Vai al contenuto

SPEED DAY MONZA 2010-2011


Messaggi consigliati

Son di la all' RS

Ma se non arrivo tardi come al solito mi intrufolo nel vs groppone.

Io invece spero nella pioggia

 

Ma, vista la numerosa presenza, non sarebbe più cool mettere il turno dedicato

O se si vuole 1 ora intera parlare prima con quelli dell'autodromo e bloccarla? Così si sta tutti insieme

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • JoeyGolf

    83

  • Riwa

    70

  • Devil-666

    61

  • Fr@nKi€_#7

    60

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sinceramente non capisco come si faccia a sconsigliare un olio come l'SLX per usi strettamente sportivi e poi quando vai da tre concessionari vw per il cambio d'olio per una golf R ti dicono che hanno solo questo è che è il migliore.

Mi domando se sapranno che chi usa una R solitamente è portato per una guida prettamente sportiva e che non vuole incorrere a possibili surriscaldamenti per un olio pittosto che per un altro e che poi senti dire da utenti in questo forum che non è il massimo per via delle alte temperature.

Ho chiesto al concessionario di Varese,Busto e Gallarate di voler mettere l'Edge al cambio olio che trovavo più idoneo per girare anche in pista sabato e mi hanno risposto che molti non sanno che è lo stesso identico solo che mentre per l'SLX è strettamente per uso professionale e quindi usato molto nelle concessionarie,l'EDGE ha un settore prettamente commerciale ma ripeto che la compsizione chimica è esattamente identica come la viscosità e in particolare mi riferisco a SLX LONGLIFE TRE 5W-30 e EDGE..

Non è vero che l'SLX è andato fuori produzione,anzi vi assicuro che per i prossimi 5 anni lo troverete ancora nelle vostre concessionarie.

Comunque rimane il fatto che domenica mi volevo aggiungere anche io per qualche giro ma credendo di più nei vostri pareri ho paura di andare oltre a temperature accettabili.

 

 

spero che tu stia scherzando!!!! secondo te l' olio che mettono dentro ad un golf R 20 non va bene per fare 2 giri a cannone a monza!!!! e dico 2 giri non di piu' perche' poi probabilmente i freni originali allungheranno e tu dovrai farli raffreddare, quindi raffredda pure l'olio :ok:

 

Io dico, senza voler offendere nessuno, che nei forum dedicati, spesso si tende ad enfatizzare un pochino le cose....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi , intendevo darvi un consiglio visto che lavoro nel settore da anni, e inoltre girando in pista da 20 anni di esperinza ne ho.

Se fate anche un' ora di pista con l' SLX mica fondete.

Pero' bisogna usare un po' di cervello, nel senso non pretendere con un olio ricordiamoci STRADALE di portarlo a temperature elevate e pretendere che abbia lo stesso potere lubrificante di un olio ad alte prestazioni RACING.

Quindi ho visto che gia' qualcuno di voi e' molto capace, visto che consiglia un paio di giri tirati e poi far raffreddare per un giro, sono d' accordo con loro.

Per capire cosa intendo, la viscosita degli olii stradali seppur di buona qualita come l' SLX, deve proteggere il vostro motore subito dal primo avviamento a freddo, quindi portando agli estremi le temperature perde le sue primarie caratterichiste, dove un ' olio RACING lavora ancora nel suo range di utilizzo ad ' alte temperature.

Non volevo assolutamente spaventare nessuno, anzi dare qualche consiglio pratica solo a chi si avvicina magari per le prime volte in pista, non e' come girare in strada, ovviamente !!!!

Ci vediamo domenica...in pista!!!!!

Ciao a tutti.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io con l'XTR oltre i 230 arrivo a 114 gradi, con il long life originale passavo i 120 gradi :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io con l'XTR oltre i 230 arrivo a 114 gradi, con il long life originale passavo i 120 gradi :o

 

 

ok eddie, ti credo, ma secondo te, io che ho dentro un long life castrol da un anno e mezzo, con su 10000 km non dovrei girare a monza 2 giri lanciati + altri 2 dopo raffreddamentto per paura di fondere a causa olio?

 

io non credo proprio :ok:

 

se magari si parlasse di una gara da 20 giri a manetta vi do ragione :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' solo che siccome non sono un esperto mi è venuta l'ansia da prestazione :lol: non vorrei fondere senza neppure arrivare a 5000 km.

 

Ma non fondi mica ;)

L'importante è che tieni d'occhio la temperatura. Nei pressi dei 120° molli, metti le quattro frecce e ti fai un giretto piano ;)

 

Se non sei stato mai in pista, NON fermarti mai ai box senza aver fatto un giro piano.

Soprattutto per i freni :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok eddie, ti credo, ma secondo te, io che ho dentro un long life castrol da un anno e mezzo, con su 10000 km non dovrei girare a monza 2 giri lanciati + altri 2 dopo raffreddamentto per paura di fondere a causa olio?

 

io non credo proprio :ok:

 

se magari si parlasse di una gara da 20 giri a manetta vi do ragione :ok:

ma figuriamoci, ti quoto al 100% , alla fine basta usare un po di testa, un giro o due tirati e poi un po di calma dopo la tempesta, giusto il tempo di segare qualche minicooper(alias posacenere)e poi molli, per me è la prima volta in pista con la GTI , di solito vado con la GT-R , pero' voglio vedere in quel di monza come se la cava la mia caffettiera!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è qualcuno con harry lap timer PRO per ipod-iphone?

volevo provare le funzioni online del sw

(dovremmo poter vedere relativi tempi e posizione in tempo semi-reale)

 

racechrono lo usazzo nel turno audi che dura solo mezz'ora.

nell'altra oretta "cheap" volevo fare un pò di esperimenti "mediatici" video-telemetristici.

 

qualcuno che NON usa la microcamera da 30e dello scorso anno che volevo puntarla sotto il pianale da davanti ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma figuriamoci, ti quoto al 100% , alla fine basta usare un po di testa, un giro o due tirati e poi un po di calma dopo la tempesta, giusto il tempo di segare qualche minicooper(alias posacenere)e poi molli, per me è la prima volta in pista con la GTI , di solito vado con la GT-R , pero' voglio vedere in quel di monza come se la cava la mia caffettiera!!

 

 

secondo me con GTI stock di motore e sospensioni il cooper S nuovo da 184 cv non lo seghi. Almeno... il GTI V non edition sullo 0-180 sta li col cooper S da 175 cv :ok:

 

se ascolti me , tu che puoi in pista continua ad andare con la macchina seria non col GTI :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia gti mk6 non è particolarmente di serie :ph34r: :ph34r:

 

lo so che con la GT-R si va meglio, ma è come andare in pista con la musichetta della sisal , è bello vincere facile , ponci ponci po po po !!! :sad: :sad: :sad:

Anche perchè la mia seconda bambina ha solo 645hp rullati , non i 485 dichiarati :sad: :sad:

mai montarci sopra dopo aver mangiato :blea: :blea: :ph34r: :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia gti mk6 non è particolarmente di serie :ph34r: :ph34r:

 

lo so che con la GT-R si va meglio, ma è come andare in pista con la musichetta della sisal , è bello vincere facile , ponci ponci po po po !!! :sad: :sad: :sad:

Anche perchè la mia seconda bambina ha solo 645hp rullati , non i 485 dichiarati :sad: :sad:

mai montarci sopra dopo aver mangiato :blea: :blea: :ph34r: :pippa:

 

 

cazzooooo stiamo parlando di una nissan Skyline :pippa: non di una GTI :lol:

 

io me la sogno di notte quella macchina, anche standard con 490 cv e' un arma totale!!! di certo non bisogna fermarsi dopo 2 giri lanciati perche' i freni polmonano e son cotti :mad:

 

di certo non smusa e sottosterza :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia gti mk6 non è particolarmente di serie :ph34r: :ph34r:

 

lo so che con la GT-R si va meglio, ma è come andare in pista con la musichetta della sisal , è bello vincere facile , ponci ponci po po po !!! :sad: :sad: :sad:

Anche perchè la mia seconda bambina ha solo 645hp rullati , non i 485 dichiarati :sad: :sad:

mai montarci sopra dopo aver mangiato :blea: :blea: :ph34r: :pippa:

 

lascia a casa la macchina del popolo e porta il cannone.

ti porto 2 adesivi grossi VW (davanti-dietro) e uno piccolo per lo stemma volante e la spacci per la nuovissima R35:

i 6 zyl li ha, la for-moscion pure il dsg anke...è la stessa cosa... solo che il GTR può fare meno giri della mitica R32.

e entri sereno.

tanto ai gestori frega na cippa, basta riempire il pollaio.

porta la giallona e lascia a casa il frullinato TB...

ahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

macchina in officina per controllo... se esito positivo mi vedete domenica anche se a essere così in tanti mi fa un po' caga...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...