Vai al contenuto

Passat 3bg


Messaggi consigliati

Sarebbero da mandare in galera per una cosa del genere, non è che hanno sbagliato di montare un filtro antipolline e l'hanno messo su contrario, non sono stati in grado di spurgare un'impianto frenante, mi vengono i brividi a pensare a quello che poteva succedere...

 

 

sarebbe da fargli pagare tutti i rischi che si corrono con degli errori del genere non si scherza possono succedere cose gravi dal tamponare all'investire pedoni sulle strisce pedonali a ammazzare gli altri e te stesso è il massimo veramente come si puo io non lo so è il massimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • matrix321

    24

  • art.142/9

    17

  • Pasquale 90

    3

  • Fulzer

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non è che qualche genio ha collegato i poli della batteria al contrario... ? :D

 

 

no

perche i cavi non ci arrivano e se si gira la batteria non entra nel vano quindi impossibile lo avrei fatto io sarei io quel genio pero essendo ingegnere informatico non credo che mi possa capitare una cosa del genere verrei degradato a spazzino di 4 livello :lollone:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Art, apprezzo spesso il tuo umorismo e i tuoi ragionamenti di natura tecnica.

 

Ma non ti offendere se ti dico che qui hai mescolato tanti temi diversi tutti molto complessi e non facilmente risolvibili in un modo che a mio modesto parere non c'entrano una mazza uno con l'altro e sono eufemisticamente inesatti.

 

 

Senza rancore, ne pregiudizio o politica di sorta.

 

nessun problema.. lo so, che non sono tutti strettamente collegati.. tecnicamente, dovrebbero potersi definire "concause".. cioè, fattori concomitanti (anche indipendenti fra loro..) che contribuiscono ad un risultato... e so anche che non sono risolvibili facendo contenti tutti, purtroppo.....

 

poi, non faccio mistero delle mie idee: dal punto di vista strettamente "tecnico", vorrei l'imperatore........ :sad:

 

P.S. l'unica cosa su cui rimango perplesso (rispettando le tue idee, anche se fossero diverse dalle mie), è il termine "eufemisticamente".. pensando di averne travisato per anni il significato, sono andato a verificare in più vocabolari il senso del termine...e corrisponde a ciò che ricordavo...ma continuo a non riuscire a collegarlo a qualcosa che posso aver scritto.... tuttalpiù, ho tralasciato di dire che sono mie personali opinioni....ma pensavo fosse sottointeso.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
no

perche i cavi non ci arrivano e se si gira la batteria non entra nel vano quindi impossibile lo avrei fatto io sarei io quel genio pero essendo ingegnere informatico non credo che mi possa capitare una cosa del genere verrei degradato a spazzino di 4 livello :D

 

da "persona lievissimamente informata sull'argomento", mi incuriosisce "assai anzichennò" quel che ti è capitato.. e vorrei capirci di più....

 

raccontami come, dove, quando, ecc.. della tua disavventura...sempre che ti vada di farlo...

 

escludendo un intervento del "maligno" (sono possibilista.. ma, fondamentalmente, scettico..), una causa deve esserci stata.. magari un episodio a cui non hai dato peso.... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nessun problema.. lo so, che non sono tutti strettamente collegati.. tecnicamente, dovrebbero potersi definire "concause".. cioè, fattori concomitanti (anche indipendenti fra loro..) che contribuiscono ad un risultato... e so anche che non sono risolvibili facendo contenti tutti, purtroppo.....

 

poi, non faccio mistero delle mie idee: dal punto di vista strettamente "tecnico", vorrei l'imperatore........ :lol:

 

P.S. l'unica cosa su cui rimango perplesso (rispettando le tue idee, anche se fossero diverse dalle mie), è il termine "eufemisticamente".. pensando di averne travisato per anni il significato, sono andato a verificare in più vocabolari il senso del termine...e corrisponde a ciò che ricordavo...ma continuo a non riuscire a collegarlo a qualcosa che posso aver scritto.... tuttalpiù, ho tralasciato di dire che sono mie personali opinioni....ma pensavo fosse sottointeso.... ;)

 

Art. con "eufemisticamente inesatti" intendevo dire che la concatenazione e l'interpretazione dei fenomeni da te richiamati non li condivido granché (magari perché non siamo andati a fondo sull'argomento), di certo ho pieno rispetto dell'opinione, a maggior ragione di chi la esprime chiaramente come spesso fai tu, anche se diversa dalla mia.

 

Sull'imperatore non saprei, dipenderebbe da chi è l'Imperatore e dalla qualità della sua corte, se l'Imperatore è un inetto e la sua corte corrotta si finisce nella merda, un'esempio a casa che ricordo perché ho letto di recente un libro, Atahuapa (anche se il libro stesso un po' lo assolve per questioni varie che non è possibile riassumere qui).

In generale preferirei un sistema democratico, o meglio oligocratico da definire, in quanto sono sempre più convinto che la democrazia non esista e non sia mai esistita (forse esisterà) e quella che viene spacciata nel mondo da un tot di decenni/secoli a seconda dei casi in realtà è una chiavica pazzesca. Ma anche qua il discorso sarebbe lungo. Per fare un esempio divertente, molti indicano la democrazie delle citta stato greche come vera democrazia, peccato che all'epoca votassero e contassero solo individui con queste caratteristiche: uomini, proprietari terrieri, diciamo dei "pari" fra loro. Funzionava perché non erano inclusi: donne, schiavi e liberti (ovvero cittadini liberi ma senza terra e quindi di minor lignaggio).

Di certo nei paese moderni e seri che funzionano oggi c'è sicuramente maggior consapevolezza e cultura di TUTTI i cittadini, per questo ritengo che siamo sul piano economico almeno 50 anni indietro a paesi nord Europei o Canada, Australia, ecc. ma siamo a 500 anni di distanza dagli stessi in quanto a senso civico. L'Impero Romano nella penisola è caduto oltre 1500 anni fa, abbiamo avuto il vari periodi storici fra cui il Rinascimento... ma per certe cose siamo fermi al medio evo. :P

 

Per tornare alla sequenza di situazioni da te concatenate spiego cosa non condivido.

 

E' vero, forse le auto di oggi durano meno per precise scelte economico politiche, ed anche perché sono più complesse di quelle di ieri, per normative sempre più stringenti che io stesso spesso critico, e via dicendo. Però non è che ci voglia molta meno gente oggi rispetto a 10 anni fa o molte meno materie prime oggi rispetto a 10 anni fa per fare auto analoghe, ti sembra? Una passat 3c o una 3b richiedono all'incirca le stesse risorse umane e materiali per essere prodotte. Ed i margini sono più o meno sempre quelli non è che l'industria dell'auto avesse 10 anni fa rendimenti del 20% e oggi del 2% all'incirca siamo sempre li (chi più chi meno, qualcuno ci perde anche qualcuno è alla pari).

 

Che logica avrebbe pagare di meno gli operai che facevano le auto 10 anni fa e le fanno oggi (in molti casi le stesse persone) il costo della vita per tutto il resto non è sceso, semmai aumentato, la competizione è salita e già questa preme su tutti per comprimere e ridurre margini delle imprese ed anche salari dei lavoratori. Mai stato sindacalista, mai stato sindacalizzato, non sono operaio, ma tu lavoreresti per 200€ al mese con i costi della vita Europei, con o senza i sindacati? Io personalmente no a prescindere dai sindacati. Ma non lo fanno e non lo farebbero manco altri Europei, credimi. Ed anche in Cina (pur con tutti i distinguo del caso) le persone qualche volta fanno sciopero e rivendicano qualcosa in più per loro, mi sembra un comportamento legittimo ed anche umano, abbiamo fatto e faremo così anche noi.

 

Certamente un mercato che funziona (in tutte le cose) in una certa parte si autoregola (evidentemente non completamente visti i risultati di un mercato privo di qualunque limite che ha innescato la crisi attuale... alla faccia degli ultraliberisti alla ribalta nelle ultime elezioni di mir term americane), e di certo gli aiuti di stato non sono sintomo di buon funzionamento di un mercato vero e qui condivido. Però mi spieghi che nesso ci sia con i sindacati e la loro abolizione?

E' vero, in Italia i sindacati hanno gravi responsabilità su alcuni eccessi ed assurdità del nostro sistema economico che ha problemi terrificanti. Così come gravi responsabilità ci sono da parte del mondo dell'impresa e delle istituzioni. E allora la soluzione qual'è aboliamo tutto quanto?

Siamo l'unico paese che ha questa abitudine schizofrenica di togliere le cose o abolirle se male invece di pensare in modo analitico e rigoroso come modificarle e correggerle (in certi casi andranno anche chiuse per carità). La sanità pubblica ha problemi, chiudiamola e diamo tutto ai privati, non riusciamo a controllare i fenomeni di abusivismo edilizio e degrado del territorio, faremo il condono. Non abbiamo un sistema fiscale in grado di fare pagare le tasse in modo equo a tutti, facciamo il condono per chi ha evaso e massacriamo chi non può sfuggire. I sindacati e confindustria hanno fatto e fanno quotidianamente minchiate, aboliamoli.

 

Perché in altri Paese le cose funzionano e se non vanno cercano di aggiustarle mentre qua se una cosa è rotta l'unica soluzione è toglierla?

 

Adesso la smetto perché so di essere pedante e noioso, ma forse proprio perché per formazione sono molto analitico e riflessivo NON credo affatto in soluzioni semplici a problemi complessi, quindi mi butto in questi romanzi per cercare di spiegare... anche se quasi certamente non serve a nulla.

 

 

Ciao! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
...

Adesso la smetto perché so di essere pedante e noioso, ma forse proprio perché per formazione sono molto analitico e riflessivo NON credo affatto in soluzioni semplici a problemi complessi, quindi mi butto in questi romanzi per cercare di spiegare... anche se quasi certamente non serve a nulla.

 

non ti trovo né pedante né, tantomeno, noioso.. è sempre un piacere, per me, disquisire amabilmente con chi argomenta bene le sue idee..lo trovo stimolante.. ;)

 

anzi, continuerei volentieri lo scambio di opinioni.. magari trasferendo questo pacifica esposizione di pensiero nel "cazzeggio", per non sporcare il Topic.. :D

 

N.B. non ho cancellato la quotatura perché reputassi ininfluente ciò che hai scritto, ma solo per mero risparmio di spazio... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
la spia, è collegata sia alle pastiglie che alla vaschetta.. se finiscono le pastiglie, si illumina in giallo, se sei scarso di olio, in rosso.... :D

 

mi sembra che si utilizzi una cartina al tornasole, per vedere se c'è presenza di acqua nel liquido freni, ma non vorrei dire una fregnaccia.....

 

comunque. male non fa..

 

quando è stato spurgato il circuito, hanno utilizzato il sistema piccoli colpi brevi e ripetuti, o affondi a pavimento?.. nel secondo caso, potrebbero aver rovinato gli O-r della pompa freni.. inoltre, se non è stata spurgata anche la frizione, aria nel circuito, ne rimane... sono ipotesi, ma qualcosa che non va, c'è.....

 

 

...inoltre, se non è stata spurgata anche la frizione, aria nel circuito, ne rimane...

Ciao, ed io aggiungo "beata ignoranza", non avevo la minima percezione della cosa. Stavo per fare una sostituzione del liquido freni tipo "500". Puoi darmi indicazioni in merito alla procedura da seguire per evitare danni?

 

Per ciò che riguarda il discorso del servofreno e la "vasca per i pesci" ho fatto la mia bella esperienza. Nel post "mi si è fermato il mulo", il primo sintomo è stato proprio l'indurimento dei freni fino a non frenare più, difatti l'acqua era a filo della batteria. Dopo di quella volta lì, ogni due settimane dò una pulita alla piscina. Di recente ho sostituito la batteria e fatto delle foto del gommino "bastardo" causa dei nostri mali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
...inoltre, se non è stata spurgata anche la frizione, aria nel circuito, ne rimane...

Ciao, ed io aggiungo "beata ignoranza", non avevo la minima percezione della cosa. Stavo per fare una sostituzione del liquido freni tipo "500". Puoi darmi indicazioni in merito alla procedura da seguire per evitare danni?

 

Per ciò che riguarda il discorso del servofreno e la "vasca per i pesci" ho fatto la mia bella esperienza. Nel post "mi si è fermato il mulo", il primo sintomo è stato proprio l'indurimento dei freni fino a non frenare più, difatti l'acqua era a filo della batteria. Dopo di quella volta lì, ogni due settimane dò una pulita alla piscina. Di recente ho sostituito la batteria e fatto delle foto del gommino "bastardo" causa dei nostri mali.

 

occhio, che i gommini sono due... sulla mia, mancano entrambi... evidentemente, devono averli asportati in VW durante i primi tagliandi...

comunque, sto pensando di mettere una retina più sottile sotto la griglia dei tergi... almeno evito che si riempia di foglie... ;)

 

per lo spurgo della frizione, non saprei aiutarti più di tanto...per quel tipo di lavori, per fortuna, ho il mio affidabilissimo mecca... B)

 

presumo che ci sia un coperchietto o un tappino da allentare...ma ammetto l'ignoranza sullo specifico... al mecca, mi raccomando e gli do delle "dritte" su cosa controllare ed, eventualmente, sul tipo di controllo che voglio.. ma poi gli lascio fare il suo mestiere...... :D

 

una cosa da tener presente, soprattutto su auto che han qualche anno, è che all'interno della pompa dei freni si forman delle morchie e delle ossidazioni dovute alle caratteristiche igroscopiche dell'olio specifico, presenti sulle pareti del cilindro.. e, se si va con lo stantuffo a grattare in quelle zone, si possono rovinare gli O-r con trafilaggi tra una camera e l'altra che inficiano il funzionamento del sistema.. per cui, quando si spurga, è meglio dare qualche colpetto in più, ma limitandosi alla corsa "usuale" del pedale, senza andare a pavimento "perché così si fa prima" .. (grazie, Cold..) :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la frizionsi spurga allentando lo spurgo sul cilindretto di rinvio posto sul cambio

Modificato: da kimiko
Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il supporto ma ora l'auto va bene oggi per togliermi la curiosita ma solamente per essere tranquillo ho smontato i coperti tolti i bocchettoni ed ho visto che la tandem è apposto ora i bocchettoni rimettendoli su fanno un po di gioco è normale ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...