Vai al contenuto

Sedili alcantara


Messaggi consigliati

Facci sapere quando cambi le sedute, le mie sono ancora ottime però se la spesa è ragionevole magari ci faccio pure io un pensiero.

 

Sicuramente mi sono espresso male, scusate, non devo cambiare le sedute con delle nuove, devo invertire la destra con la sinistra (passeggero/guidatore) in modo da uniformarle!

Credo che il lavoro si possa fare benissimo che la scorsa domenica in occasione di rimettere a posto la "famosa molla" che in molti di noi ci siamo trovati sotto il sedile ho dato una controllatina alla fattibilità del lavoro e sembra che si possa fare.

Qui una richiesta di aiuto ai "guru" dell'ETKA o qualcosa del genere che possano verificare la compatibilità dei rivestimenti ed imbottiture dei due sedili anteriori.

Ciao a tutti e buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    7

  • enry68

    6

  • Sbymotta

    5

  • Tapass

    4

Stamattina ho fatto la barba al mio sedile... :rotfl: Grazie, è tornato nuovo! in effetti era l'unico un po' impallinato. La macchina ha 11 anni e mezzo e 206.000 Km. Trovo che l'alcantara sia un materiale fantastico. Resistente, di bell'aspetto e più confortevole della pelle totale.

 

@Art. la mia cuffia del cambio e praticamente intonsa ('98) si è solo un tantino indurita la pelle, ma l'aspetto è come nuovo. Ho provato anche ad usare un pulitore specifico per pellami, ma non si è ammorbidita. Se mettessi della leocrema? ho letto da qualche parte che si riassorbe e non lascia unto...e soprattutto lucido...lo odio secondo te? Hai mai provato?

 

 

Felicissimo di esserti stato di aiuto...

...per la pelle indurita puoi usare una crema credo che sia a base di "grasso di balena" che utilizzavo tantissimo per gli anfibi durante il militare ed anche dopo, il risultato credo che sia proprio opaco come lo vuoi tu. Applichi questa crema la lasci agire (o la strofini con un panno morbido fino a quando non si assorbe tutta e vedrai il risultato.

Io faccio il trattamento dei miei sedili e di tutte le parti in pelle dell'auto con "ni**a alla glicerina" e la strofino con cotone idrofilo una/due volte l'anno nelle parti in pelle (compreso il volante) fino a farla assorbire.

Questa la mia esperienza. ciao a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Highline= volante pelle 3 razze, simil carbonio o radica, climatronic, sedili sportivi in pelle completa o pelle/alcantara, fendi, profili paraurti e barre tetto cromate, cerchi in lega 205/45 17, sensore pioggia, radio, antifurto, skysac, ecc....

 

Executive (la mia)= volante pelle 3 razze, simil carbonio, climatronic, sedili sportivi in pelle completa, profili paraurti e barre tetto nere, fendi, cerchi in lega 205/55 16, radio, antifurto, skysac, ecc....

 

 

Per l'Hi-Line i cerchi sono da 17" con 225/45.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Felicissimo di esserti stato di aiuto...

...per la pelle indurita puoi usare una crema credo che sia a base di "grasso di balena" che utilizzavo tantissimo per gli anfibi durante il militare ed anche dopo, il risultato credo che sia proprio opaco come lo vuoi tu. Applichi questa crema la lasci agire (o la strofini con un panno morbido fino a quando non si assorbe tutta e vedrai il risultato.

Io faccio il trattamento dei miei sedili e di tutte le parti in pelle dell'auto con "ni**a alla glicerina" e la strofino con cotone idrofilo una/due volte l'anno nelle parti in pelle (compreso il volante) fino a farla assorbire.

Questa la mia esperienza. ciao a tutti.

 

 

Nooo non ce la posso fare a mettere il grasso di balena sulla cuffia :D Al limite metto della crema idratante... dall'interno. Penso che così si ammorbidisca senza alterarsi nell'aspetto ed al tatto...

 

Quando passi la Ni..a alla glicerina la pelle non rimane lucida? Io il lucido per pelle, e plastiche in generale, non lo sopporto proprio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nooo non ce la posso fare a mettere il grasso di balena sulla cuffia :rolleyes: Al limite metto della crema idratante... dall'interno. Penso che così si ammorbidisca senza alterarsi nell'aspetto ed al tatto...

 

Quando passi la Ni..a alla glicerina la pelle non rimane lucida? Io il lucido per pelle, e plastiche in generale, non lo sopporto proprio.

 

 

ahahahahah... non lo so se è "grasso di balena", all'epoca la commessa lo chiamava così, ma il barattolo è come quello della crema delle scarpe e l'ho comprato al negozio timber***d. L'effetto finale è in base a come tratti il prodotto, se lo fai asciugare e poi togli parte "più asciutta" avrai un effetto lucido, se la spalmi fino a quando viene assorbita avrai un effetto più opaco. Io in macchina non l'ho mai provato questo prodotto ma ti garantisco che sulle calzature e la borsa di cuoio che uso per il lavoro funziona! prova a sentire quel genere di negozi che ti citavo prima e sicuramente fra tanti prodotti avranno quello che serve a te ed i costi sono accessibili.

Ciao, Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...
art.142/9

visto che, sul restauro di volanti ed interni in pelle, mi sembrava ci fosse un certo interesse vi rendo partecipi di ciò che ho saputo stasera..

 

per puro caso, durante il pranzo, mi è capitata sotto gli occhi una rivista di auto usate inerente alla provincia di verona.. su una pagina, c'era la pubblicità della Color-Glo..con sede a verona... questa sera sono passato per informarmi..ed ho trovato una persona (il signor Mirko) molto cordiale e disponibile a farmi vari tipi di preventivi..

 

ripristino del volante e sostituzione della pelle del fianchetto schienale sx guidatore : 150€ + iva.. e fa tutto lui, con due giorni di fermo auto..

 

sostituzione di tutte le parti in alcantara con pelle : 600 + iva se consegno i rivestimenti smontati, 800 + iva se gli porto l'auto..

 

per un interno in stoffa trasformato in pelle, 1.500 + iva..

 

P.S. ho visto due Porsche ed una Mercedes che stavano sistemando gli interni...

 

ah, dimenticavo.. parlando della pelle dei sedili VW, gli ho chiesto come mai tanta differenza fra la parte dove ci si siede, ed il retro dei sedili anteriori...

spiegato l'arcano.. il retro, è FINTA PELLE... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
visto che, sul restauro di volanti ed interni in pelle, mi sembrava ci fosse un certo interesse vi rendo partecipi di ciò che ho saputo stasera..

 

per puro caso, durante il pranzo, mi è capitata sotto gli occhi una rivista di auto usate inerente alla provincia di verona.. su una pagina, c'era la pubblicità della Color-Glo..con sede a verona... questa sera sono passato per informarmi..ed ho trovato una persona (il signor Mirko) molto cordiale e disponibile a farmi vari tipi di preventivi..

 

ripristino del volante e sostituzione della pelle del fianchetto schienale sx guidatore : 150€ + iva.. e fa tutto lui, con due giorni di fermo auto..

 

sostituzione di tutte le parti in alcantara con pelle : 600 + iva se consegno i rivestimenti smontati, 800 + iva se gli porto l'auto..

 

per un interno in stoffa trasformato in pelle, 1.500 + iva..

 

P.S. ho visto due Porsche ed una Mercedes che stavano sistemando gli interni...

 

ah, dimenticavo.. parlando della pelle dei sedili VW, gli ho chiesto come mai tanta differenza fra la parte dove ci si siede, ed il retro dei sedili anteriori...

spiegato l'arcano.. il retro, è FINTA PELLE... :angry:

 

Ciao Art, tempo addietro avevo visto qualcosa della color-glo su youtube e fanno veramente ottimi lavori sopratutto nel restauro dei sedili in pelle, offrono anche servizi a domicilio, bisognerebbe anche vedere la durata di questi restauri.

Per trasformare gli interni in stoffa con la pelle, io un mese fa circa ho contattato una ditta veneta che mi faceva per un'audi Q7 7 posti il kit da sostituire in fai da te o da un tuo tappezziere di fiducia, se non puoi andare da loro, compreso i pannelli porta a 1100 euro iva e spese di spedizione comprese, se ti serve ti invio tutto in PM.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ciao Art, tempo addietro avevo visto qualcosa della color-glo su youtube e fanno veramente ottimi lavori sopratutto nel restauro dei sedili in pelle, offrono anche servizi a domicilio, bisognerebbe anche vedere la durata di questi restauri.

Per trasformare gli interni in stoffa con la pelle, io un mese fa circa ho contattato una ditta veneta che mi faceva per un'audi Q7 7 posti il kit da sostituire in fai da te o da un tuo tappezziere di fiducia, se non puoi andare da loro, compreso i pannelli porta a 1100 euro iva e spese di spedizione comprese, se ti serve ti invio tutto in PM.

 

per fortuna, non ne ho bisogno.. era solo un pallino che avevo avuto da quando l'ho comprata.. per quanto l'Alcantara della parte centrale dei sedili abbia i sui pregi, potendo, l'avrei presa completamente in pelle... ,a mi risposero che non era possibile.. sulle Highline, era così..e si potevano eventualmente scegliere colori diversi per pelle ed Alcantara (mai e poi mai..).. il discorso del cambio dal tessuto alla pelle, me lo ha fatto per darmi un paragone con l'eventuale variante sulla mia..

magari, qualcuno che ha una versione con i sedili in tessuto, potrebbe essere interessato.. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...