Vai al contenuto

Sedili alcantara


Messaggi consigliati

I gusti sono gusti, ma non trovate che i sedili con seduta in alcantara sono bellissimi esteticamente, ma quando li usi ad es in estate sono un pò troppo caldi?

A volte mi pareva di essere seduto su un peluche........ forse anche per questo gli asciugamano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    7

  • enry68

    6

  • Sbymotta

    5

  • Tapass

    4

art.142/9
I gusti sono gusti, ma non trovate che i sedili con seduta in alcantara sono bellissimi esteticamente, ma quando li usi ad es in estate sono un pò troppo caldi?

A volte mi pareva di essere seduto su un peluche........ forse anche per questo gli asciugamano?

 

no, e la mia auto è nera, con interni neri.. la pelle totale scotta molto di più.. ma si rovina meno... sarà la mia prossima astuta mossa.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per rimanere in argomento topic, ho venduto una 3b con 10 anni di vita e 270.000 km, eppure nessun pallino, solo un pò scoloriti, uso come pantaloni tutti i tipi di tessuto, compreso i jeans... Girando per concessionarie, e cercando una 3bg ho incontrato tanti hl con il problema dei pallini, specifico che erano macchine del 2002-2004 con 90.000-180.000 km chissà ad cosa dipende......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no, e la mia auto è nera, con interni neri.. la pelle totale scotta molto di più.. ma si rovina meno... sarà la mia prossima astuta mossa.... ;)

 

La mia è in pelle nera totale, in estate l'asciugamano bianco sulla seduta durante le soste al mare è d'obbligo per non bruciarsi, ma si raffrescano in poco tempo e dopo 180.000 Km sono NUOVI come il primo giorno.

Io avevo i sedili in velluto nell'auto che avevo prima e posso assicurarvi che la pelle non si batte specie se si hanno due figlie come le mie che sui sedili durante i viaggi ci mangiano e come è successo a me purtroppo ci "rovesciano" pure!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Per rimanere in argomento topic, ho venduto una 3b con 10 anni di vita e 270.000 km, eppure nessun pallino, solo un pò scoloriti, uso come pantaloni tutti i tipi di tessuto, compreso i jeans... Girando per concessionarie, e cercando una 3bg ho incontrato tanti hl con il problema dei pallini, specifico che erano macchine del 2002-2004 con 90.000-180.000 km chissà ad cosa dipende......

 

a volte dipende dalle partite di fornitura.. la mia ha 10 anni e 160.000km.. e (solo sulla mia seduta, tutto il resto è in condizioni ottime) l' Alcantara fa 'sti fastidiosi pallini..

in compenso la cuffia del cambio in pelle sembra nuova, mentre quelle prima del 2000, e soprattutto, quelle dopo sembra abbiano dei seri problemi.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sedili completamente in pelle me gustano tanto nonostante i noti problemi di caldo, vi assicuro che personalmente odio la seduta in alcantara di mamma vw, d'estate schiena bagnata e caldo torrido, sono felice di aver preso un 3bg con interni in tessuto, secondo voi, il mio allestimento con inserti in carbonio è una confort oppure una trend? appena posso allego foto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

TRENDLINE ;)

 

Confortline = volante 4 razze plastica, plastica nera sulle finiture,clima normale, sedili normali in velluto, no fendi, copricerchi in plastica su 195/65 15

 

Trendline= volante pelle 3 razze, simil carbonio, climatronic, sedili sportivi in tessuto, fendi, cerchi in lega 205/60 15

 

Highline= volante pelle 3 razze, simil carbonio o radica, climatronic, sedili sportivi in pelle/alcantara, fendi, cerchi in lega 205/55 16, sensore pioggia, radio, antifurto, skysac, ecc....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
TRENDLINE :rolleyes:

 

Confortline = volante 4 razze plastica, plastica nera sulle finiture,clima normale, sedili normali in velluto, no fendi, copricerchi in plastica su 195/65 15

 

Trendline= volante pelle 3 razze, simil carbonio, climatronic, sedili sportivi in tessuto, fendi, cerchi in lega 205/60 15

 

Highline= volante pelle 3 razze, simil carbonio o radica, climatronic, sedili sportivi in pelle/alcantara, fendi, cerchi in lega 205/55 16, sensore pioggia, radio, antifurto, skysac, ecc....

 

Highline= volante pelle 3 razze, simil carbonio o radica, climatronic, sedili sportivi in pelle completa o pelle/alcantara, fendi, profili paraurti e barre tetto cromate, cerchi in lega 205/45 17, sensore pioggia, radio, antifurto, skysac, ecc....

 

Executive (la mia)= volante pelle 3 razze, simil carbonio, climatronic, sedili sportivi in pelle completa, profili paraurti e barre tetto nere, fendi, cerchi in lega 205/55 16, radio, antifurto, skysac, ecc....

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Highline= volante pelle 3 razze, simil carbonio o radica, climatronic, sedili sportivi in pelle completa o pelle/alcantara, fendi, profili paraurti e barre tetto cromate, cerchi in lega 205/45 17, sensore pioggia, radio, antifurto, skysac, ecc....

 

Executive (la mia)= volante pelle 3 razze, simil carbonio, climatronic, sedili sportivi in pelle completa, profili paraurti e barre tetto nere, fendi, cerchi in lega 205/55 16, radio, antifurto, skysac, ecc....

 

hai ragione: ero convinto che avesse una 3B, solo dopo ho fatto caso a "130cv, 2003".. quindi 3BG, e gli allestimenti li confermo.. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, avevo 3b hl, cambiata con 3bg Trendline =volante pelle 3 razze, simil carbonio, climatronic, sedili sportivi in tessuto, fendi, cerchi in lega cerchio 16, grazie siete sempre molto preziosi, comunque odio l'alcantara!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo comunque che una volta che l'alcantara ha fatto i pallini vi sia solo la soluzione di toglierli e quindi lametta o rasoio. Poi sono d'accordo con Gando che dice che sono le cerniere a fare il massimo dei danni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

Io sui sedili in pelle/alcantara beige, ho risolto passando, come dicono in tanti, con un resoio da barba!! Il lavoro si deve fare con attenzione e senza fretta per venire bene. Io ho 140.000 Km ed è la prima volta che lo faccio.

Spero di sostituire le sedute del lato guidatore/passeggero (essendo in auto sempre da solo) in modo da uniformare i consumi e poter fare altri 140.000 Km!!!.

Per pulire sull'alcantara utilizzo un panno in microfibra inumidito con acqua tiepida (quello da casa) considerato pure che ho due gemelli di tre anni dietro e per le macchie più ostinate utilizzo l'alcol etilico (quello per fare i liquori) e vengono perfetti.

Per pulire la pelle uso lo sgrassatore classico (per non fare pubblicità diciamo che è quello con il gallo disegnato nell'etichetta) lo spruzzo in piccole zone, lo faccio agire qualche secondo e lo ritiro con il panno in microfibra.

Ho fatto il tentativo negli anni prima di pulire la pelle in altri modi e con altri sgrazzatori, ma con questo i risultati sono più che ottimi!!!!

Giustamente poi fate il trattamento della pelle con appositi prodotti.

Spero di esservi stato di aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io sui sedili in pelle/alcantara beige, ho risolto passando, come dicono in tanti, con un resoio da barba!! Il lavoro si deve fare con attenzione e senza fretta per venire bene. Io ho 140.000 Km ed è la prima volta che lo faccio.

Spero di sostituire le sedute del lato guidatore/passeggero (essendo in auto sempre da solo) in modo da uniformare i consumi e poter fare altri 140.000 Km!!!.

Per pulire sull'alcantara utilizzo un panno in microfibra inumidito con acqua tiepida (quello da casa) considerato pure che ho due gemelli di tre anni dietro e per le macchie più ostinate utilizzo l'alcol etilico (quello per fare i liquori) e vengono perfetti.

Per pulire la pelle uso lo sgrassatore classico (per non fare pubblicità diciamo che è quello con il gallo disegnato nell'etichetta) lo spruzzo in piccole zone, lo faccio agire qualche secondo e lo ritiro con il panno in microfibra.

Ho fatto il tentativo negli anni prima di pulire la pelle in altri modi e con altri sgrazzatori, ma con questo i risultati sono più che ottimi!!!!

Giustamente poi fate il trattamento della pelle con appositi prodotti.

Spero di esservi stato di aiuto.

 

Facci sapere quando cambi le sedute, le mie sono ancora ottime però se la spesa è ragionevole magari ci faccio pure io un pensiero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho fatto la barba al mio sedile... :huh: Grazie, è tornato nuovo! in effetti era l'unico un po' impallinato. La macchina ha 11 anni e mezzo e 206.000 Km. Trovo che l'alcantara sia un materiale fantastico. Resistente, di bell'aspetto e più confortevole della pelle totale.

 

@Art. la mia cuffia del cambio e praticamente intonsa ('98) si è solo un tantino indurita la pelle, ma l'aspetto è come nuovo. Ho provato anche ad usare un pulitore specifico per pellami, ma non si è ammorbidita. Se mettessi della leocrema? ho letto da qualche parte che si riassorbe e non lascia unto...e soprattutto lucido...lo odio secondo te? Hai mai provato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Stamattina ho fatto la barba al mio sedile... ;) Grazie, è tornato nuovo! in effetti era l'unico un po' impallinato. La macchina ha 11 anni e mezzo e 206.000 Km. Trovo che l'alcantara sia un materiale fantastico. Resistente, di bell'aspetto e più confortevole della pelle totale.

 

@Art. la mia cuffia del cambio e praticamente intonsa ('98) si è solo un tantino indurita la pelle, ma l'aspetto è come nuovo. Ho provato anche ad usare un pulitore specifico per pellami, ma non si è ammorbidita. Se mettessi della leocrema? ho letto da qualche parte che si riassorbe e non lascia unto...e soprattutto lucido...lo odio secondo te? Hai mai provato?

 

anche la mia è ancora come nuova (eh, una volta facevan le cose per bene... :( ) però è sempre stata un po' "tosta".. ogni tanto, passo un prodotto per cruscotti effetto opaco (odio il lucido..) su uno straccio morbido, e strofino gli interni... sui sedili, e sulle mie storiche scarpe da barca in cuoio, uso la Nivea..... :ok:

ma, la cuffia, è telata.. credo dipenda in gran parte da quello, la sua rigidità..... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...