Vai al contenuto

Spazzole tergi


Messaggi consigliati

Salve, ho visto in un iper che ci sono delle spazzole tuttagomma, come quelle di ultima generazione, che secondo quanto indicato sul tabellone per la scelta in base al proprio modello di auto potrebbero andare anche sulla mia 3B5.

Sono della bosch, però siccome sti furbetti han fatto la scatola di cartone senza nessuna finestrella trasparente, come in passato, e dato che le istruzioni disegnate IO non le ho capite, vorrei sapere se sono proprio compatibili.

E se qualcuno le ha montate se ha trovato miglioramenti rispetto alle vecchie....anche se a ma piaciono moltissimo gli spoiler che ho montato su entrambe le spazzole ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • kimiko

    9

  • art.142/9

    6

  • il-dritto

    5

  • janka

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Salve, ho visto in un iper che ci sono delle spazzole tuttagomma, come quelle di ultima generazione, che secondo quanto indicato sul tabellone per la scelta in base al proprio modello di auto potrebbero andare anche sulla mia 3B5.

Sono della bosch, però siccome sti furbetti han fatto la scatola di cartone senza nessuna finestrella trasparente, come in passato, e dato che le istruzioni disegnate IO non le ho capite, vorrei sapere se sono proprio compatibili.

E se qualcuno le ha montate se ha trovato miglioramenti rispetto alle vecchie....anche se a ma piaciono moltissimo gli spoiler che ho montato su entrambe le spazzole ;)

 

parli delle aerotwin.......................le puoi montare a patto che sono le universali adattabili con l'apposito kit fornito nella scatola .

A livello di funzionalità sono migliori delle vecchie spazzole tergi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si intendevo quelle, però sti barboni della bosch potevano fare in modo che ci si potesse spiare dentro, per verificare se c'è tuto il necessario per convertirci la mia.....uff... che cavolo mi disegni in grande solo la spazzola...mettici pure le immagini degli adattatori inclusi noooo????

Modificato: da kimiko
Link al messaggio
Condividi su altri siti
parli delle aerotwin.......................le puoi montare a patto che sono le universali adattabili con l'apposito kit fornito nella scatola .

A livello di funzionalità sono migliori delle vecchie spazzole tergi.

confermo, silenziose e puliscono bene

 

peccato per il prezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si intendevo quelle, però sti barboni della bosch potevano fare in modo che ci si potesse spiare dentro, per verificare se c'è tuto il necessario per convertirci la mia.....uff... che cavolo mi disegni in grande solo la spazzola...mettici pure le immagini degli adattatori inclusi noooo????

 

Se è riportato in scatola che è per la tua vettura, c'è dentro il kit, altrimenti non sono adattabili.

Comunque con lo scontrino hai diritto al rimborso entro i 7 giorni nel caso la merce non sia secondo le tue aspettative ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e appunto... ;)

a quanto le hai trovate?se me le faccio cambiare mi chiedono piu di 40euro la coppia davanti ma dal ricambista dovrebbero costare la metà no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quelle che ho visto io all'iper stavano sui 32 neuri....non credo che il ricambista faccia meno di questo....almeno di solito è così qui in giro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se è riportato in scatola che è per la tua vettura, c'è dentro il kit, altrimenti non sono adattabili.

Comunque con lo scontrino hai diritto al rimborso entro i 7 giorni nel caso la merce non sia secondo le tue aspettative :hand:

 

anche questo è vero... :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quelle che ho visto io all'iper stavano sui 32 neuri....non credo che il ricambista faccia meno di questo....almeno di solito è così qui in giro

allora mi frega "appena" 10-15euro, non ricordo bene quanto le pago

 

oggi vado dal ricambista e vedo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
si intendevo quelle, però sti barboni della bosch potevano fare in modo che ci si potesse spiare dentro, per verificare se c'è tuto il necessario per convertirci la mia.....uff... che cavolo mi disegni in grande solo la spazzola...mettici pure le immagini degli adattatori inclusi noooo????

 

 

io non mi faccio problemi...apro la scatola, le tiro fuori e le tasto con mano!! :hand: :hand:

 

comunque se vuoi il mio parere, io prima avevo le bosch classiche...duravano non più di 6 mesi... :hand:

poi un giorno mi è saltato il 5 minuti ed ho comprato al volo le prime che ho trovato di qualche marca cazzuta(scatola bianco/verde) 10 euro l'una senza bisogno di nessun adattatore, sembravano fatte su misura per la 3BG(aerotwin come le vuoi tu)....

 

beh, giuro che stanno durando più delle bosch e puliscono veramente bene....soprattutto sono silenziosissime....con le bosch era una scoreggia ad ogni movimento del tergicristallo! :hand:

 

 

morale....la bosch è meglio che si occupi dei suoi trapani e compagnia bella e lasci fare le spazzole a chi ne è capace... :hand:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
io non mi faccio problemi...apro la scatola, le tiro fuori e le tasto con mano!! ;) :lol:

 

comunque se vuoi il mio parere, io prima avevo le bosch classiche...duravano non più di 6 mesi... :P

poi un giorno mi è saltato il 5 minuti ed ho comprato al volo le prime che ho trovato di qualche marca cazzuta(scatola bianco/verde) 10 euro l'una senza bisogno di nessun adattatore, sembravano fatte su misura per la 3BG(aerotwin come le vuoi tu)....

 

beh, giuro che stanno durando più delle bosch e puliscono veramente bene....soprattutto sono silenziosissime....con le bosch era una scoreggia ad ogni movimento del tergicristallo! :ok:

 

 

morale....la bosch è meglio che si occupi dei suoi trapani e compagnia bella e lasci fare le spazzole a chi ne è capace... :lol:

 

anche un altro ragazzo mi ha consigliato quelle di concorrenza, costano la metà e vanno uguali mi è stato detto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con questo stesso identico prezzo, le cambio in officina :( perchè c'è una convenzione per le macchine più vecchiotte e ti fanno il 15% di sconto su questo genere di ricambi.

Se vi posso dare un consiglio, ma molti già lo sapranno, per non far fare "le scoregge" con le spazzole, dovete perfettamente allineare il pezzo che aggancia la spazzola (quello curvo per intenderci) al parabrezza.

In pratica il lato corto della parte finale del braccio (cerchiata in rosso) deve essere parallelo al parabrezza.

 

post-28097-1289673526.jpg

 

L'ho scoperto una volta con la macchina nuova quando al tagliando, e sopratutto senza chiedermelo, mi hanno sostituito pure le spazzole ed una volta portata via la macchina "mi scoreggiava" alla grande e dato che già ero alquanto :lol: sono tornato indietro e gli ho detto che con le vecchie non faceva nessun rumore e con le nuove lo fà!dopo 3 minuti è arrivato un carrozziere in divisa da sala operatoria e mi ha fatto il lavoro che vi spiegavo sopra, e poi tutto :ok: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

verissimo.. però con le spazzole tradizionali, le avevo provate tutte.. al di sopra dei 140 seghettavano comunque, anche con acqua abbondante... sia con le originali, sia con due senza spoiler, che con due con lo spoiler in lamiera stampata, sia con due con lo spoiler originali.. con le aerotwin, vai anche ben sopra.. silenziosissime.. :ok:

 

l'unico disastro eran quelle bogne, giusto davanti agli occhi, che spuntavano dal bordo inferiore del parabrezza.. nun se potevano guardà'... :lol:

 

cambiati i bracci, e messe le aerotwin originali, anche l'occhio ha ottenuto la sua parte.. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...