Vai al contenuto

kit 4 pezzi VALEO per AVF da 240mm


Messaggi consigliati

art.142/9

Sempre parlando di "prevenzione".....siccome mi sto attingendo ad un serio corso di meccanica....avrei una mezza idea di sostituirmi(tra qualche mese) la frizione ed il volano (200.000km appena) ma mi chiedevo.....siccome la mia è 4MOTION, dal culo del cambio esce un albero cardanico paragonabile a quello di una caterpilar....per arrivare fino al diff. post.....ma come fanno a tirar giu il cambio alle 4motion? non bisognerà mica tirar giù tutto l'albero, dif.post. e chi più ne ha più ne smonti....!!??:o:

 

mi sa che, se non hai doti taumaturgiche, o conoscenze ataviche andate perdute nella notte dei tempi.... si......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    7

  • cl@udio tdi 130cv

    5

  • Accrocchista

    4

  • tdi4motion

    3

Sempre parlando di "prevenzione".....siccome mi sto attingendo ad un serio corso di meccanica....avrei una mezza idea di sostituirmi(tra qualche mese) la frizione ed il volano (200.000km appena) ma mi chiedevo.....siccome la mia è 4MOTION, dal culo del cambio esce un albero cardanico paragonabile a quello di una caterpilar....per arrivare fino al diff. post.....ma come fanno a tirar giu il cambio alle 4motion? non bisognerà mica tirar giù tutto l'albero, dif.post. e chi più ne ha più ne smonti....!!??:o:

 

Credo che sia sufficiente (si fa per dire...) togliere le viti che tengono l'albero di trasmissione fissato all'uscita del cambio e quelle che lo fissano al differenziale, togli l'albero e poi puoi togliere il cambio. A proposito, ricordati di tenerti a portata di mano un calendario perchè credo che dovrai nominarli tutti uno a uno quelli che ci sono scritti.... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...