Vai al contenuto

Levare paratia sotto la plancia


Messaggi consigliati

ok....dato che per la pompa frizione dovrei aver capito dove si trova, in pratica sopra il pedale stesso, ma per arrivarci si deve levare la paratia che c'è proprio alla fine della plancia e che serve più che altro per motivi estetici....ma come si leva senza romperla visto che non ci trovo viti???? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • kimiko

    15

  • lonza70

    13

  • Diadema

    2

  • art.142/9

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

ok....dato che per la pompa frizione dovrei aver capito dove si trova, in pratica sopra il pedale stesso, ma per arrivarci si deve levare la paratia che c'è proprio alla fine della plancia e che serve più che altro per motivi estetici....ma come si leva senza romperla visto che non ci trovo viti???? :lol:

 

Serve questa?

post-15948-1274788008.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quasi, nel senso che io devo levare quella che c'è sotto, in pratica inizia dove finisce la parte frontale del pannello con l'interruttore luci (il numero 2)

P.S: hai anche la procedura per levare la pompa frizione??? denghiù :lol:

Modificato: da kimiko
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ispiace, Kimiko, quello è uno dei tanti disegni che ho scaricato da questo forum, ma quello che interessa a te, non ce l'ho. :oo:

 

Hai provato a fare una ricerca col tastino cerca, in alto?

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ....ma non ho trovato nessuno che si sia cimentato nella sostituzione della pompa della frizione......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se mi dai tutte le info sulla tua auto vedo di aiutarti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per esempio??? modello 3BG 1.8t 20 valvole motore AEB anno di prima immatricolazione 1997...........credo che tutte le passat con comando frizione idraulica abbiano la stessa pompa e lo stesso ripetitore sul cambio......forse

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
per esempio??? modello 3BG 1.8t 20 valvole motore AEB anno di prima immatricolazione 1997...........credo che tutte le passat con comando frizione idraulica abbiano la stessa pompa e lo stesso ripetitore sul cambio......forse

 

purtroppo, non conosco quel motore.. ma fai attenzione a cosa cerchi.. una 3BG del '97 non la troverai mai... :lol:

 

meglio cercare con il codice del motore.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo, non conosco quel motore.. ma fai attenzione a cosa cerchi.. una 3BG del '97 non la troverai mai... :(

 

meglio cercare con il codice del motore.... :rolleyes:

 

infatti ho trovato la sua vettura grazie al codice motore :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
infatti ho trovato la sua vettura grazie al codice motore :(

 

Mitico Lonza, fonte di inestimabile sapere.. :rolleyes: non dubitavo minimamente, della TUA inesauribile conoscenza.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davero la mia non è una 3BG??? :)

 

mizzica..ma son rinco forte....

 

tornando a noi.....GRAZIIIISSIME....finalmente posso arrivare alla famigerata pompa, ma questo è solo un passo.....poi la devo togliere e non ho ancora capito se devo smontare anche tutto quel che c'è di sopra....accanto al servofreno infatti passa il tubo dove la pompa aspira l'olio per funzionare, ma entra attraverso la vasca e non ho capito come lo stacco dalla pompa stessa (anche perchè al momento non vedevo un'emerita mazza sinceramente...)

 

inoltre mi sa che è meglio andare a sostituire anche il ripetitore che c'è sul cambio.

All'inizio mi è preso un colpo...un meccanico mi aveva detto che si deve levare il cambio per sostituirlo....poi un paio d'altri mi han detto che non è necessario e che si leva senza andare a togliere il cambio.....nopn sò perchè ma questi ultimi due mi sono + simpatici del primo.... :oo:

 

mi hanno detto anche che tutte le 5 marce del periodo con comando frizione idraulico sono uguali indipendentemente dalla motorizzazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...