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Spazzole tergi


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verissimo.. però con le spazzole tradizionali, le avevo provate tutte.. al di sopra dei 140 seghettavano comunque, anche con acqua abbondante... sia con le originali, sia con due senza spoiler, che con due con lo spoiler in lamiera stampata, sia con due con lo spoiler originali.. con le aerotwin, vai anche ben sopra.. silenziosissime.. :ok:

 

l'unico disastro eran quelle bogne, giusto davanti agli occhi, che spuntavano dal bordo inferiore del parabrezza.. nun se potevano guardà'... :lol:

 

cambiati i bracci, e messe le aerotwin originali, anche l'occhio ha ottenuto la sua parte.. :(

 

Art, le mie sono quelle che vedi in foto (lo so che la dovevo lavare), non ho cambiato nessun braccio e sono il kit originale VW, ma io bogne dalla parte inferiore del parabrezza non ne vedo uscire, cmq, se mi dai i codici o mi dici dove posso comprarle, al prossimo cambio che sarà durante le ferie natalizie, forse sostituirò tutto il pezzo.

Grazie, Sbymotta.

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Io sulla passat misi le bosch aerotwin retrofit. Il codice, se ben ricordo, dovrebbe essere AR 530 S. Aspe'.... ho ricontrollato su questo pdf http://www.coraitaly.com/download/CATALOGO...rgi%20Bosch.pdf a pag.21.... per passat 10.96-10.02 c'è scritto anche un loro codice HBG che le cataloga come "montabili su gancio" (all'ultima pagina c'è la legenda), per cui penso siano proprio quelle. Vanno benissimo! Non si sollevano in velocità, non saltellano, non stridono, e durano davvero tanto. Inoltre, tra quelle montabili sui bracci per le spazzole normali sono quelle che hanno l'accrocchio di aggancio meno brutto e vistoso :lol: Io le ho pagate da un ricambista 25€, stessa cifra per una Corsa C di mia moglie.

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Art, le mie sono quelle che vedi in foto (lo so che la dovevo lavare), non ho cambiato nessun braccio e sono il kit originale VW, ma io bogne dalla parte inferiore del parabrezza non ne vedo uscire, cmq, se mi dai i codici o mi dici dove posso comprarle, al prossimo cambio che sarà durante le ferie natalizie, forse sostituirò tutto il pezzo.

Grazie, Sbymotta.

 

forse quegli attacchi nuovi sporgono meno.. per chi guida con gli occhi a livello della corona del volante, gli altri dan fastidio assai...

 

io ero andato in conce, ed avevo ordinato bracci e spazzole dell'ultima 3BG prodotta, che li montava di serie (come quella di Enrico, per capirsi..)

 

 

poi, poco convinto del fatto che la spazzola lato passeggero è lunga come quella guidatore, ma con l'attacco decentrato, sono passato a montare le spazzole del Golf V/Octavia.. con lo spazzolone lato guida grande, ed il passeggero piccino picciò.. ma entrambi in mezzeria.. ;)

 

post-20582-1289677912.jpg

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Pasquale 90
forse quegli attacchi nuovi sporgono meno.. per chi guida con gli occhi a livello della corona del volante, gli altri dan fastidio assai...

 

io ero andato in conce, ed avevo ordinato bracci e spazzole dell'ultima 3BG prodotta, che li montava di serie (come quella di Enrico, per capirsi..)

 

 

poi, poco convinto del fatto che la spazzola lato passeggero è lunga come quella guidatore, ma con l'attacco decentrato, sono passato a montare le spazzole del Golf V/Octavia.. con lo spazzolone lato guida grande, ed il passeggero piccino picciò.. ma entrambi in mezzeria.. :rotfl:

 

post-20582-1289677912.jpg

 

 

beh art...comunque, quei fari valeranno poco, ma esteticamente sulla tua sono una bomaba!! ;) :rotfl:

:rotfl:

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meravigliosa.. :)

 

sto aspettando il portatarga anteriore della Golf R, poi faccio un giro in carrozzeria per vedere cosa utilizzare per riempire i solchi dei profili sul paraurti....

 

 

:blink:

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eh...eh... aggressiverrima :blink:

 

quali solchi? quelli vericali tra il centrale ed i laterali delle modanature paracolpi...oppure quelli orizzontali tra queste ed il paraurti?

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Pasquale 90
meravigliosa.. :lol:

 

sto aspettando il portatarga anteriore della Golf R, poi faccio un giro in carrozzeria per vedere cosa utilizzare per riempire i solchi dei profili sul paraurti....

 

 

:blink:

 

certo che è vergognoso! pensare che su un auto come la passat fanno un optional della verniciatura delle modanature....quando sull'ibiza, nella versione che ha mia mamma(base "Stella") erano già tutte in tinta, per lo meno quelle sul paraurti... :)

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eh...eh... aggressiverrima :)

 

quali solchi? quelli vericali tra il centrale ed i laterali delle modanature paracolpi...oppure quelli orizzontali tra queste ed il paraurti?

 

mi son spiegato male.. tra le due opzioni, la parola è "invece"..

 

lascio solo i paracolpi sulle porte ( saran verniciati in tinta carrozzeria..), sui para le tolgo proprio, e liscio tutto.. per quello, ho ordinato il supporto targa delle Golf R..

 

solo che in conce, non si son smentiti, ed invece del supporto targa delle R-Line, han spedito quello USA.. :blink:

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mi son spiegato male.. tra le due opzioni, la parola è "invece"..

 

lascio solo i paracolpi sulle porte ( saran verniciati in tinta carrozzeria..), sui para le tolgo proprio, e liscio tutto.. per quello, ho ordinato il supporto targa delle Golf R..

 

solo che in conce, non si son smentiti, ed invece del supporto targa delle R-Line, han spedito quello USA.. <_<

 

mmhhh...quindi toglieresti completamente le fasce paracolpi sui paraurti... l'unica soluzione, e forse la più leggera, che mi viene in mente è la vetroresina. Intento beccati st'altro giochetto :huh:

 

post-25078-1290123940.jpg

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due domandine....

 

1) per passare senza strani accrocchi alle aero devo cercare i bracci della 3bg e questi si montano tranquillamente sulla mia 3b?

 

2) poi le spazzole giuste sono quelle della golf V oppure octavia

 

3)per montare i fendi tu ART come hai fatto?

 

 

a già.....erano 3 le domande.... :P

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due domandine....

 

1) per passare senza strani accrocchi alle aero devo cercare i bracci della 3bg e questi si montano tranquillamente sulla mia 3b?

 

2) poi le spazzole giuste sono quelle della golf V oppure octavia

 

3)per montare i fendi tu ART come hai fatto?

 

 

a già.....erano 3 le domande.... :lol:

 

risposte:

 

1)per passare alle auro senza complicarti la vita vai in concessionaria e prendi il kit aero ed è quallo che ho messo io con la foto della mia macchina, se non ricordo male il costo è 38 euro ed il codice da quello che ho potuto ricercare in vecchie discussioni nel forum dovrebbe essere questo: 3B0998002B. (oppure prendi un kit bosch o simili di ottima qualità, ma credo che il prezzo è pressapoco uguale)

 

2)Per montare quelli della golf V, octavia o altro, devi cambiare anche i bracci e le spese giustamente salgono.

 

3)A questa può risponderti solo Art che per me ha fatto un'ottimo lavoro e l'intercooler ringrazia!

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2)Per montare quelli della golf V, octavia o altro, devi cambiare anche i bracci e le spese giustamente salgono.

 

però per questo confido sui depositi dei rottamai.....

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due domandine....

 

1) per passare senza strani accrocchi alle aero devo cercare i bracci della 3bg e questi si montano tranquillamente sulla mia 3b?

 

2) poi le spazzole giuste sono quelle della golf V oppure octavia

 

3)per montare i fendi tu ART come hai fatto?

 

 

a già.....erano 3 le domande.... ;)

 

tre rispostine.. :(

 

1) i bracci si montano tranquillamente.. gli osanna al suino, sono per togliere i bracci vecchi: io, in mancanza di estrattori adeguati disponibili, ho utilizzato due chiavi inglesi accoppiate con un cacciavite infilato in mezzo..una faceva leva sulla base del perno, l'altra sul braccio, il cacciavite più vicino possibile al perno, e stringendo l'altra estremità delle chiavi, ho separato quel che VW ed anni di intemperie avevano unito.. in precedenza, l'onnipresente Svitol, aveva ammorbidito gli animi.. :lol:

 

2) esistono anche quelle originali della Passat 3BG.. però sono lunghe uguali, e quella lato passeggero ha l'attacco fuori centro..quel che mi dava noia è che, meccanicamente, a mio parere è sbagliata.. rischi di deformare in breve tempo lo snodo.. continuando a far leva sull'attacco in un senso e nell'altro.. è plastica, mica Titanio con riporto al Molibdeno...

 

3) è stato il lavoro più lungo e fastidioso (inoltre, devo "aggiustarlo" di un millimetro qua..ed un altro là..)

prima di cambiare i fari, mi sono andato a comprare dei connettori stagni automobilistici a due poli in autoricambi..poi ho utilizzato del cavo UL-CSA antiolio, per temperature fino a 105°, ultraflessibile.. tipo quello dei trapani professionali, per intenderci..

ho sganciato i connettori dei fari, e mi sono derivato in parallelo dal lato vettura, aprendo i connettori, estraendo i pin relativi ai fendi, e saldando i miei cavi in parallelo..poi, ho ricomposto il tutto.. così, se volessi o dovessi rimettere dei fari originali con fendi, basterebbe sganciare quelli sotto, e ricomprare la grigliatura...

ovviamente, le saldature, rimangono all'interno del connettore.. ho assicurato il mio cavetto al cavo del connettore con delle fascette nere che resistono meglio al calore ed all'olio, e sono sceso attraverso i fori del longherone nella zona sottostante.. a sx con il cavo derivato dal faro sx, a dx col dx.. ognun per sè.. a quel punto, ho preso le misure massime di dove poter fissare i fendi, ed ho intestato i cavi con i connettori femmina stagni.. nel frattempo, ho inguainato i pochi cm dei fili dei fendi con del termoretraibile, e gli ho messo i connettori maschi, rispettando le polarità.. tutti i pin dei connettori, sono stati crimpati e saldati, e nei fori sul retro dei connettori ho colato della colla a caldo (giusto per non farmi mancare nulla..)

preparato tutto questo, ho segnato col nastro di carta sul paraurti la mezzeria della zona dove potevo fissare il fendi, ho rimontato le griglie per controllare di non far minchiate, le ho rismontate, ho segnato la profondità a cui fissare le staffette in dotazione ai fendi, ho forato il longherone dopo essermi assicurato che non vi fosse nulla al di sopra, ho calcolato lo spessore per trovarmi a centrare l'altezza delle lamelle della griglia in orizzontale, lasciandone una sotto.. trovati due spessori "quasi" adeguati, ho montato i fendi, li ho connessi, e gli ho dato una regolazione provvisoria ("circa meno quasi"..), ho calcolato il centro del foro sulle griglie, ed ho forato dal retro con una fresa a tazza da 50mm, molto delicatamente.. ho ripresentato le griglie vicino ai fendi, ed ho segnato il centro esatto che doveva avere il foro finale.. ho preso gli ingombri massimi, e via di cutter come un intagliatore del legno (l'abs delle griglie, è morbidissimo).. una limatina, una passata di accendino per "far la barba" a quei maledetti pelucchi che si formano limando, una spolverata di nero opaco a tutta la griglia.. ET VOILA'!...

 

post-20582-1290192046.jpg

 

Note: per fare un lavoro perfetto, avrei dovuto smontare il paraurti.. purtroppo per mancanza di tempo, ho deciso di forare di traverso con delle punte extra lunghe.. data la "tostezza" del longherone, è venuto fuori un fendinebbia fuori centro di due mm, che mi riprometto di sistemare appena trovo il tempo di tornire dei cilindri di spessore adeguato (quelli da 15, son troppo poco, e quelli da 20mm che ho ora sono un paio di mm fuori centro in altezza..18mm, è la misura adatta..)

 

:(

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urca....bel casino coi fendi.....molto meglio per i tergi....ma poi che fendi si dovrebbero prendere? E come si regola il fascio luminoso? Ok....siamo um po' ot ma il 3d é mio :lol:

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