Vai al contenuto

SML US passat 3bg


Messaggi consigliati

  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • concy

    12

  • art.142/9

    9

  • stardust

    4

  • Muttley74

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9
Art mi sapresti dire come fare per le fasce?

Io ci vorrei provare.....

 

intendi a toglierle?.. io ne ho una da anni nuova nuova in garage... <_<

 

ci ho anche provato un attimo, ma non avevo voglia di rischiare di graffiare la vernice del paraurti...

 

da quel che ho visto, e da quel che mi ha detto il carrozziere, dovrebbe essere una cretinata..nel senso che si parte da un lato, si fa leva delicatamente con un cacciavite...e "dovrebbero" venir via... domani, provo a dare un'occhiata agli incastri di quella che ho sullo scaffale (come il bilanciere in pietra di Fantozzi: mi ha seguito per tre garage...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio molto, se ho ben capito dopo devo forare il paraurti....

è proprio questo il punto chiave, non voglio forarlo!

oppure, con tanti € in tasca, prendere il paraurti anteriore e posteriore usa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
è proprio questo il punto chiave, non voglio forarlo!

oppure, con tanti € in tasca, prendere il paraurti anteriore e posteriore usa...

 

Michele, ricordati che paraurti e modanature della 3bg non si montano sulla 3b, e non credo che per la tua ci siano quelle modanature originali USA. A meno di non fare pesanti modifiche artigianali. Almeno, questo è quello che ricordo dalle mie passate esperienze sulla mia ex 3b.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
è proprio questo il punto chiave, non voglio forarlo!

oppure, con tanti € in tasca, prendere il paraurti anteriore e posteriore usa...

perché no, scusa?... nella peggiore delle ipotesi, rimetti le fasce originali, e vien coperto tutto.... :mad:

 

Ti ringrazio molto, se ho ben capito dopo devo forare il paraurti....

 

lapalissiano... se vogliamo che i portalampade abbiano un posto dove andare... :mad: io farei una serie di fresate con una tazza, a partire dal centro, di diametro appena superiore alla dimensione minima, con un passo che mi permetta di piantare il centrante interamente sul pieno appena finisce il foro precedente..poi, raddrizzerei le parti intermedie utilizzando in sequenza cutter, raspa, e limetta per chiavi a rifinire... :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Michele, ricordati che paraurti e modanature della 3bg non si montano sulla 3b, e non credo che per la tua ci siano quelle modanature originali USA. A meno di non fare pesanti modifiche artigianali. Almeno, questo è quello che ricordo dalle mie passate esperienze sulla mia ex 3b.

 

alla fine, dopo aver pensato e ripensato se metterci gli inserti, se adattare quelle della 3BG, se verniciarle, se.... mi son ritrovato parcheggiato di fronte ad una A6 del 2004... e mi son reso conto che le modanature paracolpi.... non le aveva proprio... :mad:

 

così, ho preso la (forse) malsana idea di abolirle completamente.... :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Però è bella così....

Ho trovato qualche suggerimento qui:

alla fine il risultato sarebbe questo:

;)

 

spettacolare.. secondo me, quei cerchi influenzano il mio giudizio.............. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

prima ho tolto una fascia per verificare come e quanto dovrò riempire...

 

ti consiglio di verificare attentamente (dato che hai in mano quelle con la sede lampade) dove sono e come sono fatti gli incastri..

 

data l'inclinazione delle linguette, sulla mia avrei dovuto partire nell'asportazione dal lato targa.. ma avrei dovuto prima togliere targa, portatarga, la parte col'alloggiamento del portatarga (il quale, "assuavolta" è pure fissato con delle viti sulla griglia inferiore...) per rimontarla, dal passaruota, verso il muso...

 

sulla 3BG, non so se si debba (o si possa) togliere il "nasone" con la calandra..oltretutto, per reinfilare sotto le parti terminali ho dovuto fletterla parecchio...e non so se, sulla tua, tengan botta la vernice e gli inserti usando quel sistema "brutale"...... :D

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Sulla 3bg il problema della targa non c'è ma tu cosa intendi per "togliere il "nasone" con la calandra.."??

 

"so Dieco, ti spieco.." :D

post-20582-1289058069.jpg

 

sulla mia, le parti della fascia tratteggiate sono due linguette di circa un centimetro che vanno nel paraurti vicino al passaruota..e sotto la parte centrale con il portatarga.. implemetando i gancetti lungo il perimetro.. la tua fascia, finisce sì al centro.. ma non c'è una parte che prosegue, e la sovrasta tenendola in sede..

 

a questo punto, per quanto riguarda la tua auto, si aprono due scenari:

 

- dal lato verso la targa, sulla 3BG, non vi è nessun tipo di linguetta.. e tutto è affidato all'incastro verso il passaruota, ed ai gancetti lungo il perimetro...

 

- dal lato verso la targa, sulla 3BG, vi è una linguetta che si infila dentro il paraurti.. nel qual caso, ci ritroviamo di fronte ad un altro bivio..

 


  1. - bisogna fletterla per farla entrare nel paraurti sia da un lato che dall'altro (spero di no, poiché non so quanto resista la vernice a quella flessione..)
     
    - la parte centrale del paraurti, che comprende calandra e portatarga si separa dal resto, come fa il mio portatarga, per permettere di liberare un lato della fascia paracolpi..

 

io non ho mai smontato una 3BG.. ma, vedendo la fascia smontata, si dovrebbe poter capire se ci sono delle linguette alle estremità o no... e comprendere quale sia il miglior modo per toglierla e rimettere l'altra senza far danni.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io abitando vicino la base americana di Sigonella, nella mia zona Passat USA ne vedo tantissimo e non stanno male quelle luci, ma se posso darti un consiglio per "non invecchiare" la linea, metti all'interno delle plastiche bianche dei led gialli in linea (tipo frecce BMW serie 5) e dato che ne ho viste auto USA con i led nei paraurti (non parlo di Passat), svecchiano tantissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

art guarda che son luci d'ingombro e son previste anche dal c.d.s come accessorio...

 

e poi montando cmq componentistica di serie che problemi dovrebbero esserci?

 

in revisione mi han chiesto per gli xeno (che son cmq originali) per le imgombro nn le han nemmeno guardate...

 

'si vede' che son le sue...mica è un installazione posticcia...

 

'installazione ed uso improprio di dispositivi di illuminazione non conformi'

 

nn rientra nelle luci d'ingombro ma nel caso si usino i fendi in mancanza di nebbia (abb.soggettiva però) o gli abbaglianti in modo sconsiderato (idem come i fendi) o si installino fari supplementari nel numero massimo superiore a 6... e siano (come per i fendi o gli abba) accesi 'at cazzum' :lol:

 

cmq per togliere la fasci paracolpi...senza rischiar nulla fai meglio a togliere il paraurti e sganciarla dall interno con le dita accompagnandola infuori :angry:

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...