino sono quelle per i kit after market. La tua è bixeno ed usa una lampada come quella che ti hanno detto (magari, per sicurezza, controlla anche sul libretto di uso e manutenzione) D1S. La lampada non ha nessun meccanismo per passare da anabbagliante ad abbagliante. La conversione avviene tramite un lamierino, attivato elettricamente, presente nel proiettore. Questo nella posizione "anabbagliante" oscura una parte del fascio luminoso...poi si sposta per farlo passare tutto diventando abbagliante.

 

Per il colore.... è normale che la tua lampada abbia acquisito una colorazione blu/viola. Questo accade, in modo molto graduale, con l'esaurirsi della lampada stessa. Nella tua, se la colorazione è molto accentuata, vuol dire che lal lampada è proprio arrivata :rotfl: presumo faccia anche pochissima luce. Per la gradazione io ti suggerirei max 5.000 °K, fa un buon bianco ghiaccio e non scende troppo la luminosità. (nelle lampade xeno più sali di gradazione Kelvin più scendi con i lumen) Spero di aver chiarito i tuoi dubbi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...