Vai al contenuto

passat vs avensis


Messaggi consigliati

175 Nm a 1500 rpm sono circa 4,3 KW... ditemi se sbaglio, per 1400kg sono pochi

 

Tornando comunque al confronto Passat-Avensis che m'interessa di più, è vero Janka che i ricambi per l'Avensis sono più cari e di difficile reperibilità?

 

Dobbiamo ammettere che grazie solo ultimamente grazie ad ebay ed al commercio elettronico in genere, trovare ricambi VAG a buon prezzo è diventato semplice, prima anche i ricambi VW erano carissimi (poi sta nel trovare un meccancio amico di fiducia che si presta a montarli)

 

Per Toyota invece?

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • janka

    8

  • Pasquale 90

    7

  • il-dritto

    5

  • lonza70

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

:nono: ...

io mi becco sempre(tra quei pochi) quelli con le porte troppo strette, dove il "Passat" rischia le fiancate... :angry:

 

he..he... ma se "strusci" c'è molto più gusto...oltretutto se l'entrata è ben lubrificata non rischi escoriazioni :angry:

 

 

175 Nm a 1500 rpm sono circa 4,3 KW... ditemi se sbaglio, per 1400kg sono pochi

 

Tornando comunque al confronto Passat-Avensis che m'interessa di più, è vero Janka che i ricambi per l'Avensis sono più cari e di difficile reperibilità?

 

Dobbiamo ammettere che grazie solo ultimamente grazie ad ebay ed al commercio elettronico in genere, trovare ricambi VAG a buon prezzo è diventato semplice, prima anche i ricambi VW erano carissimi (poi sta nel trovare un meccancio amico di fiducia che si presta a montarli)

 

Per Toyota invece?

 

 

Non ho capito il calcolo che hai fatto tra Nm e Kw :angry: cmq 175 Nm da 1.500giri(quasi piatta fino a 4.500) vuol dire che hai la coppia che ha un 1.8 aspirato a solo 4/4.500... per me, a parte le prestazioni assolute, è molto più godibile/fruibile(in città specialmente) il 1.2 sovralimentato.

 

Per i ricambi dell'avensis non credo ci siano difficoltà. Probabilmente non saranno diffusissimi come per Vw, ma l'avensis è prodotta nella "vicina" Inghilterra... Io fino ad ora non ne ho avuto bisogno quindi non so dirti circa la reperibilità..per il prezzo per i prossimi 4 anni non sarà una mia preocupazione, c'è la garanzia. :nono:

 

Posso dire due cosa però

 

ho comprato la barra regolabile che va sui binari nel bagagliaio, arrivata in 2 giorni, (tipo quella della 3c) e pare che quella Toy costi un po' meno (210€ scontata), anche se è fatta meglio, nel senso che in una unica hanno racchiuso quello che fa Vw con 2 "barre" (la cintura in quella Toy è integrata nella barra in alluminio ed è anche utilizzabile "a metà"

 

ecco quella Toy:

 

post-25078-1284984835.jpg

 

e quella VW:

 

post-25078-1284984849.jpg

 

 

Colgo l'occasione per dire, ai possessori di 3c con i binari nel bagagliaio, che, qualora fossero interessati all'acquisto e ritengano che effettivamente la barra Toy sia più pratica, posso fornire le misure e la forma degli attacchi, Secondo me sono identici e le produce la stessa ditta.

 

mi devono sostituire i portapinze anteriori in quanto, su sconnesso lieve e molto frequente, le pinze anteriori sono rumorose. Ho chiamato oggi e mi hanno detto che mercoledì i pezzi sono in officina. Mi sembra un tempo abbastanza rapido, quindi la reperibilità c'è.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
he..he... ma se "strusci" c'è molto più gusto...oltretutto se l'entrata è ben lubrificata non rischi escoriazioni :lol:

 

 

:angry: :lol: ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito il calcolo che hai fatto tra Nm e Kw :lol: cmq 175 Nm da 1.500giri(quasi piatta fino a 4.500) vuol dire che hai la coppia che ha un 1.8 aspirato a solo 4/4.500... per me, a parte le prestazioni assolute, è molto più godibile/fruibile(in città specialmente) il 1.2 sovralimentato.

 

Per i ricambi dell'avensis non credo ci siano difficoltà. Probabilmente non saranno diffusissimi come per Vw, ma l'avensis è prodotta nella "vicina" Inghilterra... Io fino ad ora non ne ho avuto bisogno quindi non so dirti circa la reperibilità..per il prezzo per i prossimi 4 anni non sarà una mia preocupazione, c'è la garanzia. ;)

 

Posso dire due cosa però

 

ho comprato la barra regolabile che va sui binari nel bagagliaio, arrivata in 2 giorni, (tipo quella della 3c) e pare che quella Toy costi un po' meno (210€ scontata), anche se è fatta meglio, nel senso che in una unica hanno racchiuso quello che fa Vw con 2 "barre" (la cintura in quella Toy è integrata nella barra in alluminio ed è anche utilizzabile "a metà"

 

Il calcolo he ho fatto è semplicissimo, la coppia è il rapporto tra la potenza erogata ed il numero di giri, è sufficiente moltiplicare il valore di coppia in Nm per il numero di giri in s^-1 per avere la potenza erogata a qul dato regime.

 

Proseguendo il discorso che a me interessa Passat VS Avensis,

a me piace Janka la tua auto, sono un fan del made in Japan, da persona precisa ed un po perfezionista quale mi reputo ho sempre amato ed apprezzato la filosofia giapponese di costruire auto.

 

In casa abbiamo avuto Nissan, Toyota e siamo stati soddisfatti (Toyota tutt'ora) parenti stretti hanno avuto Honda ed anch'essi soddisfatti.

 

Però e qua arriva il però,

alcuni dicono che da quando i giapponesi per ragioni startegiche hanno cominciato a produrre in Europa (vedi la Micra, la Corolla, la tua Avensis mi sembra in Inghilterra o l'Auris ho letto in Turchia, la Yaris in Francia) la qualità dell'assemblaggio è molto calata.

Molta ironia s'è fatta sullo stabilimento francese di Toyota, forse il peggiore d'Europa.

 

Se vuoi il vero made in Japan devi rivolgerti a Lexus e sei così sicuro si comprare un auto costruita in Giappone, quelle fatte in Europa sono così così (dell'Auris ad esempio non ne ho sentito parlare bene...)

 

Anche l'ultima Civic secondo molti non è assemblata bene come la serie precedente

 

Secondo te è vero?

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il calcolo he ho fatto è semplicissimo, la coppia è il rapporto tra la potenza erogata ed il numero di giri, è sufficiente moltiplicare il valore di coppia in Nm per il numero di giri in s^-1 per avere la potenza erogata a qul dato regime.

 

Proseguendo il discorso che a me interessa Passat VS Avensis,

a me piace Janka la tua auto, sono un fan del made in Japan, da persona precisa ed un po perfezionista quale mi reputo ho sempre amato ed apprezzato la filosofia giapponese di costruire auto.

 

In casa abbiamo avuto Nissan, Toyota e siamo stati soddisfatti (Toyota tutt'ora) parenti stretti hanno avuto Honda ed anch'essi soddisfatti.

 

Però e qua arriva il però,

alcuni dicono che da quando i giapponesi per ragioni startegiche hanno cominciato a produrre in Europa (vedi la Micra, la Corolla, la tua Avensis mi sembra in Inghilterra o l'Auris ho letto in Turchia, la Yaris in Francia) la qualità dell'assemblaggio è molto calata.

Molta ironia s'è fatta sullo stabilimento francese di Toyota, forse il peggiore d'Europa.

 

Se vuoi il vero made in Japan devi rivolgerti a Lexus e sei così sicuro si comprare un auto costruita in Giappone, quelle fatte in Europa sono così così (dell'Auris ad esempio non ne ho sentito parlare bene...)

 

Anche l'ultima Civic secondo molti non è assemblata bene come la serie precedente

 

Secondo te è vero?

 

Tanto per capire...Io conosco questa formula per calcolare la potenza:

 

 

post-25078-1285019825.jpg

 

 

quindi il 1.2 TSI a 1.500 giri, con 175 Nm di coppia, dovrebbe avere 27.475W, cioè quasi 27,5 Kw (37,4 Cv). O no? :rolleyes: Non mi sembrano pochissimi considerando che, in un motore a benzina, sei praticamente quasi al minimo.

 

Venendo al made in Jap... Si l'Avensis è costruita in Inghilterra. A dire il vero non ho grosse esperienze dirette con auto giapponesi. Mio Fratello ha avuto una civic 1.4 benzina, non so come si chiami la serie cmq quella tre volumi che somigliava ad una rover. Gasata a 120.000 Km l'ha cambiata a 370.000 perchè s'era stufato...mai un problema. Poi ha preso la penultima serie 1.7 Td (qualcuno dirà "brutta" ma chissenefotte) adesso ha 300.000 Km e non ci ha mai messo mani tranne che per la sostituzione in garanzia, appena presa, delle pinze anteriori (rumorose). Due auto ben assemblate (niente scricchioii) ed affidabili. Ho letto anche io che l'ultima Civic "scricchiola" questo 2/3 anni fa..ora non so se abbiano migliorato. Riguardo la mia Avensis, considerando che ce l'ho da 5 mesi e ci ho fatto 8.000 Km, posso dire che i materiali (forse unica cosa non ad alti livelli) non fanno gridare al miracolo, ma non sono nemmeno penosi...gli darei un 7+. Gli interni sono assemblati con molta cura. Non ci sono discrepanze tra le varie parti, non si sentono scricchiolii, i pulsanti/interruttori/leve e levette trasmettono un buon feeling...dano una sensazione di ben fatto e di solidità. Il motore gira come un orologio...sembra "elettrico" e sicuramente è il 4 cilindri diesel più silenzioso,al minimo, che abbia sentito. (dico al minimo perchè gli altri... in marcia...che ne so....) comunque anche in marcia è molto molto silenzioso anche perchè, come pubblicizzato, è stata molto curata l'insonorizzazione dell'abitacolo. Come ho avuto già modo di dire ci sono delle cose che su un'auto di questa categoria lasciano un po' perplessi...sedile passeggero non regolabile in altezza ;) pulsante del tetto panoramico e pittogrami delle bocchette di aereazione non illuminati :D mancanza di una bocchetta per i posti posteriori :D cassetto portaoggetti molto grande, ma non refrigerato :D . Poi però ti fanno i pulsanti sui montanti (quelli che rilevano apertura/chiusura porte) inguainati in una bellissima gomma ermetica :rolleyes: doppie guarnizioni, fatte benissimo, alle portiere ;) uno sterzo molto preciso con una servoassistenza elettrica variabile che non sa per niente di "falso" come spesso accade con questo tipo di servoassistenza..La strada la senti... e tanti altri particolari molto gradevoli e ben pensati.

 

In sintesi posso dire che è un'auto che "funziona" e che trasmette una solidità destinata a durare nel tempo. Ultimo, ma per me cosa importantissima, il filtro DPNR (antiparticolato) funziona in un modo IMPECCABILE. Degli 8.000 Km che ho fatto il 70% l'ho fatto in città...mai un cenno della sua presenza. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tanto per capire...Io conosco questa formula per calcolare la potenza:

 

 

post-25078-1285019825.jpg

 

 

quindi il 1.2 TSI a 1.500 giri, con 175 Nm di coppia, dovrebbe avere 27.475W, cioè quasi 27,5 Kw (37,4 Cv). O no? :gci Non mi sembrano pochissimi considerando che, in un motore a benzina, sei praticamente quasi al minimo.

 

Venendo al made in Jap... Si l'Avensis è costruita in Inghilterra. A dire il vero non ho grosse esperienze dirette con auto giapponesi. Mio Fratello ha avuto una civic 1.4 benzina, non so come si chiami la serie cmq quella tre volumi che somigliava ad una rover. Gasata a 120.000 Km l'ha cambiata a 370.000 perchè s'era stufato...mai un problema. Poi ha preso la penultima serie 1.7 Td (qualcuno dirà "brutta" ma chissenefotte) adesso ha 300.000 Km e non ci ha mai messo mani tranne che per la sostituzione in garanzia, appena presa, delle pinze anteriori (rumorose). Due auto ben assemblate (niente scricchioii) ed affidabili. Ho letto anche io che l'ultima Civic "scricchiola" questo 2/3 anni fa..ora non so se abbiano migliorato. Riguardo la mia Avensis, considerando che ce l'ho da 5 mesi e ci ho fatto 8.000 Km, posso dire che i materiali (forse unica cosa non ad alti livelli) non fanno gridare al miracolo, ma non sono nemmeno penosi...gli darei un 7+. Gli interni sono assemblati con molta cura. Non ci sono discrepanze tra le varie parti, non si sentono scricchiolii, i pulsanti/interruttori/leve e levette trasmettono un buon feeling...dano una sensazione di ben fatto e di solidità. Il motore gira come un orologio...sembra "elettrico" e sicuramente è il 4 cilindri diesel più silenzioso,al minimo, che abbia sentito. (dico al minimo perchè gli altri... in marcia...che ne so....) comunque anche in marcia è molto molto silenzioso anche perchè, come pubblicizzato, è stata molto curata l'insonorizzazione dell'abitacolo. Come ho avuto già modo di dire ci sono delle cose che su un'auto di questa categoria lasciano un po' perplessi...sedile passeggero non regolabile in altezza :blink: pulsante del tetto panoramico e pittogrami delle bocchette di aereazione non illuminati :wacko: mancanza di una bocchetta per i posti posteriori :sad: cassetto portaoggetti molto grande, ma non refrigerato :sad: . Poi però ti fanno i pulsanti sui montanti (quelli che rilevano apertura/chiusura porte) inguainati in una bellissima gomma ermetica <_< doppie guarnizioni, fatte benissimo, alle portiere :( uno sterzo molto preciso con una servoassistenza elettrica variabile che non sa per niente di "falso" come spesso accade con questo tipo di servoassistenza..La strada la senti... e tanti altri particolari molto gradevoli e ben pensati.

 

In sintesi posso dire che è un'auto che "funziona" e che trasmette una solidità destinata a durare nel tempo. Ultimo, ma per me cosa importantissima, il filtro DPNR (antiparticolato) funziona in un modo IMPECCABILE. Degli 8.000 Km che ho fatto il 70% l'ho fatto in città...mai un cenno della sua presenza. :ciao:

 

 

Sulla formula hai pienamente ragione, la tua è quella giusta, io avevo scritto una castroneria <_<

 

Sulle auto made in jap o meglio di case giapponesi dato che le assemblano in Europa fa piacere leggere pareri nuovi e che la tua Avensis sia una vera giapponese per assemblaggio e qualità costruttiva in generale.

 

Hanno trovato anche una soluzione al DPF che su tante auto ha causato problemi agli automobilisti.

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sulla formula hai pienamente ragione, la tua è quella giusta, io avevo scritto una castroneria :sad:

 

Sulle auto made in jap o meglio di case giapponesi dato che le assemblano in Europa fa piacere leggere pareri nuovi e che la tua Avensis sia una vera giapponese per assemblaggio e qualità costruttiva in generale.

 

Hanno trovato anche una soluzione al DPF che su tante auto ha causato problemi agli automobilisti.

 

 

;)

 

in effetti, come ho detto, l'unico aspetto che non è proprio entusiasmante è la qualità dei materiali usati per gli interni...purtroppo qualche passo indietro, in questo, rispetto al passato l'hanno fatto un po' tutti (sarà anche per l'uso sempre più frequente di materiali riciclati e riciclabili?) però, in linea di massima e considerando che non è una "premium", sono più che accettabili. Per quanto riguarda il DPF (che poi si chiama DPNR sul D-CAT) sono strafelice che si sia rivelato quello che avevo appreso informandomi...Cioe il sistema più evoluto circa la capacità di abbattimento degli inquinanti, e perfettamente funzionante. L'auto la guidi come/dove vuoi....non è lei che ti "dice" di farti una sgroppata in tangenziale per portare a buon fine la rigenerazione. Tutto questo perchè, come già detto, dei quasi 9.000 Km fatti in 5 mesi la maggior parte l'ho fatta in città.

 

Aggiungo un dato: Autostrada (solo autostrada) 300 Km, 5 persone a bordo 135 Km/h impostati con cruise control, 14 Km/Lt. (reali) Non male per un'auto con cambio automatico, oltre 1600 Kg, 2.200 CC. :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
:look:

 

in effetti, come ho detto, l'unico aspetto che non è proprio entusiasmante è la qualità dei materiali usati per gli interni...purtroppo qualche passo indietro, in questo, rispetto al passato l'hanno fatto un po' tutti (sarà anche per l'uso sempre più frequente di materiali riciclati e riciclabili?) però, in linea di massima e considerando che non è una "premium", sono più che accettabili. Per quanto riguarda il DPF (che poi si chiama DPNR sul D-CAT) sono strafelice che si sia rivelato quello che avevo appreso informandomi...Cioe il sistema più evoluto circa la capacità di abbattimento degli inquinanti, e perfettamente funzionante. L'auto la guidi come/dove vuoi....non è lei che ti "dice" di farti una sgroppata in tangenziale per portare a buon fine la rigenerazione. Tutto questo perchè, come già detto, dei quasi 9.000 Km fatti in 5 mesi la maggior parte l'ho fatta in città.

 

Aggiungo un dato: Autostrada (solo autostrada) 300 Km, 5 persone a bordo 135 Km/h impostati con cruise control, 14 Km/Lt. (reali) Non male per un'auto con cambio automatico, oltre 1600 Kg, 2.200 CC. :look:

 

si si....non male direi!....sui consumi soprattutto!...io a volte raggiungo gli stessi risultati di consumi, pur con il 4motion, ma solo se sono da solo e vuoto...se sono carico..."ciao rosina" :oo: !...questi giorni sono carichissimo, percorso misto, ho fatto 450 km e sono una tacca sopra la metà del serbatoio...

 

peccato che la seconda metà dura sempre meno della prima... :arf

 

:ph34r: :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si si....non male direi!....sui consumi soprattutto!...io a volte raggiungo gli stessi risultati di consumi, pur con il 4motion, ma solo se sono da solo e vuoto...se sono carico..."ciao rosina" :oo: !...questi giorni sono carichissimo, percorso misto, ho fatto 450 km e sono una tacca sopra la metà del serbatoio...

 

peccato che la seconda metà dura sempre meno della prima... :look:

 

:ph34r: :look:

 

io "mi faccio male" in città se non vado tranquillo. Stando attento faccio anche 12/13, ma se guido abbastanza "brioso" arrivo a 9/10 (città..solo città e da solo) Su statale, 90 Km/h, 18 Km/Lt

Modificato: da janka
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...