Muttley74 1972 Inserita: 21 ottobre 2010 Share Inserita: 21 ottobre 2010 I problemi di elettronica (freno a mano elettrico, quadro, key card) sono quelli che mi tirano indietro dal prendere una Laguna penultima serie o uno Scenic II serie, sebbene mi piacciano molto e conosca molto bene quelli della concessionaria Renault di Pistoia (un paio sono stati anche miei ex colleghi di lavoro anni fa e quindi sanno che non mi possono tirarmelo in tasca...) Io ho avuto 2 Renault Safrane, una turbodiesel e una 3.0 V6 benzina, e non ho mai avuto nessun problema nonostante tutta l'elettronica che avevano, perchè, e spezzo una lancia a favore della Renault, sono sempre stati molto all'avanguardia rispetto alla concorrenza, nel 1990 quando è stata commercializzata la Safrane aveva già di serie sospensioni elettroniche, sedili riscaldabili, sedili anteriori elettrici e con 5 regolazioni ad aria per sostegno gambe, larghezza fianchetti e 3 regolazioni sulla schiena, sedile guida con memoria anche dello sterzo che era elettrico, degli specchietti elettrici e della posizione che prendeva in retromarcia lo specchio lato passeggero, sedili posteriori elettrici, servosterzo ad assistenza variabile, cruise control, radio con cd ed equalizzatore con comandi al volante, clima automatico bizona, lavafari, parabrezza sbrinabile elettricamente, ecc ecc, e nonostante tutto sto popò di elettronica non ho mai avuto alcun problema. Ho avuto 2 Laguna prima serie e non ho mai avuto il minimo problema. Poi ho avuto la bella idea di comprarmi la Laguna penultima serie e lì mi sono reso conto che la vecchia Renault non esisteva più... Con la Laguna penultima serie si sono rovinati di brutto. Dicono che l'ultima serie è perfetta, ma sono rimasti tutti scottati dall'altra e questa non la vuole più nessuno... Peccato perchè la penultima serie a me piaceva moltissimo, aveva un comfort eccellente e soluzioni all'avanguardia...che però davano un sacco di rogne!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Franz 91 17 Inserita: 21 ottobre 2010 Share Inserita: 21 ottobre 2010 perchè dite di evitare la passat 3bg 2.0 tdi 136 ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tapass 69 Inserita: 21 ottobre 2010 Share Inserita: 21 ottobre 2010 viste da qui, sembrano fighe quelle cromature che hai aggiunto...mi piacerebbe spulciarle da vicino per vedere se pagano l'occhio al 100%....l'idea non è male, uno stile che si avvicina all'audi.... :blink: Cromature adesive prese da Norauto ci sono di varie misure.... Avrei potuto fare un lavoro piu' preciso, ma tuttosommato è decente... Ti correggo.... stile Vw passat w8..... :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 21 ottobre 2010 Share Inserita: 21 ottobre 2010 perchè dite di evitare la passat 3bg 2.0 tdi 136 ? quello è il primo 2.0 tdi di vw... diciamo che le passat 3bg insieme alle touran hanno fatto da "cavia" per provare questo nuovo motore,poi diventato 140 cv successivamente :blink: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
A_r_t_u_r_o 0 Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Share Inserita: 21 ottobre 2010 Ok, d'accordo, ma il 140cv (nel caso in cui dia di matto :blink: ) che problemi gravi ha avuto? Teste crepate e moria di iniettori o sbaglio? E c'erano richiami o aggiornamenti? E fino a che anno ha dato problemi? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1972 Inserita: 21 ottobre 2010 Share Inserita: 21 ottobre 2010 Ok, d'accordo, ma il 140cv (nel caso in cui dia di matto :blink: ) che problemi gravi ha avuto? Teste crepate e moria di iniettori o sbaglio? E c'erano richiami o aggiornamenti? E fino a che anno ha dato problemi? Sulle 3C hai anche rogne con il freno a mano e il bloccasterzo elettrico, e anche qui sono botte nei denti... mi sembra che dal 2007 i problemi sono risolti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
A_r_t_u_r_o 0 Inserita: 22 ottobre 2010 Autore Share Inserita: 22 ottobre 2010 Bene, grazie ancora :D ... spulciando i Quattroruote, nel "libretto blu affidabilità" di qualche mese fa diceva che sui 140cv ci sono state fessurazioni della testa fino a tutto il 2005. Nei prossimi giorni, se trovo mezza giornata libera, visto che è a Pisa e quindi mi parte mezza giornata per andarci se la voglio vedere di pensona, contatto l'inserzionista di quella A4 che citavo prima, mi sembra troppo basso il prezzo. E comunque, in generale, acquistando da un privato, come fareste a controllare se le manutenzioni sono state fatte o no, a parte chiedere di vedere il libretto dei tagliandi e magari le fatture? E come fareste a capire se il veicolo è stato o no sottoposto a aggiornamenti e richiami? Anche perchè io non conosco nessuno che lavora presso una concessionaria VW o Audi, e quindi sicuramente mi fanno storie se mi presento in una concessionaria con il numero di targa o di telaio di un'auto non mia.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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