Vai al contenuto

Sostituzione cerchioni


Messaggi consigliati

Gianluca68
mi scusino gli interessati ma ovviamente la foto del 3b a cui mi riferivo (mi arrapa :huh: ) era quella di gianluca 68 e non quella di lonza

 

No problem..ti arraperesti anche con quella di Leo, tranquillo... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    9

  • bettino

    7

  • dac58

    6

  • Gianluca68

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi , faccio un Up della discussione dopo un anno, perchè siete gli unici di cui mi fidi...

 

vorrei un parere...

 

ho acquisito per un buon prezzo questi cerchi Audi A4 di cui vedete foto e caratteristiche nell'allegato, con l'intenzione di metterci il prossimo inverno le gomme termiche Michelin Alpine 195/65 (che ora sto smontando dai miei Adelaide OEM) .

Le gomme estive che ho sono Michelin Energy Saver 205/60.

Allora :

dato che l'ET dei cerchi Audi è 39, dovrei stare più fuori di circa 6mm : non dovrebbe comportare un granchè, spero; ma per minimizzare il rischio di problemi,faccio meglio a montare le invernali su questo cerchio (sono più strette, ovviamente di poco) ...vero ?

 

 

 

se ho detto qualche cavolata, riprendetemi pure...

 

Grazie dei consigli, aspetto con fiducia un parere.

post-29605-0-49183300-1302384691.jpg

post-29605-0-15724100-1302384694.jpg

post-29605-0-40059800-1302384697.jpg

post-29605-0-67627800-1302384699.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

vai tranquillo.. specie se hai l'assetto originale, non sbordi di sicuro... 10.gif

 

anzi, io lascerei le Alpin dove stanno, cercherei i marchietti VW per quei cerchi Audi, e metterei le estive su quelli... difficilmente farai curve al limite della tenuta su pioggia, neve o ghiaccio...

 

un pizzico di carreggiata in più, sull'asciutto, fa brodo.... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai tranquillo.. specie se hai l'assetto originale, non sbordi di sicuro... 10.gif

 

anzi, io lascerei le Alpin dove stanno, cercherei i marchietti VW per quei cerchi Audi, e metterei le estive su quelli... difficilmente farai curve al limite della tenuta su pioggia, neve o ghiaccio...

 

un pizzico di carreggiata in più, sull'asciutto, fa brodo.... 02.gif

 

Art, sei super !

grazie del consiglio, e del conforto...

 

stavo cercando proprio il ragionamento lucido che mi hai appena esposto...

 

Martedi ho l'appuntamento dal gommista e penso che farò proprio così.

 

Le borchie VW per i cerchi AUDI penso di recuperarle in conce, usando quelle della stessa misura (2.250") .

 

ah ! ho visto in una altra discussione come hai fatto trattare i tuoi cerchi...in antracite lucido... BELLISSIMI !

Comlimenti per il gusto !

 

 

GRAZIE ancora ! e buona domenica

 

 

ciao Bettino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ah ! ho visto in una altra discussione come hai fatto trattare i tuoi cerchi...in antracite lucido... BELLISSIMI !

Comlimenti per il gusto !

 

ti ringrazio.. dal vivo sono anche meglio... laugh.gif

 

per la precisione, non sono "antracite", ma METROPOLIS GREY, codice VW-logo.gif LR7Q, a forno e con trasparente come fossero un pezzo di carrozzeria... wub.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belli belli, veramente complimenti.

 

Io ho fatto una cosa analoga ai cerchi per le termiche della macchina che uso personalmente (una 320d touring)

in effetti la mitica ed amata Passatona è la macchina di mia mamma, che comunque "curo" come fosse un piccolo tesoro.

 

ho fatto una simulazione virtuale...

non mi sembra malaccio...va bè...sempre cerchi da 15" sono...comunque non disprezzabile...

post-29605-0-11937100-1302426606.jpg

post-29605-0-76207900-1302426608.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

va bè...

ormai che ci sono (anche se non è proprio la sede adatta) metto le foto dei cerchi bruniti di cui sopra...

questi sono stati verniciati a polvere, con una spesa non proprio bassa...circa 50 a cerchio tutto compreso (smontaggio/rimontaggio/valvola nuova)

dopo un inverno, circa 12mila km (un lavaggio con lancia almeno una volta alla ettimana) sono praticamente intatti

post-29605-0-24484200-1302427485.jpg

post-29605-0-74257100-1302427496.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ti assicuro che è un prezzo eccellente... per farli come i miei, fatti salvi prezzi particolari di favore, ci si aggira sugli 80 a cerchio... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

va bè...

ormai che ci sono (anche se non è proprio la sede adatta) metto le foto dei cerchi bruniti di cui sopra...

questi sono stati verniciati a polvere, con una spesa non proprio bassa...circa 50 a cerchio tutto compreso (smontaggio/rimontaggio/valvola nuova)

dopo un inverno, circa 12mila km (un lavaggio con lancia almeno una volta alla ettimana) sono praticamente intatti

 

Bettino! Socc che macchina!!! Stupenda complimenti! Ma quanto bella è da guidare?! :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Non male la "bavarese"!:hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bettino! Socc che macchina!!! Stupenda complimenti! Ma quanto bella è da guidare?! :arf

 

 

grazie dell'apprezzamento... :timi:

 

è una TP...e da guidare è proprio goduriosa (è l'ultima versione del 320d, da 184cv...), ma con la famigliola (il sedile posteriore è occupato da due bei seggiolini...) si va pianino comunque :rolleyes:

 

Domani ho appuntamento dal gommista per fare il cambio gomme alla amata Passatona di Mammà, e penso che farò come mi ha suggerito il mitico Art... e poi posto una foto a lavoretto eseguito.

 

 

Grazie anche a Gianluca...

la "bavarese" , assieme alla Passatona, è visibile a questo link :

http://www.bimmerpost.com/forums/bpgarage.php?do=garage&id=93709

 

Se vi va , datemi un parere spassionato, anche sulle foto...

 

 

ciaooo :)

Modificato: da bettino
Link al messaggio
Condividi su altri siti

fatto il cambio gomme , e messo i cerchi ex A4 (flat spoke), compatibili con le specifiche della Passat.

Sono cerchi da 15", interasse 112 x 5, ET 39 ; il canale è da 7 (J).

 

questo è il risultato.

 

Non avendo assetto di alcun tipo, l'ET diverso da quello dei cerchi OEM (è 45) non crea problema nell'utilizzo di questi cerchi, come diceva Art... !

 

Devo dire che li ho trovati a buon prezzo, e praticamente intatti (stavo cercando in verità dei cerchi in acciaio...), ma il risultato non mi convince.

 

Sembrano ancora più piccini degli Adelaide di serie, che ora mantengono le termiche.

 

BOH , si vedrà... la mamma nemmeno si accorgerà...sicuro...

comunque, se non mi garbassero, al prossimo cambio farò arrivare le termiche su questi cerchi, che sembrano più adatti a fare il "lavoro sporco"...

 

ciaoooo e grazie del supporto !!! :ok:

post-29605-0-21447700-1302636393.jpg

post-29605-0-92204500-1302636395.jpg

post-29605-0-53472700-1302636398.jpg

post-29605-0-32179600-1302636417.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

secondo me, non ci stan per niente male... 10.gif

 

se vuoi qualcosa di molto "Passat", cerca 4 Montreal da 16"... wub.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

secondo me, non ci stan per niente male... 10.gif

 

se vuoi qualcosa di molto "Passat", cerca 4 Montreal da 16"... wub.gif

 

Quoto :ok:

 

Ho visto le foto, complimenti :hand: La BMW mi fa impazzire... :wub:

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, non ci stan per niente male... 10.gif

 

se vuoi qualcosa di molto "Passat", cerca 4 Montreal da 16"... wub.gif

 

grazie ragazzi !

 

anche secondo me il Montreal è il più Passat di tutti...è proprio un cerchio molto bello. ma non è per niente facile da trovare...!(usato s'intende)

inoltre ho due treni di gomme (praticamente nuove, tutte) in misura da 15"

 

 

Grazie Muttley74, la biemme è stata una buona modella...non si lamenta, è sempre disponibile, non viene nemmeno pagata... :D

post-29605-0-74889700-1302698206.jpg

Modificato: da bettino
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...