Vai al contenuto

VETRO(PLASTICA) FARI XENO


Messaggi consigliati

caspita davvero bene anche il tuo! personalmente ho preferito non usare creme perchè mi hanno detto che con il tempo bisogna ritrattare con la cera, mentre il trasparente dura molto di più...ma a quanto pare sono piccoli dettagli...

ho visto che in molti non si fidano della vernice trasparente sul faro, spero di esser stato da consiglio a qualcuno...escono davvero molto bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ariaro92

    15

  • art.142/9

    10

  • Sbymotta

    4

  • michy72

    3

ora ragazzi dovete aiutarmi! la mia golf 5 ha entrambi i fari anteriori leggermente rovinati. Di giorno a luci spente il faro è perfetto e non presenta screpolature ma appena accendo le luci saltano fuori tutte le imperfezioni! sono come delle micro lesioni sulla plastica e sono tantissime! secondo voi facendo il lavoro che ho fatto sul faro della punto dovrebbe andar via il difetto? rispondete vi prego...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora ragazzi dovete aiutarmi! la mia golf 5 ha entrambi i fari anteriori leggermente rovinati. Di giorno a luci spente il faro è perfetto e non presenta screpolature ma appena accendo le luci saltano fuori tutte le imperfezioni! sono come delle micro lesioni sulla plastica e sono tantissime! secondo voi facendo il lavoro che ho fatto sul faro della punto dovrebbe andar via il difetto? rispondete vi prego...

 

no.. le microfessurazioni, sono "dentro" il policarbonato... le ho anch'io sui Depo... mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e come fanno a crearsi? spontaneamente? sono davvero tante! se riesco faccio una foto e ve la mostro...devo dire che sono molto brutte da vedere e super antiestetiche! già con le luci di posizione si notano!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e come fanno a crearsi? spontaneamente?

 

vibrazioni, urti di pietrisco in velocità, fari che sforzano sull'intelaiatura di supporto, materiale scadente.. e non è detto che una cosa escluda l'altra...

 

comunque, non c'è modo di eliminarle se non sostituendo il faro...

 

un giorno rimetterò quelli come gli originali, f@nculo l'estetica... meglio la sostanza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i miei sono gli hella originali montati di serie e entrambi presentano questi segni! forse nel mio caso si tratta dello strato protettivo...appena posso metto una foto dai...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i miei sono gli hella originali montati di serie e entrambi presentano questi segni! forse nel mio caso si tratta dello strato protettivo...appena posso metto una foto dai...

 

se sono dei micro crepetti da mezzo cm, il policarbonato è andato...

 

come sei messo a volano e supporti motore/cambio?... il principale imputato sono le vibrazioni del telaio su cui sono montati i fari.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il volano non sembra dare problemi almeno per ora e i supporti non saprei proprio dirti, ma so solo dirti che l'auto l'ho presa usata e il parafango anteriore è un pò crepato e entrambi i ganci più interni dei fari sono stati incollati con una resina nera...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il volano non sembra dare problemi almeno per ora e i supporti non saprei proprio dirti, ma so solo dirti che l'auto l'ho presa usata e il parafango anteriore è un pò crepato e entrambi i ganci più interni dei fari sono stati incollati con una resina nera...

 

probabilmente, tra attacchi incollati, ed urti anche piccoli (le lamiere sono fatte apposta per "collassare" e non trasmettere l'urto all'abitacolo), probabilmente i fari sono "in tensione" su una traversa storta... o sono storti loro su una traversa dritta...

 

in ogni caso, potrebbe esser la causa delle tue microfessurazioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando i fari avevano le lenti in vetro e le parabole in acciaio cromato, non succedeva.. non si opacizzavano.. non si fessuravano.. ed andavano benissimo..

 

adesso, son diventati dei fari cenciosi con tutto in materiale plastico sottilissimo... e durano da Natale a santo Stefano... "stranamente", però, costano un rene invece di 20€ (non valgono di più, industrialmente..)

 

mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già è vero...purtroppo è lo stare al passo coi tempi che ci frega...immagina su una lamborghini un fanale in vetro :blea: sarebbe anche perfetto il policarbonato ma se riuscissero a estrapolarne il meglio delle sue caratteristiche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già è vero...purtroppo è lo stare al passo coi tempi che ci frega...immagina su una lamborghini un fanale in vetro :blea: sarebbe anche perfetto il policarbonato ma se riuscissero a estrapolarne il meglio delle sue caratteristiche...

 

il meglio delle sue caratteristiche, lo dà sulle vetrate delle SERRE.. non sui fari delle auto.. e, fino agli anni '80 TUTTI i fari erano in metallo e vetro.. anche quelli di Ferrari, Porsche, Lamborghini, ecc...

 

se rompevi il vetro, lo sostituivi con poco.. e, se si rovinavano le parabole, le smontavi e le facevi ricromare... parliamo di fari che avevano magari 20 primavere.... adesso, a vent'anni non ci arriverà nessun pezzo di un'auto.... son fatti a scadenza come gli yoghurt...

 

 

mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente, tra attacchi incollati, ed urti anche piccoli (le lamiere sono fatte apposta per "collassare" e non trasmettere l'urto all'abitacolo), probabilmente i fari sono "in tensione" su una traversa storta... o sono storti loro su una traversa dritta...

 

in ogni caso, potrebbe esser la causa delle tue microfessurazioni...

quoto

 

potrebbe comunuqe anche essere semplicemente l'esposizione al sole e il caldo/freddo...anche i miei hanno delle lievissime crepette superficiali.

 

 

E' anche il policarbonato che, invecchiando tende ad ingiallirsi e a crepare.

 

 

quando i fari avevano le lenti in vetro e le parabole in acciaio cromato, non succedeva.. non si opacizzavano.. non si fessuravano.. ed andavano benissimo..

 

adesso, son diventati dei fari cenciosi con tutto in materiale plastico sottilissimo... e durano da Natale a santo Stefano... "stranamente", però, costano un rene invece di 20€ (non valgono di più, industrialmente..)

 

mad.gif

 

vero...

 

 

c'è però anche da dire che negli ultimi anni le forme dei fari sono diventate sempre più complesse per cui il materiale plastico è l'unico in grado di essere "plasmato" a piacimento e con spessori ridotti.

 

Con le attuali forme è praticamente impossibile pensare di usare il vetro con certe curvature...avrebbe uno spessore troppo elevato e, oltre al peso eccessivo, causerebbe anche rifrazioni indesiderate che andrebbero a diminuire le già ridotte capacità di illuminazione dei fari moderni.

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...