Vai al contenuto

Costi dei tagliandi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, a breve sarò in possesso di una passat 2.0TDI variant con dsg.

Ho provato con il tasto "cerca", ma non ho trovato nulla.

sarebbe ( a mio parere ) bello sapere i costi dei vari tagliandi effettuati con le relative lavorazioni....

che ne dite. così ci si può fare un idea delle spese sui futuri tagliandi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    16

  • art.142/9

    9

  • Mauro1980

    6

  • il-dritto

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90
Ciao a tutti, a breve sarò in possesso di una passat 2.0TDI variant con dsg.

Ho provato con il tasto "cerca", ma non ho trovato nulla.

sarebbe ( a mio parere ) bello sapere i costi dei vari tagliandi effettuati con le relative lavorazioni....

che ne dite. così ci si può fare un idea delle spese sui futuri tagliandi...

 

 

se vai in VW, un tagliando "minimo"...nel senso, solo stretto indispensabile e con oli comuni, vai dai 250 ai 350 euro mediamente per un tagliando da 15.000 km....se invece di butti, ti ingegni e provi ad arrangiarti da solo, con circa 100 euro, fai un signor tagliando!!...anche io quest'anno l'ho fatto per la prima volta da solo, e l'auto mi ha ringraziato notevolmente! per non parlare del portafoglio!...con 100 euro(ricambi originali) ho fatto un lavoro che in VW non mi facevano per meno di 600.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

se ti può interessare, nel topic "Cambio olio" trovi un sacco di info utili su tipi di olio, kit filtri e molto altro per un perfetto "Fai da te"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io i tagliandi li faccio sempre nella stessa officina 0gni 13-16mila, porto olio e filtri e si prende 10-15 Euro di manodopera...

(con smontaggio paratia e olio lasciato defluire dalla coppa, non aspirato),

per un totale di circa 100-120Euro.....

 

Mi spaventa sapere che si puo' spendere anche 300Euro, e non lo capisco.... propio no......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Io i tagliandi li faccio sempre nella stessa officina 0gni 13-16mila, porto olio e filtri e si prende 10-15 Euro di manodopera...

(con smontaggio paratia e olio lasciato defluire dalla coppa, non aspirato),

per un totale di circa 100-120Euro.....

 

Mi spaventa sapere che si puo' spendere anche 300Euro, e non lo capisco.... propio no......

 

 

Perché?...soltanto perché anteriormente anche la tua, porta un certo stemma tipo questo: :gci .... :welcome: :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io i tagliandi li faccio sempre nella stessa officina 0gni 13-16mila, porto olio e filtri e si prende 10-15 Euro di manodopera...

(con smontaggio paratia e olio lasciato defluire dalla coppa, non aspirato),

per un totale di circa 100-120Euro.....

 

Mi spaventa sapere che si puo' spendere anche 300Euro, e non lo capisco.... propio no......

10 euro di manodopera nemmeno in burundi...beato te

 

ma sei tu, fortuna tua, a vivere fuori dal mondo, non noi che la paghiamo almeno 30-35euro l'ora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domani farò il primo tagliando "fai da te" coadiuvato da un parente meccanico,

 

tutti i filtri di cui quello dell'aria motore lavabile, per cui lo terrò a lungo

olio motore

candele (monterò le NGK Iridio garantite 60000Km, quindi per 4 tagliandi)

 

totale circa 80€

 

300€ un tagliando? coi last minute, vado al mar rosso una settimana a fare snorkeling, altro che tagliando :welcome:

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
10 euro di manodopera nemmeno in burundi...beato te

 

ma sei tu, fortuna tua, a vivere fuori dal mondo, non noi che la paghiamo almeno 30-35euro l'ora

 

 

io per 30 euro l'ora, riesco anche a portarla in un centro VW dove mi fanno quel prezzo....ma la pecca c'é sempre, hanno gli orologi difettosi, ad ogni minuto la lancetta passa direttamente a quello successivo... :welcome:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io per 30 euro l'ora, riesco anche a portarla in un centro VW dove mi fanno quel prezzo....ma la pecca c'é sempre, hanno gli orologi difettosi, ad ogni minuto la lancetta passa direttamente a quello successivo... :welcome:

cioè 1h e 1 minuto paghi 2 h?? ma va dai non ci credo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
300€ un tagliando? coi last minute, vado al mar rosso una settimana a fare snorkeling, altro che tagliando :gci

 

 

in bocca al lupo per il tagliando.. ma mi sa che con 300€, Last Minute finché vuoi, ti tocca mettere boccaglio e pinne QUI, ed andarci a nuoto..... :welcome:

 

 

:ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Domani farò il primo tagliando "fai da te" coadiuvato da un parente meccanico,

 

tutti i filtri di cui quello dell'aria motore lavabile, per cui lo terrò a lungo

olio motore

candele (monterò le NGK Iridio garantite 60000Km, quindi per 4 tagliandi)

 

totale circa 80€

 

300€ un tagliando? coi last minute, vado al mar rosso una settimana a fare snorkeling, altro che tagliando :welcome:

 

io con i 300 risparmiati....li ho spesi in relax!!...altro che tagliando!! puoi dir "giuro"!! :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
cioè 1h e 1 minuto paghi 2 h?? ma va dai non ci credo...

 

 

più o meno è così!...una volta ti fanno un prezzaccio...e la volta successiva esci dal conce piegato a 90° con il pannolone...

 

a me, una volta, per cambiare il tenditore del clima mi hanno chiesto 80 euro in tutto...e mi sta bene, 54 costava il solo ricambio senza iva....

 

mentre un'altra volta me ne hanno chiesti ancora 80 soltanto per riattaccare il tubicino del lavavetri alla vaschetta...

 

@art: ho controllato, anche la mia ha gli spruzzini riscaldati(apparentemente) ma di fatto, se fa freddo è meglio lasciarli dove sono... :welcome: ...la gestione automatica di tale automtismo è una cagata pazzesca...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
più o meno è così!...una volta ti fanno un prezzaccio...e la volta successiva esci dal conce piegato a 90° con il pannolone...

 

a me, una volta, per cambiare il tenditore del clima mi hanno chiesto 80 euro in tutto...e mi sta bene, 54 costava il solo ricambio senza iva....

 

mentre un'altra volta me ne hanno chiesti ancora 80 soltanto per riattaccare il tubicino del lavavetri alla vaschetta...

 

@art: ho controllato, anche la mia ha gli spruzzini riscaldati(apparentemente) ma di fatto, se fa freddo è meglio lasciarli dove sono... :welcome: ...la gestione automatica di tale automtismo è una cagata pazzesca...

 

la VW lavora a tempario: se sono previste due ore, ti mettono in conto due ore, a 45€/h + iva... il mecca, lavora a 30.. e, se ci mette mezzora, paghi 15...

 

la gestione degli spruzzini, qual'è?..uno switch termostatico?... :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sulla mia 2000 diesel 140cv cr il tagliando dei 30000 fatto in luglio ho speso 230 in conc vw.......sostituito filtro olio;aria;abitacolo e gasolio piu olio e rabboccho acqua tergi e controlli vari....quello del gasolio l ho chiesto io,altrimenti era previsto x i 60000........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...