stebea 291 Inserita: 19 settembre 2010 Share Inserita: 19 settembre 2010 si ma dai anche il mio ha 4 ferrari pero che c'entra non tutti i vicini le hanno :P il 90% delle passat è a cinghia non sapevo che i benza fossero a catena, però ti garantisco che qui da noi ne girano anche perche hanno fatto sconti in conc. e contributi regionali :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 19 settembre 2010 Share Inserita: 19 settembre 2010 non sapevo che i benza fossero a catena, però ti garantisco che qui da noi ne girano anche perche hanno fatto sconti in conc. e contributi regionali :P beh...ammetto di non averne mai provata una....però mi chiedo come si possa montare un 1.6 su una passat... :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 se già le cinghie fanno casino...le VW con la catena, cos'é, sembra un cingolato da cava? :D B) l'fsi come il mio ha la catena e nemmeno la senti non sapevo che i benza fossero a catena, però ti garantisco che qui da noi ne girano anche perche hanno fatto sconti in conc. e contributi regionali B) da quanto ne so io sono a catena solo alcuni fsi, nemmeno tutti beh...ammetto di non averne mai provata una....però mi chiedo come si possa montare un 1.6 su una passat... :lol: il 1.6 è un chiodo pero il 1.4 tsi 150cv a metano va che è un piacere, altro che tdi :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
YlePassat3c 60 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 il 1.6 è un chiodo pero il 1.4 tsi 150cv a metano va che è un piacere, altro che tdi :lol: Certo che a pensare un 1.4 su di una passat... ma motori così di piccola cilindrata con tutti quei cavalli, non sono più fragili?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 non sapevo che i benza fossero a catena, però ti garantisco che qui da noi ne girano anche perche hanno fatto sconti in conc. e contributi regionali :lol: dalle mie parti stesso discorso, di benzina-metano ce ne sono molte visto anche il prezzo del diesel ultimamente. solo i primi motori benzina erano a cinghia, quelli in commercio ora sono tutti a catena Tabella_dei_motori.doc Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 Certo che a pensare un 1.4 su di una passat... ma motori così di piccola cilindrata con tutti quei cavalli, non sono più fragili?? di certo non arrivano a 400.000 km... <_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 Certo che a pensare un 1.4 su di una passat... ma motori così di piccola cilindrata con tutti quei cavalli, non sono più fragili?? è tutto rapportato, poi di sicuro un motore benzina non è paragonabile come percorrrenza chilometrica ad un diesel ,inoltre non ci sono solo i 1.4 a catena. come vedi dalla tabella esiste in tutte le motorizzazioni 1.4-1.6-1.8-2.0 e il 3.6 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 607 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 Tranquillo Yle a me non interessa che sia "più grosso"...ma che funzioni a dovere... :lol: Aggiungo a questa disquisizione tecnico-scientifica che, oltre al funzionamento a dovere è fondamentale avere dove metterlo, altrimenti il perfetto funzionamento è solo fonte di stress :sad: . Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
janka 1 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 Aggiungo a questa disquisizione tecnico-scientifica che, oltre al funzionamento a dovere è fondamentale avere dove metterlo, altrimenti il perfetto funzionamento è solo fonte di stress :sad: . Interessante sottolineatura. :lol: Beh è ovvio che bisogna avere un "garage" adeguato... quando, in passato, si presentava l'occasione di poterne utilizzare di malmessi ho desistito...Meglio qualche mese all'aperto che "ricoverare" dove capita capita...Ora, è da qualche anno, che ne ho uno bellissimo :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 607 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 Interessante sottolineatura. ;) Beh è ovvio che bisogna avere un "garage" adeguato... quando, in passato, si presentava l'occasione di poterne utilizzare di malmessi ho desistito...Meglio qualche mese all'aperto che "ricoverare" dove capita capita...Ora, è da qualche anno, che ne ho uno bellissimo :) Quoto. Il "ricovero malmesso" è valido solo in tempo di guerra :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 su quattroruote ho visto che hanno fatto il touran 1.2 tsi! piccolissimo! 105 cv! secondo me sono tattiche per abbattere i costi di mantenimento... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mauro1980 0 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 (modificato) e forse è anche adatto a chi vuole un mini-monovolume e non percorre molti km all'anno, certo che con quella massa, quel CX e quelle ruote, con un 1.2 sei proprio fermo, a meno di non far lavorare il motore sopra i 4000 giri Modificato: 20 settembre 2010 da Mauro1980 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 ragazzi è la solita discussione che ritorna tutte le volte sul downsizing... è un po come manuale vs automatico, diesel vs benzina uomini vs donne gay vs etero solo la storia potrà dire chi aveva ragione :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
janka 1 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 e forse è anche adatto a chi vuole un mini-monovolume e non percorre molti km all'anno, certo che con quella massa, quel CX e quelle ruote, con un 1.2 sei proprio fermo, a meno di non far lavorare il motore sopra i 4000 giri Non sarà di certo una macchina con delle prestazioni mozzafiato...però, come giustamente dici, se non si ha necessità di frequenti lunghi viaggi...magari con un uso prevalentemente cittadino.... Non credo, però, nel fatto che si debba stare sopra i 4.000. Quel motore ha una coppia, costante mi pare, di 175 Nm (valore da 1.8 aspirato) già a 1.500 rpm... secondo me proprio fermo non è :D c'è di molto peggio. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 20 settembre 2010 Share Inserita: 20 settembre 2010 Interessante sottolineatura. ;) Beh è ovvio che bisogna avere un "garage" adeguato... quando, in passato, si presentava l'occasione di poterne utilizzare di malmessi ho desistito...Meglio qualche mese all'aperto che "ricoverare" dove capita capita...Ora, è da qualche anno, che ne ho uno bellissimo :D :D ... io mi becco sempre(tra quei pochi) quelli con le porte troppo strette, dove il "Passat" rischia le fiancate... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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