Vai al contenuto

SPEED DAY MONZA 2010-2011


Messaggi consigliati

simogti30edition

Ciao, se sono pneumatici stradali ti consiglio di alzare la pressione di 0,2 rispetto alle pressioni originali che tengono conto di un compromesso per l' uso quotidiano. Ovviamente non strappazzarli perche' se scaldi troppo la mescola le pressioni salgono troppo.

Potresti fare cosi: fai un po' di giri mandando in temperatura le gomme stabilmente senza tirargli il collo, poi ti fermi e se vedi che sono salite troppo, specialmente le anteriori (2,5 - 2,7 bar), le abbassi sempre di 0,2.

Questo e' frutto per quanto mi riguarda di anni di prove sia con gomme stradali sia semi racing.

Sei hai bisogno domenica chiedi pure....

 

quoto tutto!! :ok:

lo fanno pure nei rally e un tipo che corre mi ha spiegato un ora il perchè e il percome mentre io ero convinto come il 90% delle persone che bisogna tenere bassa la pressione ahahahah :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • JoeyGolf

    83

  • Riwa

    70

  • Devil-666

    61

  • Fr@nKi€_#7

    60

Top Posters In This Topic

Posted Images

quoto tutto!! :ok:

lo fanno pure nei rally e un tipo che corre mi ha spiegato un ora il perchè e il percome mentre io ero convinto come il 90% delle persone che bisogna tenere bassa la pressione ahahahah :ok:

 

 

BE' NELLE MOTO E' COSI':ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma a quanto girate a monza di tempo??? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma a quanto girate a monza di tempo??? :unsure:

 

Ma a dire il vero non mi interessa molto, il mio motto e' sorpassare quello davanti e visto che di solito sono pochi quelli che sorpassano me, direi che giro abbastanza veloce (detto da altri ovviamente!!)

Alcuni amici rompiscatole hanno provato a cronometrarmi e a secondo del traffico sono venuti fuori i tempi piu' disparati: da 2'21,00 a giornate tipo 2'27,00, quindi come potete vedere girare cosi' il solo modo di divertirsi e non guardare i tempi!!!!!

Ciao....a presto in pista!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma a dire il vero non mi interessa molto, il mio motto e' sorpassare quello davanti e visto che di solito sono pochi quelli che sorpassano me, direi che giro abbastanza veloce (detto da altri ovviamente!!)

Alcuni amici rompiscatole hanno provato a cronometrarmi e a secondo del traffico sono venuti fuori i tempi piu' disparati: da 2'21,00 a giornate tipo 2'27,00, quindi come potete vedere girare cosi' il solo modo di divertirsi e non guardare i tempi!!!!!

Ciao....a presto in pista!!!!!

 

 

credo dipenda molto dal traffico, cmq un ragazzo che conosco con subby STI ha fatto 2.08 che visto i sorpassi e' un grn bel girare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stradali o racing

se non conoscete perfettamente pista meteo e auto

e` fondamentale qualche giro non alla morte, manometro preciso, stop in pit lane e controllo e regolazione pressione.

Scotto da pagare purtroppo.

 

Altro fenomeno che va controllato x buona resa gomma e` la condotta guida. Basta eccedere di sottosterzo con il peso delle nostre e soprsttutto sulle stradali la mescola si surriscalda e lo scivolamento aumdnta.

 

Tutte mega pippe, ma se interrssano.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stradali o racing

se non conoscete perfettamente pista meteo e auto

e` fondamentale qualche giro non alla morte, manometro preciso, stop in pit lane e controllo e regolazione pressione.

Scotto da pagare purtroppo.

 

Altro fenomeno che va controllato x buona resa gomma e` la condotta guida. Basta eccedere di sottosterzo con il peso delle nostre e soprsttutto sulle stradali la mescola si surriscalda e lo scivolamento aumdnta.

 

Tutte mega pippe, ma se interrssano.....

 

Ivo, con il sex-zilinder a quanto tenevi la pressione dello troyo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma a dire il vero non mi interessa molto, il mio motto e' sorpassare quello davanti e visto che di solito sono pochi quelli che sorpassano me, direi che giro abbastanza veloce (detto da altri ovviamente!!)

Alcuni amici rompiscatole hanno provato a cronometrarmi e a secondo del traffico sono venuti fuori i tempi piu' disparati: da 2'21,00 a giornate tipo 2'27,00, quindi come potete vedere girare cosi' il solo modo di divertirsi e non guardare i tempi!!!!!

Ciao....a presto in pista!!!!!

 

Troverai pane per i tuoi denti stavolta.... ..non preoccuparti! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 Febbraio - German Day @ Monza

 

- Riwa - (Pista)

- LukaRTDI

- Kawa (Pista)

- Marco Gtsport - (Pista)

- Ricky32 - (Pista)

- BO1976 - (Pista)

- Wiglaf

- Mattia 78 (Pista)

- Twister

- Ivan78 - (Pista)

- Fr@nKi€_#7 - (Pista)

- Truckstoarm - (Pista)

- JoeyGolf - (Pista)

- Simogti30edition

- albi - (Pista)

- Fromy - (Pista)

- Eddie - (Pista)

- Lasu30 - (Pista)

- Devil-666 - (Pista)

- Zizzu

- aerox2003

- Mike GTI

- Mansell - (Pista)

- Akerold

- domi82 - (Pista)

- DanyR - (Pista)

- Sbronzacorse- (Pista) (salvo imprevisti "tecnici")

- Twuhabro - (Pista)

- Zongolo

- Djmanfis (Gabriele)

- 3DIABLO3 - (Pista)

- Sancy

- ExtremeWays (Pista)

- Nitrofix

- Lorisdella

- LUCAGTI

- Gamess

- Paolotdi

 

 

 

Tolto :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 Febbraio - German Day @ Monza

 

- Riwa - (Pista)

- Kawa (Pista)

- Marco Gtsport - (Pista)

- Ricky32 - (Pista)

- BO1976 - (Pista)

- Wiglaf

- Mattia 78 (Pista)

- Twister

- Ivan78 - (Pista)

- Fr@nKi€_#7 - (Pista)

- Truckstoarm - (Pista)

- JoeyGolf - (Pista)

- Simogti30edition

- albi - (Pista)

- Fromy - (Pista)

- Eddie - (Pista)

- Lasu30 - (Pista)

- Devil-666 - (Pista)

- Zizzu

- aerox2003

- Mike GTI

- Mansell - (Pista)

- Akerold

- domi82 - (Pista)

- DanyR - (Pista)

- Sbronzacorse- (Pista) (salvo imprevisti "tecnici")

- Twuhabro - (Pista)

- Zongolo

- Djmanfis (Gabriele)

- 3DIABLO3 - (Pista)

- Sancy

- ExtremeWays (Pista)

- Nitrofix

- Lorisdella

- LUCAGTI

- Gamess

- Paolotdi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI! IL TEMPO DOVREBBE ESSERE BELLO PR DOMENICA!!!!! OTTIMO!!! Preparate le mascherine per la polvere! ahahahah :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI! IL TEMPO DOVREBBE ESSERE BELLO PR DOMENICA!!!!! OTTIMO!!! Preparate le mascherine per la polvere! ahahahah :gci

 

 

Per il momento qui non sono d'accordo con te :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...