concy 0 Inserita: 4 novembre 2010 Autore Share Inserita: 4 novembre 2010 Art mi sapresti dire come fare per le fasce? Io ci vorrei provare..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 novembre 2010 Share Inserita: 4 novembre 2010 Art mi sapresti dire come fare per le fasce?Io ci vorrei provare..... intendi a toglierle?.. io ne ho una da anni nuova nuova in garage... <_< ci ho anche provato un attimo, ma non avevo voglia di rischiare di graffiare la vernice del paraurti... da quel che ho visto, e da quel che mi ha detto il carrozziere, dovrebbe essere una cretinata..nel senso che si parte da un lato, si fa leva delicatamente con un cacciavite...e "dovrebbero" venir via... domani, provo a dare un'occhiata agli incastri di quella che ho sullo scaffale (come il bilanciere in pietra di Fantozzi: mi ha seguito per tre garage...) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
concy 0 Inserita: 4 novembre 2010 Autore Share Inserita: 4 novembre 2010 Ti ringrazio molto, se ho ben capito dopo devo forare il paraurti.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 4 novembre 2010 Share Inserita: 4 novembre 2010 Ti ringrazio molto, se ho ben capito dopo devo forare il paraurti.... è proprio questo il punto chiave, non voglio forarlo! oppure, con tanti € in tasca, prendere il paraurti anteriore e posteriore usa... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 4 novembre 2010 Share Inserita: 4 novembre 2010 è proprio questo il punto chiave, non voglio forarlo!oppure, con tanti € in tasca, prendere il paraurti anteriore e posteriore usa... Michele, ricordati che paraurti e modanature della 3bg non si montano sulla 3b, e non credo che per la tua ci siano quelle modanature originali USA. A meno di non fare pesanti modifiche artigianali. Almeno, questo è quello che ricordo dalle mie passate esperienze sulla mia ex 3b. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 novembre 2010 Share Inserita: 4 novembre 2010 è proprio questo il punto chiave, non voglio forarlo!oppure, con tanti € in tasca, prendere il paraurti anteriore e posteriore usa... perché no, scusa?... nella peggiore delle ipotesi, rimetti le fasce originali, e vien coperto tutto.... :mad: Ti ringrazio molto, se ho ben capito dopo devo forare il paraurti.... lapalissiano... se vogliamo che i portalampade abbiano un posto dove andare... :mad: io farei una serie di fresate con una tazza, a partire dal centro, di diametro appena superiore alla dimensione minima, con un passo che mi permetta di piantare il centrante interamente sul pieno appena finisce il foro precedente..poi, raddrizzerei le parti intermedie utilizzando in sequenza cutter, raspa, e limetta per chiavi a rifinire... :mad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 novembre 2010 Share Inserita: 4 novembre 2010 Michele, ricordati che paraurti e modanature della 3bg non si montano sulla 3b, e non credo che per la tua ci siano quelle modanature originali USA. A meno di non fare pesanti modifiche artigianali. Almeno, questo è quello che ricordo dalle mie passate esperienze sulla mia ex 3b. alla fine, dopo aver pensato e ripensato se metterci gli inserti, se adattare quelle della 3BG, se verniciarle, se.... mi son ritrovato parcheggiato di fronte ad una A6 del 2004... e mi son reso conto che le modanature paracolpi.... non le aveva proprio... :mad: così, ho preso la (forse) malsana idea di abolirle completamente.... :mad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
concy 0 Inserita: 5 novembre 2010 Autore Share Inserita: 5 novembre 2010 Però è bella così.... Ho trovato qualche suggerimento qui: alla fine il risultato sarebbe questo: :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 5 novembre 2010 Share Inserita: 5 novembre 2010 Però è bella così....Ho trovato qualche suggerimento qui: alla fine il risultato sarebbe questo: ;) spettacolare.. secondo me, quei cerchi influenzano il mio giudizio.............. :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
concy 0 Inserita: 5 novembre 2010 Autore Share Inserita: 5 novembre 2010 Bella veramente!!!!! :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 6 novembre 2010 Share Inserita: 6 novembre 2010 (modificato) prima ho tolto una fascia per verificare come e quanto dovrò riempire... ti consiglio di verificare attentamente (dato che hai in mano quelle con la sede lampade) dove sono e come sono fatti gli incastri.. data l'inclinazione delle linguette, sulla mia avrei dovuto partire nell'asportazione dal lato targa.. ma avrei dovuto prima togliere targa, portatarga, la parte col'alloggiamento del portatarga (il quale, "assuavolta" è pure fissato con delle viti sulla griglia inferiore...) per rimontarla, dal passaruota, verso il muso... sulla 3BG, non so se si debba (o si possa) togliere il "nasone" con la calandra..oltretutto, per reinfilare sotto le parti terminali ho dovuto fletterla parecchio...e non so se, sulla tua, tengan botta la vernice e gli inserti usando quel sistema "brutale"...... :D Modificato: 6 novembre 2010 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
concy 0 Inserita: 6 novembre 2010 Autore Share Inserita: 6 novembre 2010 Sulla 3bg il problema della targa non c'è ma tu cosa intendi per "togliere il "nasone" con la calandra.."?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 6 novembre 2010 Share Inserita: 6 novembre 2010 Sulla 3bg il problema della targa non c'è ma tu cosa intendi per "togliere il "nasone" con la calandra.."?? "so Dieco, ti spieco.." :D sulla mia, le parti della fascia tratteggiate sono due linguette di circa un centimetro che vanno nel paraurti vicino al passaruota..e sotto la parte centrale con il portatarga.. implemetando i gancetti lungo il perimetro.. la tua fascia, finisce sì al centro.. ma non c'è una parte che prosegue, e la sovrasta tenendola in sede.. a questo punto, per quanto riguarda la tua auto, si aprono due scenari: - dal lato verso la targa, sulla 3BG, non vi è nessun tipo di linguetta.. e tutto è affidato all'incastro verso il passaruota, ed ai gancetti lungo il perimetro... - dal lato verso la targa, sulla 3BG, vi è una linguetta che si infila dentro il paraurti.. nel qual caso, ci ritroviamo di fronte ad un altro bivio.. - bisogna fletterla per farla entrare nel paraurti sia da un lato che dall'altro (spero di no, poiché non so quanto resista la vernice a quella flessione..) - la parte centrale del paraurti, che comprende calandra e portatarga si separa dal resto, come fa il mio portatarga, per permettere di liberare un lato della fascia paracolpi.. io non ho mai smontato una 3BG.. ma, vedendo la fascia smontata, si dovrebbe poter capire se ci sono delle linguette alle estremità o no... e comprendere quale sia il miglior modo per toglierla e rimettere l'altra senza far danni.... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 6 novembre 2010 Share Inserita: 6 novembre 2010 Io abitando vicino la base americana di Sigonella, nella mia zona Passat USA ne vedo tantissimo e non stanno male quelle luci, ma se posso darti un consiglio per "non invecchiare" la linea, metti all'interno delle plastiche bianche dei led gialli in linea (tipo frecce BMW serie 5) e dato che ne ho viste auto USA con i led nei paraurti (non parlo di Passat), svecchiano tantissimo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3303 Inserita: 6 novembre 2010 Share Inserita: 6 novembre 2010 (modificato) art guarda che son luci d'ingombro e son previste anche dal c.d.s come accessorio... e poi montando cmq componentistica di serie che problemi dovrebbero esserci? in revisione mi han chiesto per gli xeno (che son cmq originali) per le imgombro nn le han nemmeno guardate... 'si vede' che son le sue...mica è un installazione posticcia... 'installazione ed uso improprio di dispositivi di illuminazione non conformi' nn rientra nelle luci d'ingombro ma nel caso si usino i fendi in mancanza di nebbia (abb.soggettiva però) o gli abbaglianti in modo sconsiderato (idem come i fendi) o si installino fari supplementari nel numero massimo superiore a 6... e siano (come per i fendi o gli abba) accesi 'at cazzum' :lol: cmq per togliere la fasci paracolpi...senza rischiar nulla fai meglio a togliere il paraurti e sganciarla dall interno con le dita accompagnandola infuori :angry: Modificato: 6 novembre 2010 da Maxritmo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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