Vai al contenuto

Cambiare il filtro dell'aria condizionata


Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei sapere come si fà a cambiare il filtro dell'aria condizionata alla mia Passat del 2006,ormai è un pò di tempo che accendo l'aria condizionata e dai bocchettoni per almeno 10-15 secondi esce un'odore sgradevole...grazie per il vostro aiuto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    6

  • Steave

    4

  • StevenGTI

    4

  • lonza70

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

ti ringrazio tanto......:-) ma è vero che bisogna spruzzare uno spray per pulire i condotti??

 

non necessariamente......................... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo spray, suggerisco il WURTH, andrebbe fatto una volta all'anno, possibilmente in primavera. Serve ad igienizzare tutto l'impianto e a prevenire cattivi odori. Io lo faccio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
ma bisogna smontare il cassetto portaoggetti per arrivare al filtro???

 

 

no ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate la procedura é la stessa per un modello 3BG Variant del 2003 o cambia la posizione del filtro??????

 

grazie

 

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulle 3B e 3BG il filtro si trova nel cofano motore.. sopra i tubi del clima.. vicino alla batteria.. togli la vite centrale del coperchio con la "grondaia".. lo sfili verso il muso dell' auto, sollevi appena la griglia di areazione, e sostituisci il filtro... :P

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate... stasera sulla mia Passat 3BG del 2002 ho eseguito le seguenti operazioni:

 

1- tolto la guarnizione che mantiene tutto quel pannello di plastica sopra la batteria

2- sfilato il suddetto pannello

3- tolto il filtro abitacolo che si trova sull'estrema sinistra.

 

e fin qui tutto ok ma il mio filtro abitacolo è ANCHE quello per il clima o ce ne un'altro??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate... stasera sulla mia Passat 3BG del 2002 ho eseguito le seguenti operazioni:

 

1- tolto la guarnizione che mantiene tutto quel pannello di plastica sopra la batteria

2- sfilato il suddetto pannello

3- tolto il filtro abitacolo che si trova sull'estrema sinistra.

 

e fin qui tutto ok ma il mio filtro abitacolo è ANCHE quello per il clima o ce ne un'altro??

 

è solo quello.. puoi metterlo normale per l'inverno..e antipolline per l'estate.. con l'antipolline si dimezza il flusso d'aria... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...