Vai al contenuto

Passat 3bg


Messaggi consigliati

art.142/9
maledetta si è proprio lei confermo poiche la mia auto perdeva gasolio in maniera sproporzionata ed anno messo le mani li cambiando tutti i gommini e paraolio bisogna che controlli se ci sono fuoriuscite proprio di li grazie p.s.speravo di farla durare un po di piu quest'auto ma dubito fortemente che possa arrivare ai fatitici 500.000 km

 

ci può arrivare.. ma devi crederci.. :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • matrix321

    24

  • art.142/9

    17

  • Pasquale 90

    3

  • Fulzer

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

ci può arrivare.. ma devi crederci.. :hand:

 

 

nn so se crederci bisogna vedere quanto c'è da spenderci per farcela arrivare adesso ha 262.000 km ed è costata una fortuna per farcerla arrivare

Modificato: da matrix321
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
nn so se crederci bisogna vedere quanto c'è da spenderci per farcela arrivare

 

pensa che è una delle auto su cui, complessivamente, si spende relativamente poco.... :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pensa che è una delle auto su cui, complessivamente, si spende relativamente poco.... :hand:

 

 

elenco 2007 acquistata pagata 11500 euro aveva 186.000Km al momento dell acquisto modello highline crome pack sensori pioggia full optional manca solo il cambio automatico

centralina sportello guida nuova euro 180 €

kit guarnizioni pompa tundem piu montaggio 120 €

tagliandi ma non si contano perche sono ordinaria manutenzione diciamo intorno ai 800 euro

vari giunti e cuffie testine sterzo poiche sti cafoni della vw montano gomme 225/45/r17 con testine sterzo del golf quindi immagina quanta forza deve fare il servosterzo per far girare le ruote da ferma

piu cuffie copri mozzo 240 € in totale

tutte le centraline tranne ecu compreso quadro strumenti 4000 €

fai il conto quest'auto mi è costata 16840 € ora commercialmente quanti ne vale ?

guarda la foto del mio profilo comincio a sentirmi come lui

Modificato: da matrix321
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
elenco 2007 acquistata pagata 11500 euro aveva 186.000Km al momento dell acquisto modello highline crome pack sensori pioggia full optional manca solo il cambio automatico

centralina sportello guida nuova euro 180 €

kit guarnizioni pompa tundem piu montaggio 120 €

tagliandi ma non si contano perche sono ordinaria manutenzione diciamo intorno ai 800 euro

vari giunti e cuffie testine sterzo poiche sti cafoni della vw montano gomme 225/45/r17 con testine sterzo del golf quindi immagina quanta forza deve fare il servosterzo per far girare le ruote da ferma

piu cuffie copri mozzo 240 € in totale

tutte le centraline tranne ecu compreso quadro strumenti 4000 €

fai il conto quest'auto mi è costata 16840 € ora commercialmente quanti ne vale ?

guarda la foto del mio profilo comincio a sentirmi come lui

 

bèh.. per un'auto con 180.000 km, non gli hai dato poco... e mi lascia anche mooolto perplesso la sostituzione di tutte le centraline, per la "modica" cifra di 4.000€.. cos'ha preso, un fulmine?.... :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bèh.. per un'auto con 180.000 km, non gli hai dato poco... e mi lascia anche mooolto perplesso la sostituzione di tutte le centraline, per la "modica" cifra di 4.000€.. cos'ha preso, un fulmine?.... :hand:

 

 

no un sbalzo di tensione della batteria rotto sicuramente qualche elemento ed sono saltate tutti i fusibili buoni mah chissa come mai mistero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
no un sbalzo di tensione della batteria rotto sicuramente qualche elemento ed sono saltate tutti i fusibili buoni mah chissa come mai mistero

 

mi sembra fin impossibile... una cosa simile, mi fa più pensare a dei lavori di carrozzeria o di officina utilizzando qualche saldatrice.....la batteria sana è già al massimo delle sue potenzialità in corrente ed in tensione... qualsiasi tipo di guasto le abbassa, non può alzarle.... l'unica cosa che può farlo, è una fonte di energia esterna... anche una partenza a ponte coi cavi, se eseguita male... ma ti assicuro che la batteria non può esser stata..... tuttalpiù, l'alternatore... :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra fin impossibile... una cosa simile, mi fa più pensare a dei lavori di carrozzeria o di officina utilizzando qualche saldatrice.....la batteria sana è già al massimo delle sue potenzialità in corrente ed in tensione... qualsiasi tipo di guasto le abbassa, non può alzarle.... l'unica cosa che può farlo, è una fonte di energia esterna... anche una partenza a ponte coi cavi, se eseguita male... ma ti assicuro che la batteria non può esser stata..... tuttalpiù, l'alternatore... :hand:

 

 

ma io so solo che m ista dando delle noie non indifferenti quest'auto a pensare che ne ero entusiasto appena presa ora prorpio vorrei tanto venderla e acquistare un bel mercedes e 200 dell 1990 con impianto a gas penso sia la cosa migliore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a li mortacci de tutti i volkswagen service come officine ho risolto il problema a li mortacci loro maledetti non serve neanche a pagarli per giuda c'èra aria dentro al circuito maledetti ma è possibile che una persona cambia dischi e pastiglie affidandosi a loro come esperti e si perdono dentro un bicchier d'acqua lo ho fatto da solo svitando quella vite di cuo parlavo prima spurgato con il pompaggio pedale freni l'auto è diventata un mostro anche la frizione è migliorata un semplice accorgimento e a risolto il prob possibile che loro in officina non ci siano arrivati ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
a li mortacci de tutti i volkswagen service come officine ho risolto il problema a li mortacci loro maledetti non serve neanche a pagarli per giuda c'èra aria dentro al circuito maledetti ma è possibile che una persona cambia dischi e pastiglie affidandosi a loro come esperti e si perdono dentro un bicchier d'acqua lo ho fatto da solo svitando quella vite di cuo parlavo prima spurgato con il pompaggio pedale freni l'auto è diventata un mostro anche la frizione è migliorata un semplice accorgimento e a risolto il prob possibile che loro in officina non ci siano arrivati ?

 

...purtroppo i Meccanici veri oggi come oggi si contano sulle dita di una mano, ci sono sempre più personaggi che sono solo capaci di fare una diagnosi e cambiare pezzi a raffica senza logica....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
a li mortacci de tutti i volkswagen service come officine ho risolto il problema a li mortacci loro maledetti non serve neanche a pagarli per giuda c'èra aria dentro al circuito maledetti ma è possibile che una persona cambia dischi e pastiglie affidandosi a loro come esperti e si perdono dentro un bicchier d'acqua lo ho fatto da solo svitando quella vite di cuo parlavo prima spurgato con il pompaggio pedale freni l'auto è diventata un mostro anche la frizione è migliorata un semplice accorgimento e a risolto il prob possibile che loro in officina non ci siano arrivati ?

 

tanti, si dimenticano che la frizione del Passat utilizza lo stesso circuito dell'impianto frenante, e si scordano di spurgare anche quella.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tanti, si dimenticano che la frizione del Passat utilizza lo stesso circuito dell'impianto frenante, e si scordano di spurgare anche quella.... :P

 

 

si ma non si puo mandare in giro un cliente con la macchina che ha prob sui freni che i freni fanno parte della sicurezza attiva al 100 % ribadisco che se èra successo qualcosa in autostrada dopo c'èra da ridere per loro e piangere per me sembra che ci godano a far avere problemi alla gente nonostate sono pagati a peso d'oro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
si ma non si puo mandare in giro un cliente con la macchina che ha prob sui freni che i freni fanno parte della sicurezza attiva al 100 % ribadisco che se èra successo qualcosa in autostrada dopo c'èra da ridere per loro e piangere per me sembra che ci godano a far avere problemi alla gente nonostate sono pagati a peso d'oro

 

Sarebbero da mandare in galera per una cosa del genere, non è che hanno sbagliato di montare un filtro antipolline e l'hanno messo su contrario, non sono stati in grado di spurgare un'impianto frenante, mi vengono i brividi a pensare a quello che poteva succedere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a prescindere che stavo dando ragione a TE... :rotfl: scordati quel tipo di motori... le 250D aspirate, facevano un milione di km perchè avevano 80cv su un 2.500cc...e facevano i 150 in discesa col vento a favore.... quei motori lì, non esistono più nemmeno sui furgoni....

 

le macchine di nuova concezione, non sono fatte per durare..ma per esaurire completamente il loro ciclo vitale nell'arco di 5/7 anni al massimo...altrimenti, la matematica dice che le case produttrici fallirebbero... e la tendenza, è quella di accorciare sempre più questo ciclo di vita, per favorire l'indotto...

 

di contraltare, dovrebbero abbassare i prezzi, ma i sindacati non sono molto d'accordo di prendere 200€ al mese per bilanciare il costo del prodotto finito...

 

è un circolo vizioso da cui non se ne uscirà fino al collasso del sistema... io me ne sono già tirato fuori da parecchio, e mi tengo stretta la mia, che va bene e non è soggetta alle leggi di mercato attuali che non vanno nell direzione dei miei interessi....

 

basta che si smetta di dare aiuti statali alle aziende private, e liberalizzare il mercato del lavoro abolendo i sindacati (rovina dell'economia italiana dal dopoguerra...)..

 

allora, rimane in piedi solo chi dà un prodotto soddisfacente ad un prezzo equo..

 

fin quando questo non succederà, ci ritroveremo con prodotti sempre più cari, e sempre più scadenti..... "è la legge del mercato, bellezza......" :rotfl:

 

 

 

Art, apprezzo spesso il tuo umorismo e i tuoi ragionamenti di natura tecnica.

 

Ma non ti offendere se ti dico che qui hai mescolato tanti temi diversi tutti molto complessi e non facilmente risolvibili in un modo che a mio modesto parere non c'entrano una mazza uno con l'altro e sono eufemisticamente inesatti.

 

 

Senza rancore, ne pregiudizio o politica di sorta.

Modificato: da Fulzer
Link al messaggio
Condividi su altri siti
no un sbalzo di tensione della batteria rotto sicuramente qualche elemento ed sono saltate tutti i fusibili buoni mah chissa come mai mistero

 

Non è che qualche genio ha collegato i poli della batteria al contrario... ? :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...