Vai al contenuto

Liquido di raffreddamento che se ne va ...


Messaggi consigliati

variant110tdi

Che tecniche vengono usate in generale per vedere dove potrebbe esserci una falla chee disperde il liquido ???

 

Prova a cambiare il tappo male che ti vada in euro magari è quello... tieni conto che sulle auto fatte in serie bisogna tenere conto dei problemi che hanno avuto tutte le simili... il tappo, che pare una cavolata, se lo dice Verde che lavora in VW potrebbe essere un sospetto fondato....

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    17

  • lonza70

    4

  • gimmigio

    3

  • Diadema

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

di solito usano un liquido reagente...

 

io cmq avevo un problema simile (ma i miei km son molto + alti di quelli di enry)...

 

ho messo un turafalle (o simile) datomi alla vw... per ora non ho + 'quasi' problemi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate avrei bisogno di una info: visto che devo sostituire il tubo svuotero` l'impianto. Ho intenzione di comprare del G12. So che lo vendono concentrato a botte di 1,5litri. Quando ne devo prendere ? Con che eprcentuale di diluizione ?

 

 

Grazie.

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate avrei bisogno di una info: visto che devo sostituire il tubo svuotero` l'impianto. Ho intenzione di comprare del G12. So che lo vendono concentrato a botte di 1,5litri. Quando ne devo prendere ? Con che eprcentuale di diluizione ?

 

 

Grazie.

Enry

 

lo vendono anche in barilotti da 5 litri, al costo di poco più di 5 euro al litro, sulla tua vettura non sò quanto ne sia contenuto, ma all'incirca credo che saremo intorno ai 6-7 litri al massimo.

 

la percentuale di diluizione è:

 

G12 1 litro-- acqua demineralizzata 2 litri protezione fino a -20°

G12 1 litro-- acqua demineralizzata 1,5 litri protezione fino a -27°

G12 1 litro-- acqua demineralizzata 1 litro protezione fino a -37°

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo vendono anche in barilotti da 5 litri, al costo di poco più di 5 euro al litro, sulla tua vettura non sò quanto ne sia contenuto, ma all'incirca credo che saremo intorno ai 6-7 litri al massimo.

 

la percentuale di diluizione è:

 

G12 1 litro-- acqua demineralizzata 2 litri protezione fino a -20°

G12 1 litro-- acqua demineralizzata 1,5 litri protezione fino a -27°

G12 1 litro-- acqua demineralizzata 1 litro protezione fino a -37°

 

Se non vado errato quando cambiai il termostato ci andarono 2,5 litri di G12 e altrettanta acqua demineralizzata, quindi dovrebbero essere 5 litri in tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, per la velocità.

 

Ho acquistato 1,5L di G12 in quanto spero di recuperare tutto il vecchio liquido. In effetti però mi sembra che nelle proporzioni di Lonza (che ringrazio nuovamente) ci sia un errore. Siccome la regola che determina il minimo di temperatura è "quasi lineare" in virtù della densità della soluzione (ci sono dei limiti fisici invalicabili), detto ciò se fosse come scritto il G12 puro garantirebbe i -64°C che mi sembrano troppi.

 

Se non erro il G12 puro va a -36°C e poi con i rapporti 1:2 scende a -20° circa e avanti così.

 

Tolta questa pignoleria, che lascia il tempo che trova, credo che così facendo ho circa 3L buoni di rabbocco ... alla faccia.

 

Spero di recuperare tutto il liquido ma qualora ce ne fosse bisogno ho la scorta. Per il totale anche io ricordavo 7Litri ma non riesco a trovare la info.

 

In prima battuta volevo cambiare tutto il liquido ma poi mi sono detto che effettivamente era solo uno eccesso di zelo e quindi alla fine ho ripiegato per il necessario.

 

GRAZIE!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille, per la velocità.

 

detto ciò se fosse come scritto il G12 puro garantirebbe i -64°C che mi sembrano troppi.

 

Se non erro il G12 puro va a -36°C e poi con i rapporti 1:2 scende a -20° circa e avanti così.

 

il G12 puro può arrivare anche fino a -76° -80° tutto però dipende dalla marca trattata, con una semplice ricerca in rete trovi le principali caratteristiche dei più famosi marchi che commercializzano il G12 e G12 PLUS <_<

 

te ne elenco un paio tanto per rendere l'idea.

 

http://www.greenstar.it/portals/0/schede/1...a%20tecnica.pdf

 

http://www.martinisrl.it/schede/10643.pdf

 

http://www.verdeblue.com/antigelo.asp?IDLang=0&page=42

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capito, devo vedere cosa c'è scritto nel mio. E' un G12 PLUS PLUS, se non erro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...