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Passat 3bg


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Salve Buona Sera vi scrivo perche da quando ho ripreso la mia auto dal meccanico dopo un increscioso e al quanto costoso intervento fatto presso Volkswagen sulla mia Passat 1.9 TDI 130 Cv cambiando anche i dischi dei freni nonche pastiglie trovo un anomalia al quanto strana i freni vanno ad intermittenza non che non frenasse ma a volte la frenata è piu lunga specialmente alla basse velocita il pedale sembra normale qualcuno sa come mai visto che dopo il cambio dei dischi freni ho percorso circa 2000 km ? mi sembra strano che l'auto frenasse quando gli pare gia 2 volte è stata causa di tamponamento non so da che dipenda alcuni dicono il servofreno ma sara ? quali sono i test per vedere e accertarsi che effettivamente sia lui il colpevole so che costa un po di eurucci ma ad agosto ho speso oltre 4000 euri per rimettere apposto la mia auto ma possibile che non ci sia una fine vi ringrazio anticipatamente per un vs riscontro

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art.142/9

di che genere di intervento si è trattato, presso VW?...

 

se è il servofreno, il pedale diventa durissimo..

 

se i 2000km, li hai fatti in autostrada, o sfiorando il freno a basse velocità cittadine, ne devi fare di strada per assestare il sistema frenante...

 

uno spurgo, compreso il circuito frizione, potrebbe essere una buona cosa...quantomeno per far verificare la situazione.... :ok:

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Ciao l'intervento sostituite tutte le centraline confort meno che la ecu sostituito i dischi dei freni e le pastiglie ovviamente questo ad agosto siamo arrivati a novembre prima la situazione èra quasi critica nelle frenate perche vedevo che l'arresto allungava adesso la situazione è migliorata pero resta sempre che a volte la frenata resta lunga ma di rado il pedale resta duro solo se l'auto è ferma con il motore acceso poi spingendo il pedale scende lentamente ovviamente se arresto il motore resta duro poiche il circuito non è in azione questo è ovvio pero mi sembra strano sapresti indicarmi per cortesia come effettuare lo spurgo ? grazie

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Pasquale 90

io in questo caso contraddico art. in pieno!

io ho sostituito il servo freno per il problema opposto...frenava talmente tanto, che praticamente era perennemente frenata...poi ho sentito di altri casi in cui il servofreno era da sostituire pur in circostanze diverse...dovete sapere che il servofreno delle nostre 3BG è un organo strano che si può danneggiare in mille modi iversi con sintomi altrettanto diversi...nel mio caso il meccanico è arrivato al servofreno per esclusione dopo 2 giornate di continue prove del tipo: ha smontato e revisionato ogni singola pinza, controllato i dischi, tutte le tubazioni, le valvole dell'ABS che sembravano essere la causa del guasto...invece alla fine era proprio il servofreno!...corsa del pedale normalissima, frenata abbastanza normale se non forse eccessiva, difetto rimanevano bloccate le pinze a sorte, una volta una, una volta l'altra, un'altra volta ancora 2 insieme e così via....costo del servofreno 314 euro, un sacco di ore di lavoro per trovare il guasto, un infinità di liquido freni buttato perché ad ogni prova per sbloccare le pinze era neccessario agire sul ritorno del liquido...in totale 550 eurozzi... :ok:

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potrebbe essere il servofreno percò quando è successo a me l'auto mi è rimasta frenata....potrebbe essere anche il depressore (pompa tandem) che non fa il suo dovere...

un qualsiasi meccanico può cmq smontarti il servofreno e verificare se ci sia acqua all'interno!

costo del servofreno dal ricambista intormo alle 200 forse qualcosa meno!

Modificato: da stig
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mahio nn capisco a me fa l'inverso e non sempre penso che sia vermante un auto indiavolata per tutte quelle che mi ha combinato spero di non essere costretto aad attakkarci un bel cartello vendesi

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Pasquale 90
potrebbe essere il servofreno percò quando è successo a me l'auto mi è rimasta frenata....

 

 

quindi anche a te, ha dato dei sintomi simili alla mia... :P

...io l'ho pagato 314 nuovo originale in VW....loro mi proponevano anche uno di rotazione al prezzo di 270 euro...mi veniva da ridere, mi avrebbero fatto aspettare il ricambio 15 giorni ed in più, non ci sono storie che reggono, il servofreno è chiuso in un modo inapribile(bisogna svergolarlo per aprirlo, quindi non richiudibile) ed al suo interno è presente una membrana il quale vorrei vedere come la sostituiscono e risigillano tutto.... :P ....io non mi sono fidato... :GTI:

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Pasquale 90
penso che sia vermante un auto indiavolata

 

 

:GTI: :P ...è quello che ha detto anche il mio mecc. alla prima visita della mia... :P

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ragazzi con i freni non si scherza è sicurezza immaginate se succede mentre siete in autostrada e trovare una colonna cosa potrebbe succedere io opto per il nuovo pero è una rottura di ballones dopo aver sborsato 4000 bei eurini con la speranza di non buttarceli piu per un po di tempo invece ecco pronto un'altro prob ma non è possibile

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mi sa proprio che attakko un bel cartellino con la scritta vendesi a prezzo modico poiche di problemi ne sta dando a raffica a pensare che sono stato sempre fedele a VW con questa chissa cosa acquistare penso proprio un bel hummer pero di quelli della guerra in iraq non quelli versione lusso

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Dal Post di matrix

"solo se l'auto è ferma con il motore acceso poi spingendo il pedale scende lentamente ovviamente se arresto il motore resta duro poiche il circuito non è in azione "

 

Questo capita pure a me.........e mi sa che non e' Normale .

Che sia la Pompa Freni "Andata" ?

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art.142/9
Dal Post di matrix

"solo se l'auto è ferma con il motore acceso poi spingendo il pedale scende lentamente ovviamente se arresto il motore resta duro poiche il circuito non è in azione "

 

Questo capita pure a me.........e mi sa che non e' Normale .

Che sia la Pompa Freni "Andata" ?

 

voto per la tandem.... :sad:

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art.142/9
un bel cartello vendesi e passa tutto oggi non ci sono piu auto serie di nessun tipo

 

non essere drastico... se Atene piange, Sparta non ride... il decadimento della qualità, è un dramma diffuso a 360°.... dovresti andare a piedi (in tal caso, inizierebbero i problemi sulla durata delle scarpe...) :shock:

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