Vai al contenuto

stardust


Messaggi consigliati

Salve regazz!

Una follia mi balena da stamane in mente!

E' possibile portare, in linea di massima, la 3b alla 3b del 2000??

Io avevo intenzione di smontare i paracolpi, le griglie e le barre di grigio, di mettere le cornici ai vetri e la fascia portellone, ma secondo voi è fattibile la storia vernici?

E' possibile avere delle dritte in merito?

Grazie mille!

p.s.: ma la passat ita ha le freccie arancioni o trasparente con lampada arancione? la mia le ha frecce trasparenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    12

  • art.142/9

    9

  • stardust

    7

  • Gianluca68

    4

Ti sta prendendo la scimmia... Tamarra <_< ?

 

Io posso solo dirti che le frecce bianche le hanno messe dai primi mesi del 1998.

 

Per il resto dei quesiti devi consultare, ma lo saprai bene, i sacri testi di @Mitisto, leader incontrastato sul forum per le modifiche possibili e impossibili alla Passat 3b :lol: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mitisto ha incominciato cosi' circa 70.000km fa..... :huh:

http://www.vwgolfclub.it/forum/lofiversion...php/t52290.html

Ha fatto una variazione in corso d'opera per lasciarla 3b, ma trasformarla in HL.... :D

 

Mi ricordo che da qualche parte si parlava delle cornici finestrini cromati, bisogna cercare,

mi pare di ricordare che il problema era nei vetri laterali zona baule...Me pare.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mitisto ha incominciato cosi' circa 70.000km fa..... ;)

http://www.vwgolfclub.it/forum/lofiversion...php/t52290.html

Ha fatto una variazione in corso d'opera per lasciarla 3b, ma trasformarla in HL.... :)

 

Mi ricordo che da qualche parte si parlava delle cornici finestrini cromati, bisogna cercare,

mi pare di ricordare che il problema era nei vetri laterali zona baule...Me pare.....

 

L'argomento, come presupponevo, è stato ampiamente trattato :P .

 

Mi sono rotolato per un errore di battitura di @Gianluca68 che in data 11/2/2009 indicava il sito di egay Stati Uniti ;) .

Mi scuso con Gianluca :D , ma all'epoca io ancora non ero iscritto :P .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nell'impresa mi ci ero cimentato anch'io. Se leggi ne "la mia 3b 1.8t" vedrai tutti gli sforzi che ho fatto per la mia ex. Auguri!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nell'impresa mi ci ero cimentato anch'io. Se leggi ne "la mia 3b 1.8t" vedrai tutti gli sforzi che ho fatto per la mia ex. Auguri!!

 

La mia è molto più facile di quella di mitis, E' GIA' HIGHLINE!

Solo che nel 98 le highline erano con i sedili in stoffa, i vetri normali ed i paracolpi neri...

La mia ha già l'allestimento highline...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ho provato ad immaginarmelo molte volte....e credo che sia possibilissimo!!...io credo che in questo campo, almeno esternamente, sia Gianluca quello che si è spinto più in là di tutti, raggiungendo un buon ibrido tra 3B e 3BG....partendo dalla sua come base, credo che resti soltanto da sostituire il paraurti ant., il cofano, i parafanghi, le modanature cromate e le barre cromate....per il resto, l'EX di Gianluca mi sembrava già a buon punto!... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve regazz!

Una follia mi balena da stamane in mente!

E' possibile portare, in linea di massima, la 3b alla 3b del 2000??

Io avevo intenzione di smontare i paracolpi, le griglie e le barre di grigio, di mettere le cornici ai vetri e la fascia portellone, ma secondo voi è fattibile la storia vernici?

E' possibile avere delle dritte in merito?

Grazie mille!

p.s.: ma la passat ita ha le freccie arancioni o trasparente con lampada arancione? la mia le ha frecce trasparenti...

 

se intendi compreso il muso, lascia perdere... ti conviene cercar un estimatore della tua, e cercare una 3BG...

 

le fasce paracolpi del paraurti anteriore con la fascia cromata, non esistono, mentre le altre sono assolutamente identiche.. comprese le barre sul tetto e tutti i giroporte... la fascia sul portellone (stile Opel), è un aftermarket..

le V5 e V6 avevano le fasce paracolpi in tinta carrozzeria, e delle striscette cromate solo sui listelli orizzontali della calandra anteriore.. niente perimetro...

per tutte le altre versioni, comprese le Highline, era tutto in plastica "nature".. le Highline hanno avuto di serie l'interno in pelle, i Montreal da 16" e qualche altro accessorio secondario dall'estate 1999.. con l'avvento del PDE da 115cv.. che, fino a quando la ordinai io (dicembre'99) era riservato esclusivamente per l'allestimento Highline... poi, da gennaio a maggio del 2000 (quando è cessata la produzione per l'arrivo della 3BG) fu introdotto gradatamente sia sulla Trendline che su qualche Comfortline...

le frecce arancioni erano caratteristica delle prime versioni.. e delle "base" (1.6 benzina, e TDI 90cv) mai ufficialmente importate (noi partivamo dalla Comfortline come versione di accesso..)

 

dimenticavo: da quel che mi risulta, le guarnizioni dei laterali del bagagliaio fanno parte del kit sostituzione vetro (cristallo compreso)..e non sono in vendita singolarmente...

 

per vetri "normali" cosa intendi?... i miei sono leggermente verdini, atermici, e con una fascia antiriflesso sulla parte alta del parabrezza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Ormai una 3bg highline, avendo un po' di pazienza e tempo per cercare nei vari siti, si trova tranquillamente a 5500/6000 euro... Se tu conti di vendere la tua, magari anche a un importatore slavo/ungherese ecc... a 3000, lo sforzo per prenderla non è eccessivo. Ti ritroveresti con un auto con qualche anno in meno, come piace a te e su cui "lavorarci". Una volta che avrai un 3bg lo vorrai personalizzare, come è successo a me, e a quanto vedo c'è molto da sbizzarirsi! :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao! Ormai una 3bg highline, avendo un po' di pazienza e tempo per cercare nei vari siti, si trova tranquillamente a 5500/6000 euro... Se tu conti di vendere la tua, magari anche a un importatore slavo/ungherese ecc... a 3000, lo sforzo per prenderla non è eccessivo. Ti ritroveresti con un auto con qualche anno in meno, come piace a te e su cui "lavorarci". Una volta che avrai un 3bg lo vorrai personalizzare, come è successo a me, e a quanto vedo c'è molto da sbizzarirsi! :ciao:

Yle, sinceramente, la mia non la voglio cambiare...

Non per una questione economica e di km, ma mi piace davvero un mondo (LA MIA RAGAZZA E' GELOSA, DICE CHE TRATTO MEGLIO LA PASSAT CHE LEI-E' VERO MOLTE VOLTE-).

Art, il muso NO!

Volevo solo colorare le barre, i paracolpi e mettere lo specchietto americano...

Comunque c'è una, nel mio sperduto paese sul lago, che è una 90cv ed ha le frecce arancioni...

Per gli interni, beh, lo sai!

La mia ha praticamente tutto, ma i sedili in stoffa ed il cruscotto bicolore...

Infatti la vedo un po una contraddizione, ha il Cruise control, il display full-fiss (per via del navigatore), etc ma non i sedili in pelle...

Comunque, se aveva i sedili in pelle, non la prendevo!

Il mio ragionamento e la mia domanda (HO ERRATO NELL'ESPOSIZIONE) era relativa alle fasce paracolpi (l'auto è azzurro chiaro con queste fasce NERE...) e le barre sul tetto (mai usate, sono perfette ma, come per le fasce paracolpi, NERE...)

post-31669-1285269978.jpg

post-31669-1285269995.jpg

post-31669-1285270008.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in partenza, io la volevo argento, con gli interni neri... o valutavo l'opzione blu cobalto con gli interni cuoio... poi, vedendo che nonostante l'allestimento High, tutte le parti esterne rimanevano nere, ed il cruscotto, il volante, ed altre cose rimanevano nere a prescindere, ho optato per il "monocromatico"... si nota meno il cambio di colore... oltretutto, ho scoperto con orrRRòre che, su quelle chiare, si vede una porzione di portiera dalla guarnizione... semplicemente oscena... figurati che a me fa c@g@re persino il fatto che all'interno delle guide dei sedili anteriori si veda la vernice di fondo chiaro...... quando la porto in carrozzeria, mi farò preparare un mezzo chilo di colore extra, e mi metterò a pitturare l'interno con il "doppiozero" da modellismo......... :sad:

 

qual'è lo specchietto "americano"?.... ;)

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Volevo solo colorare le barre, i paracolpi e mettere lo specchietto americano...

Il mio ragionamento e la mia domanda (HO ERRATO NELL'ESPOSIZIONE) era relativa alle fasce paracolpi (l'auto è azzurro chiaro con queste fasce NERE...) e le barre sul tetto (mai usate, sono perfette ma, come per le fasce paracolpi, NERE...)

 

Ti do ragione. Ha me le plastiche esterne nere mi hanno sempre fatto schifo! Ho la mania del monocromatico...

 

post-11665-1285273408.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti do ragione. Ha me le plastiche esterne nere mi hanno sempre fatto schifo! Ho la mania del monocromatico...

 

post-11665-1285273408.jpg

Tanto che c'eri potevi fare pure i pneumatici grigi... ;)

 

Complimenti, un gran bel passatone...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..non c'ho pensato... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La mia è molto più facile di quella di mitis, E' GIA' HIGHLINE!

Solo che nel 98 le highline erano con i sedili in stoffa, i vetri normali ed i paracolpi neri...

La mia ha già l'allestimento highline...

 

Non esattamente... la mia era una highline del 09/98 (ufficiale italianissima, comprata nuova da me) ed aveva di serie gli interni in pelle/alcantara. Belli e confortevoli ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...