Vai al contenuto

realizzazione ultimo progetto definitivo


Messaggi consigliati

carissimi soci e amici.. È un pò che non ci si vede e scrive ma ciò non toglie che il mio più caro e prezioso dei pensieri sia sempre x voi..

Scrivo perché finalmente dopo 2 anni dall'ultima trasformazione del mio passat che alcuni di voi hanno visto è arrivato il momento di ultimare il progetto. È gia quasi un mese che è ricoverato in carrozzeria dove è stato completamente smontato e sezionato in non so quanti pezzi.. Sto male al pensiero ma è necessario.. La carrozzeria è la migliore che si possa trovare e lavora artigianalmente in modo esemplare con estrema cura e attenzione.. Non poteva essere altrimenti.. Dunque veniamo ai lavori..

Rifacimento tetto (no barre)

Fascinoni paracolpi portiere (lisciatura e verniciatura )

Paraurti ant e post uniti ai rispettivi sotto paraurti in corpo unico (lisciatura completa senza nervature)

Nuova profilatura cromata muso anteriore

Accostamento vuoti d'aria su parafanghi gruppi ottici e mascherina anteriore

Allungamento cofano lato tergi (deflettore.. Flap )

Verniciatura calotte e supporti specchietti esterni in color carrozzeria

Verniciatura tergicristallo

Verniciatura plastica sotto parabrezza

Verniciatura cerchi in lega ( quarzo metallizzato con una punta di nero )

Verniciatura griglie ant da nere a nero carrozzeria

Rifinitura dettagli interni in radica

Pinze freno

Magari amici scritto e detto così non rende molto ma vi assicuro che è cambiata MOLTISSIMO molte cose sono dettagli che forse visti così non spiccano come dovrebbe ma ce una differenza impressionante ! Sopratutto il cofano dove a vederla dal davanti non si vedono neanche i tergi.. Tutto cofano.. Insomma il look è cambiato moltissimo poi con la colorazione nuova dei cerchi è un tocca sana.. La morte sua..

Ovviamente è gia pronta la nuova super mappa fatta dal grande mitico teoturo !

Naturalmente inclusa lucidatura completa.. Eh..

Ogni sera questo mitico e geniale carrozziere mi manda le foto di tutti i lavori e appena posso vi posto il tutto.. L'ho gia vista assemblata.. È bellissima.. (gusto personale) veramente niente a che vedere con prima..

Poi mi ha spiegato il carrozziere (che guarda caso ha una passat 3bg variant) che le nostre creature sul muso hanno un registro sul longherone di ferro dietro il paraurti che andrebbe tenuto su al max così facendo allinea perfettamente i vuoti che ci sono tra la mascherina i fari e il cofano risultando perfettamente assemblati.. Quindi x chi ha questo difetto e ha voglia di tirare giù il paraurti sistema il tutto allentando le viti torx e tirando su..

Inoltrerò presto le foto del lavoro finito poi mi direte i pareri.. (un pò di clemenza con i commenti a chi non piacerà.. )

Ultimo tocco.. A natale però.. L'assetto pro kit . Ci vuole..

Ah.. Dimenticavo.. Giusto x dargli un tocco magico.. Gli sto facendo installare a regola d'arte 4 neon di color luce porpora..

Pensavo anche (e qui vi chiedo consiglio) di ribattezzarla visto la trasformazione..

Da cavaliere oscuro..

A... Nautilus...?

Avanti con i nomi amici.. Accetto tutto..

Oppure lasciare il suo nome di battesimo?

Gia.. Ultima cosa.. Il marchio dal portellone post è stato tolto e sostituito con il marchio wolfsburg ...

Un caro saluto a tutti voi.. E vi auguro tutte le cose più belle che la vita vi possa offrire..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • nickv6tdi4m

    16

  • Gianluca68

    15

  • fabriziob

    6

  • teoturo

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grande Nick !! :oo: :rolleyes:

Sarà sicuramente superfiga !!!

voglio vederla, sentirla e magari......fare un giro ! :mad:

 

ciao

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella Nick! VOGLIO VEDERLA!! Di malati per la propria auto ne conosco...ma tu sei sei il PIU' GRAVE! Grande. :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro fabrizio dovrei ritirarla il 26 notte.. Appena finisco di lavorare poi posto le foto e se qualcuno che conosciamo ci lancia una freccia x quel famoso raduno.. La vedi e provi sicuramente..

Caro gianlu mi hai fatto ridere con la tua frase..

Che oltretutto è drasticamente vera..

A noi 2 torna decisamente bene e facile vedersi.. Quindi aspettati una mia tel x l'incontro..

Qualche idea x il nuovo battesimo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente è gia pronta la nuova super mappa fatta dal grande mitico teoturo !

 

Ah ma l'ultimo step non l'avevi ancora provato?

 

il carrozziere (che guarda caso ha una passat 3bg variant)

 

E' la tdi130 che penso io, vero? Quella che abbiamo mappato? Non sapevo fosse del tuo carrozziere :shock:

Si diverte ancora a darle alla Golf 130 ;) ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mitico teo ciao! No non è il 130 che pensi tu.. Cmq l'ho sentito via sms e si bastona con tutti è un teppista da strada e la cosa assurda è che da un pago del cristo a tutti.. Ma possibile? Gli hai fatto una mappa assassina.. E ovviamente problemi zero.. Lui ha quel passat automatico che ti avevo accennato.. Hai detto bene.. Non ho ancora provato aimè x assenza di tempo il tuo nuovo step.. Lo farò sabato notte al ritiro e ti dirò.. A giorni vedrai dove sai ciò che ti devo.. Poi mi dai conferma..visto che ci 6 dai un occhbiata al topik "iniettore strumentato" io ho dato gia qualche risposta tecnica magari puoi consigliare e dire anche la tua che non credo si allontani molto da ciò che ho scritto. Un caro saluto . Ciao genio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nick domenica mattina scorsa ero a Fiorenzuola...ma non ti incrociato. Non ti ho detto che le mie 2 bimbe sono nate all'ospedale del tuo paesone.

Allora si organizza un convegno per la terapia di gruppo di malati di Passat?? Quando e dove si può fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

accidenti.. Spero nulla di cui preoccupassi x le tue bimbe.. A parte che non ero a casa ma al lavoro cmq sia quando ti capita essere dalle mie parti fammi uno squillo.. Si prende un caffè assieme..

Gia.. Quando si organizza un ritrovo di malati di passat e non solo magari? Si potrebbe cominciare a buttare giù qualcosa.. Io e te ci vediamo presto.. Credo sarai il primo a vedere la mia auto finita..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE NICK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

aspetto el foto della tua nuova Belva.

 

per un nuovo raduno, ci organizziamo prima dell'inverno??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao carissimo lonza70.. Come stai? Come ti vanno le cose ? Spero bene.. Anzi.. Molto bene mi auguro..

Appena riesco metto su le foto dei lavori e quelle del risultato finale..

Concordo con l'organizzare qualcosa prima dell'inverno.. Da dove si comincia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao carissimo lonza70.. Come stai? Come ti vanno le cose ? Spero bene.. Anzi.. Molto bene mi auguro..

Appena riesco metto su le foto dei lavori e quelle del risultato finale..

Concordo con l'organizzare qualcosa prima dell'inverno.. Da dove si comincia?

 

Ciao, carissimo...............................

 

le cose sembrano cominciare a sistemarsi, per il resto stò benone, grazie.

 

io sono disponibile al ritrovo in qualsiasi parte vogliate farlo, non ho nessun problema a viaggiare :rolleyes: :rolleyes:

 

sentiamo cosa propongono gli altri come punto di incontro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm.. Credo che necessiti l'intervento dei nostri amici gianluca68 e miky72.. Eh.. Artefici del nostro primo raduno.. Una cosa è certa.. Non sarà più l'officina di brescia.. Ma posso fare un giro e una volta trovati i posti valutare il migliore.. Purtroppo potrò cercare solo tra le province di cremona e piacenza.. Ho gia qualche idea..Però se ognuno facesse la stessa cosa avremmo più possibilità di scelta.. No?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lui ha quel passat automatico che ti avevo accennato..

 

Urca... il maledetto tiptronic colpisce ancora. Come ben sai su quello non si possono certo raggiungere i livelli del Passat manuale che abbiamo fatto, ma quando lo vedi magari scarica il file che vedo se si riesce a cavarne qualcosa di discreto senza rompere troppo al cambio.

 

Nostro Signore maledica l'inventore di quell'attrezzo infernale che è il tiptronic <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO

RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO RADUNO

:( :) :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro teo.. Prova a dirlo al tip tronik 6 rapporti montato sul phaeton 5.0v10 da quasi 800nm ! Una bestia assassina! Ha i suoi limiti.. Lo sai bene tu quanto ti ho fatto penare.. 6 stato meraviglioso! Bravissimo.. E il mio risultato è davvero eccellente.. Vediamo con il tuo ultimo step.. Appena posso e se vuole ti mando il file..

Fabrizio. Concordo . Radunoooooo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...